Vai al contenuto

et3 supercharged


Ospite Paul

Messaggi consigliati

Ti ha risposto il 4......?

 

:o volevo ringraziare sirnik perchè ha preso le mie difese in un altro post

X Paul:

non ho scritto che non capisci una cippa

ho solo commentato a tono il modo con il quale hai criticato un giusto consiglio portato da un utente

forse in quell'occasione sei tu che hai fatto sentire uno sciocco quell'utente......

 

comunque non mi sono sentito uno sciocco soprattutto per una critica VENUTA da Paul ;-)

 

sirnik ti devo un po di :B:B:B

Ciao Ilario

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ti ha risposto il 4......?

 

:o volevo ringraziare sirnik perchè ha preso le mie difese in un altro post

X Paul:

non ho scritto che non capisci una cippa

ho solo commentato a tono il modo con il quale hai criticato un giusto consiglio portato da un utente

forse in quell'occasione sei tu che hai fatto sentire uno sciocco quell'utente......

 

comunque non mi sono sentito uno sciocco soprattutto per una critica VENUTA da Paul ;-)

 

sirnik ti devo un po di :B:B:B

Ciao Ilario

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

ci si vede al vespa week...per le :B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci siamo capiti mi sa.... ma va bene comunque...

 

farò come l'amico terry, mi limiterò a leggere.

ci sono troppi sapientoni in questo forum C)

 

io non sono e ne mi ritengo un sapientone, anzi... ma mi da fastidio essere aggredito con delle risposte da una persona che a vedere nei vari post prima tira la pietra e poi toglie la mano... (con i vari non ci siamo capiti, non volevo, non punzecchiavo, ecc ecc ecc ecc).

e con questo chiudo il mio :o

ciao Ilario

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci siamo capiti mi sa.... ma va bene comunque...

 

farò come l'amico terry, mi limiterò a leggere.

ci sono troppi sapientoni in questo forum C)

 

Hai ragione anche se penso che terry non scriva per altri motivi ;-)

in compenso c'è chi scrive anche per lui :lol:

sai che ti dico? forse hai ragione tu......ci sono troppi SAPIENTONI 8)

e visto che tu e il FTM team mi avete definito così

credo che farò come fanno coloro i quali si ritengono i FIGHI del forum

smetterò di scrivere

così di conseguenza smetterò di dare consigli e me li terrò per me

e allo stesso tempo SPERO che lo faranno molte altre "menti" in questo forum così

non daremo più NOIA a chi come te non ha le capacità per apprezzare il consiglio dato in risposta

ad una richiesta e non come ostentazione di sapere.

mio caro paul

consigli dati per il solo gusto di AIUTARE senza la volontà di essere definito un saccente

bene bene

provvedo subito ad "eliminare" un paio di foto prima che tornino utili a qualcuno.

 

ahhhh dimenticavo....

manda un msg a MAX e chiedi delucidazioni sul mio consiglio! 8) io non mi nascondo mica dietro un dito sai :mrgreen:

e quello che dico lo dico con cognizione e non per aggredire te. :V

 

saluti

 

@ Will - Al WVW sarà una bella bolgia.........ci becchiamo di sicuro! all'uva stand noi feltrini :lol:

arriveremo con una certa dotazione alcolica :lol::lol::lol: UVA rules. UVA style.

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm... guardate che stiamo, sollolineo stiamo, alzando un gran polverone per nulla.... io SINCERAMENTE non mi ritengo un sapientone, forse il fatto è che, leggendo dietro un picci non si capisce il tono con cui si dicono le cose...

 

io non sono qui per aggredire nessuno tantomeno tirarmela, se no nemmeno avrei aperto un post, non credete?

forse, ma dico forse, se mi conosceste di persona capireste che non sono un tipo tanto stronzo come mi credete... ma pensatela come vi pare... ripeto, non sono qui ne per aggredire ne tanto giudicare gente che nemmeno conosco di persona.

 

il 4 deve ancora rispondere e, se lo vorrà, gli ho chiesto di esprimere un suo parere qui, onde evitare polemiche inutili...

 

 

 

 

 

 

 

 

ci riprovo, cercherò di esprimermi meglio...

 

per ora il cilindro è stato tornito a 2mm in testa e 3 alla base, così da alzare già le fasi tramite spessore alla base.

in secondo luogo aprirò il terzo travaso, allegherò le foto per capirci meglio....

 

mi spiegheresti sirnik perchè, a tuo modo di vedere il pistone dell'm1, qualora i diametri permettessero dovrebbe andar bene sul cilindro originale et3?

grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

:o

Paul io non so che dirti.....

polverone o no non puoi avere la pretesa di essere la seconda persona del "gruppetto" che mi viene

a dare del sapientone se permetti la prendo come una forma di critica e di stuzzicamento.

