+ elmotorista Inviata 2008 Febbraio 14 Share Inviata 2008 Febbraio 14 ciao a tutti.. sto sistemando un specialino, ed il mozzo in questione ha i cuscinetti completamente andati... si può cambiare i cuscinetti penso.. è uun lavoro fattibile o bisogna rivolgersi ad una rettifica? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 14 Share Inviata 2008 Febbraio 14 no non serve la rettifica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gandi93 Inviata 2008 Febbraio 14 Share Inviata 2008 Febbraio 14 Cioè tu intendi sostituire i cuscinetti sui quali gira il cambio??? o sbaglio Quota se vuoi una cosa fatta bene fattela da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 14 Share Inviata 2008 Febbraio 14 ci sono due cuscinetti a sfere, il primo viene via svitando l'ingranaggio contakm (filetto sinistrorso), se non ricordo male cè un seeger da levare e sfilando il perno verso il tamburo, il secondo non sono riuscito a cambiarlo perchè è tenuto in sede da una boccola avvitata nel mozzo, per svitarla ci va una chiave particolare, tipo una chiave a settori ma a tubo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2008 Febbraio 14 Share Inviata 2008 Febbraio 14 Cioè tu intendi sostituire i cuscinetti sui quali gira il cambio??? o sbaglio cambio nel mozzo anteriore? Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2008 Febbraio 14 Share Inviata 2008 Febbraio 14 Prima togli il coperchio di gomma dal lato ammortizzatore, sviti il dado con filettatura al contrario come si diceva sopra (può avere l'ingranaggio del contakm o essere solo dado) poi con un colpo sul centro del mozzo dal lato delle ganasce del freno togli il mozzo e il cuscinetto piccolo e quindi togli il paraolio. Adesso vedrai una specie di ghiera che tiene un cuscinetto grande: per svitarla ti basta prendere un pezzo di lamiera di acciaio spessore 5 mm lo tagli del diametro giusto e lo usi a mò di super cacciavite, tolta quella il cuscinetto lo batti via. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 14 Share Inviata 2008 Febbraio 14 Prima togli il coperchio di gomma dal lato ammortizzatore, sviti il dado con filettatura al contrario come si diceva sopra (può avere l'ingranaggio del contakm o essere solo dado) poi con un colpo sul centro del mozzo dal lato delle ganasce del freno togli il mozzo e il cuscinetto piccolo e quindi togli il paraolio.Adesso vedrai una specie di ghiera che tiene un cuscinetto grande: per svitarla ti basta prendere un pezzo di lamiera di acciaio spessore 5 mm lo tagli del diametro giusto e lo usi a mò di super cacciavite, tolta quella il cuscinetto lo batti via. ciao Whine .... posso ordinare .... -non togliere subito tamburo e ruota -Togli il coperchio di gomma dal lato ammortizzatore, si svita avvitandolo (contrario o sinistroso) -togli il tamburo -togli il para grasso che vedi al centro dove esce il perno ruota lato ganasce -togli il segher che ferma il cuscinetto grande che trovi dietro il paragrasso -con un batocchio arrotondato batti fuori il perno dalla parte dell' ammortizzatore .togli un pò di grasso e vedi una ghiera che sviti (avvitandola, rovescia pure quella ) ( io uso la chiave per il flex) -con un batocchio batti fuori il secondo cuscinetto (piccolo) ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2008 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 14 splendido scendo subito a provare!!! thx a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2008 Febbraio 14 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 14 fatto tutto!!! unica nota, bisogna battere col mazzuolo e un punzone dalla parte dell' ammortizzatore, per far uscire il perno dalla parte delle ganasce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2008 Febbraio 14 Share Inviata 2008 Febbraio 14 Prima togli il coperchio di gomma dal lato ammortizzatore, sviti il dado con filettatura al contrario come si diceva sopra (può avere l'ingranaggio del contakm o essere solo dado) poi con un colpo sul centro del mozzo dal lato delle ganasce del freno togli il mozzo e il cuscinetto piccolo e quindi togli il paraolio.Adesso vedrai una specie di ghiera che tiene un cuscinetto grande: per svitarla ti basta prendere un pezzo di lamiera di acciaio spessore 5 mm lo tagli del diametro giusto e lo usi a mò di super cacciavite, tolta quella il cuscinetto lo batti via. ciao Whine .... posso ordinare .... -non togliere subito tamburo e ruota -Togli il coperchio di gomma dal lato ammortizzatore, si svita avvitandolo (contrario o sinistroso) -togli il tamburo -togli il para grasso che vedi al centro dove esce il perno ruota lato ganasce -togli il segher che ferma il cuscinetto grande che trovi dietro il paragrasso -con un batocchio arrotondato batti fuori il perno dalla parte dell' ammortizzatore .togli un pò di grasso e vedi una ghiera che sviti (avvitandola, rovescia pure quella ) ( io uso la chiave per il flex) -con un batocchio batti fuori il secondo cuscinetto (piccolo) ciao UH!!! Lo zanza è tra di noi, segnate sul calendario!!! Zanza for president! Si a pensarci bene mi mi sà che ho fatto un pò di confusione con l'ordine, scusate ma sarà almeno un paio di anni che non faccio tutto ciò. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gandi93 Inviata 2008 Febbraio 14 Share Inviata 2008 Febbraio 14 Oggi pomeriggio l'ho fatto anch'io, per svitare la "vite" che tiene il cuscinetto piccolo ho usato un ferro largo 30 mm spesso 5mm. ho impiegato un pò per capire come fare, peccato che non avevo ancora letto i consigli di La Zanza. ciao Quota se vuoi una cosa fatta bene fattela da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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