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Sostituzione cuscinetti ruota mozzo anteriore


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ci sono due cuscinetti a sfere, il primo viene via svitando l'ingranaggio contakm (filetto sinistrorso), se non ricordo male cè un seeger da levare e sfilando il perno verso il tamburo, il secondo non sono riuscito a cambiarlo perchè è tenuto in sede da una boccola avvitata nel mozzo, per svitarla ci va una chiave particolare, tipo una chiave a settori ma a tubo....

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Prima togli il coperchio di gomma dal lato ammortizzatore, sviti il dado con filettatura al contrario come si diceva sopra (può avere l'ingranaggio del contakm o essere solo dado) poi con un colpo sul centro del mozzo dal lato delle ganasce del freno togli il mozzo e il cuscinetto piccolo e quindi togli il paraolio.

Adesso vedrai una specie di ghiera che tiene un cuscinetto grande: per svitarla ti basta prendere un pezzo di lamiera di acciaio spessore 5 mm lo tagli del diametro giusto e lo usi a mò di super cacciavite, tolta quella il cuscinetto lo batti via.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Prima togli il coperchio di gomma dal lato ammortizzatore, sviti il dado con filettatura al contrario come si diceva sopra (può avere l'ingranaggio del contakm o essere solo dado) poi con un colpo sul centro del mozzo dal lato delle ganasce del freno togli il mozzo e il cuscinetto piccolo e quindi togli il paraolio.

Adesso vedrai una specie di ghiera che tiene un cuscinetto grande: per svitarla ti basta prendere un pezzo di lamiera di acciaio spessore 5 mm lo tagli del diametro giusto e lo usi a mò di super cacciavite, tolta quella il cuscinetto lo batti via.

 

:B ciao Whine .... posso ordinare ....

-non togliere subito tamburo e ruota

-Togli il coperchio di gomma dal lato ammortizzatore, si svita avvitandolo (contrario o sinistroso)

-togli il tamburo

-togli il para grasso che vedi al centro dove esce il perno ruota lato ganasce

-togli il segher che ferma il cuscinetto grande che trovi dietro il paragrasso

-con un batocchio arrotondato batti fuori il perno dalla parte dell' ammortizzatore

.togli un pò di grasso e vedi una ghiera che sviti (avvitandola, rovescia pure quella ) ( io uso la chiave per il flex)

-con un batocchio batti fuori il secondo cuscinetto (piccolo)

 

 

 

ciao

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Prima togli il coperchio di gomma dal lato ammortizzatore, sviti il dado con filettatura al contrario come si diceva sopra (può avere l'ingranaggio del contakm o essere solo dado) poi con un colpo sul centro del mozzo dal lato delle ganasce del freno togli il mozzo e il cuscinetto piccolo e quindi togli il paraolio.

Adesso vedrai una specie di ghiera che tiene un cuscinetto grande: per svitarla ti basta prendere un pezzo di lamiera di acciaio spessore 5 mm lo tagli del diametro giusto e lo usi a mò di super cacciavite, tolta quella il cuscinetto lo batti via.

 

:B ciao Whine .... posso ordinare ....

-non togliere subito tamburo e ruota

-Togli il coperchio di gomma dal lato ammortizzatore, si svita avvitandolo (contrario o sinistroso)

-togli il tamburo

-togli il para grasso che vedi al centro dove esce il perno ruota lato ganasce

-togli il segher che ferma il cuscinetto grande che trovi dietro il paragrasso

-con un batocchio arrotondato batti fuori il perno dalla parte dell' ammortizzatore

.togli un pò di grasso e vedi una ghiera che sviti (avvitandola, rovescia pure quella ) ( io uso la chiave per il flex)

-con un batocchio batti fuori il secondo cuscinetto (piccolo)

 

 

 

ciao

 

UH!!! Lo zanza è tra di noi, segnate sul calendario!!!

 

:B Zanza for president! :B

 

Si a pensarci bene mi mi sà che ho fatto un pò di confusione con l'ordine, scusate ma sarà almeno un paio di anni che non faccio tutto ciò.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Oggi pomeriggio l'ho fatto anch'io, per svitare la "vite" che tiene il cuscinetto piccolo ho usato un ferro largo 30 mm spesso

5mm. ho impiegato un pò per capire come fare, peccato che non avevo ancora letto i consigli di La Zanza.

:-) ciao

se vuoi una cosa fatta bene fattela

da solo...

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