Poi sarà colpa del picci come vuoi chiudiamola lì e basta. C'è chi ci vive di ste cose (spero non tu) ma a me

fan solo :V

spero che se un giorno ci incontreremo tu mi dimostrerai di essere un ottima persona.

:o

 

Il pistone dell'M1 potrebbe tornarti utile nel preparare il tuo cilindro et3 (ammesso che abbia diamerto 55 come il pistone M1)

perchè potrebbe avere un'altezza di compressione più bassa rispetto all'originale.

Questo significa che montandolo con i dovuti accorgimenti (cioè tornire dalla parte alta del cilindro la differenza che c'è tra le altezze di compressione) riesci ad alzare le fasi di qualcosa......

anzichè tornire la parte alta del cilindro, puoi usare la testa M che entra nel cilindro.....così

avresti anche la testa ad incasso. Ovviamente bisognerebbe aggiustare le quote....ma nulla di impegnativo! Inoltre così non devi spessorare sotto.

 

questa cosa non l'ho inventata io: c'è gente che lo fa da un pezzo!

usa i pistoni malossi per fare polini da 130 190 senza mettere spessori sotto ma lavorando solo la parte alta del cilindro. ;-)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

non pensavo e non sapevo nemmeno di essere il secondo che t accusasse... giuro, mi spiace.

comunque chiudiamola qua :o

 

allora, la testa ad incasso non la posso fare perchè questo vecchio cilindro venne rettificato tempo che fu a 54.4, bisognerebbe provare... quando sono a casa gli do un'occhiata.

 

aspetto la risposta del 4, non sono convinto di questa cosa del pistone... si potrebbe provare, è vero, ma comunque non mi torna...

 

aspetto risposta da chi ne sa più di me.

 

 

 

peace

Link al commento
Condividi su altri siti

non pensavo e non sapevo nemmeno di essere il secondo che t accusasse... giuro, mi spiace.

comunque chiudiamola qua :o

 

allora, la testa ad incasso non la posso fare perchè questo vecchio cilindro venne rettificato tempo che fu a 54.4, bisognerebbe provare... quando sono a casa gli do un'occhiata.

 

aspetto la risposta del 4, non sono convinto di questa cosa del pistone... si potrebbe provare, è vero, ma comunque non mi torna...

 

aspetto risposta da chi ne sa più di me.

 

 

 

peace

 

dammi retta, pistone del 130 polini e rettifica a 57, zero sbattimenti e buoni miglioramenti...

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il cilindro et3 originale è 55 mm, con una retifica vai a 55,4 quindi non 54,4.

Il pistone M1 è circa 56 mm non 55.

 

Non so se pistoni con fascie per cilindri a canna cromata siano compatibili con cilindri in ghisa per via dei trattamenti o dei materiali quindi informati bene se del caso.

 

L'altezza di compressione del pistone m1 è la stessa del malossi, del parmakit e del grand sport per 130.

Quella del grand sport per cilindri piaggio et3 o primavera è minore ancora: 29 mm mi pare.

In ogni caso montare un pistone con altezza di compressione minore ti consente di variare le fasature del motore (ovviamente tornendo il cilindro) senza dover montare una piastra sotto.

 

Il quattro ti consiglierà di usare il pistone piaggio (penso pk 125 che è diverso) e non il polini. Ti consiglierà fasature alzate e le due unghiate sul frontescarico con fori sul pistone. Avevo letto un suo intervento tempo fa per vitaminizzare il cilindro et3.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille whine... procedo allora.

 

pardòn, 55.4 ho scritto male..

 

ho già tornito il cilindro come dicevi tu, 3mmsotto2sopra (ah, alla ief non hanno piastre da 5mm ;-) )

 

ho già il pistone dell'ets con fascia superiore ad l, modifica già fatta 5anni fa... 8)

 

 

 

allego foto appena comincio...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche l'idea di apistamalossi può essere interessante... la tengo in considerazione.

 

ora aspetto la risp del 4... :1

io in futuro farò così anche perchè il pistone polini è come che fosse il suo.

da quello che so io, tutti consigliano il pistone piaggio con fascia sopra ad l perchè è il migliore piaggio, non in assoluto,una volta usavano tutti questi perchè i regolamenti dei campionati parmensi anni 80 obbligavano l'uso di pezzi piaggio(o un qualcosa del genere).

Se avessero potuto scegliere dubito che i preparatori sarebbero rimasti sui pistoni piaggio.

Poi posso benissimo sbagliarmi. ;-)

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai cavolo.... aiutami a preparare sto motore... non ho bisogno di segare in questo momento se è quello che intendevi...

 

dai cesta...è gradito il parere di mister gripp...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...