+ vespanic Inviata 2008 Febbraio 15 Share Inviata 2008 Febbraio 15 Buongiorno a tutti ragazzi del forum, vi spiego la mia situazione: possiedo una Vespa 125 primavera, con cilindro originale e ben 35.000 km sulle spalle. Siccome ora è un po fiacco, arriva a malapena ai 70 km/h e come ripresa lasciamo perdere, pensavo di sostituirgli il cilindro con un 130 dell'Olympia, che a detta di molti è un po meno performante del 130 polini ma molto più affidabile. Il mio sarebbe un motorello da viaggio, siccome quando io e la mia fidanzata abbiamo qualche minuto di tempo andiamo ai raduni lontani. Voi che ne pensate? La mia configurazione sarebbe la seguente: Cilindro Olympia 130 cc; Carburatore originale dell'orto 19/19 con getto minimo da 50, massimo 85 e starter da 60; rapporti originali; marmitta SITO siluro; Aspetto vostri consigli, saluti Nic Quota La Vespa mi ha dato alla testa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2008 Febbraio 15 Share Inviata 2008 Febbraio 15 + che sul cilindro Olympia i ti suggerisco DR: i cilindri sono identici ma voci di corridoio dicono chi i Dr abbiano una ghisa migliore, e comunque costano uguale. i 70 km/h potrebbero essere dati anche da una marmitta tappata i getti per la tua configurazione dovrebbero essere: 45min,80-82 max, 60 starter metti in conto (tanto già lo sai) cuscinetti-paraoli-e una bella controllata ad albero e forse campana Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ ROMStidi Inviata 2008 Febbraio 15 Share Inviata 2008 Febbraio 15 Buongiorno a tutti ragazzi del forum, vi spiego la mia situazione:possiedo una Vespa 125 primavera, con cilindro originale e ben 35.000 km sulle spalle. 35'000 km in assoluto non sono molti , misura le tolleranze cilindro pistone .. e al massimo rettifica . Quota Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespanic Inviata 2008 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 15 Diciamo che la marmitta non può essere tappata perchè è nuova... 35.000 km si sono pochi ma diciamo che da quando ce l'ho, ho fatto 22.000 km circa a manetta.... Saluti Nic Quota La Vespa mi ha dato alla testa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2008 Febbraio 15 Share Inviata 2008 Febbraio 15 è da mettere in conto che ci sian da sostituire i cuscinetti e la biella, già che ci sei puoi rettificare l'originale e, visto che cambi la biella farlo in C53, vedrai che con qualche ritocco andrà bene mantenendo buona la sua affidabilità... Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 15 Share Inviata 2008 Febbraio 15 io starei almeno sul DR.Con l'Olimpia personalmente non mi sono mai trovato bene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2008 Febbraio 15 Share Inviata 2008 Febbraio 15 sono d'accordissimo sul cilindro DR, la sua ghisa ha una percentuale di carbonio in +rispetto all'Olympia, che comunque è un macina km pure lui una decina di anni fa comprai per la et3 di mio cognato il DR che lui ha preso e montato (non ne capisce una mazza di meccanica,ha solo gli attrzzi giusti per farlo) e ancora è lì che va un gioiellino,(tira i 110 km/h se non mi ricordo male... )ed è configurato preciso a quello che vuoi fare tu... ciao vicio Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespanic Inviata 2008 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 15 Grandi ragazzi, terrò conto dei vostri consigli... Quota La Vespa mi ha dato alla testa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 15 Share Inviata 2008 Febbraio 15 facci sapere come va plug & play, ultimamnente ci stavo facendo anche io un mezzo pensierino perchè la mia ET3 nonostante a km possa sembrare ancora nuova è veramente giù di tono (80-90 tirati ma a bestia di tachimetro)... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespanic Inviata 2008 Febbraio 15 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 15 Ok vi farò sapere. Domani monterò il tutto.... Saluti Nic Quota La Vespa mi ha dato alla testa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 16 Share Inviata 2008 Febbraio 16 Secondo me,visto che non cerchi le prestazioni,ma solo che la vespa vada come deve andare,ci starebbe pure una bella rettifica del tuo cilindro e via...a conti fatti,risparmieresti serenamente 60-70 euro!!! se poi vuoi proprio provare un cilindro nuovo,io ti consiglio(Fuori dal coro)un bel polini,rispetto al Dr col prezzo siamo li,ma vuoi mettere un polinone plug&play con rapporti e siluro originale???,coppia da vendere e pure un bel allungo,e poi un domani,è un cilindro sul quale i margini di migliorie sono infiniti(esperienza mia personale,i Dr e Olimpia mai provati) CiaoVincè P.S.qualsiasi cosa deciderai di fare,non dimenticarti di riguardare la carburazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespanic Inviata 2008 Febbraio 16 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 16 Ragazzi guardate il vecchio cilindro in che stato è.... Saluti Nic viewtopic.php?f=2&t=22441 Quota La Vespa mi ha dato alla testa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.