+ toppi_nevi Inviata 2008 Febbraio 7 Share Inviata 2008 Febbraio 7 Ciao sapete dirmi quele accensione elettronica potrebbe funzionere meglio con un motore abbastanza preparato polini malossi, ma anche parmakit o m1l, oltre alle costose vtronik o parmakit? perche io ho sempre utilizzato le puntine e di acc elettroniche non me ne intendo molto. grazie Quota Giacomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wiolait Inviata 2008 Febbraio 8 Share Inviata 2008 Febbraio 8 Io con l'M1 versione stradale monto l'accensione et3 con volano alleggerito e centralina Delayer: va benissimo, mai avuto un'ammanco. Quota mio Falc 175: più di ieri meno di domani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2008 Febbraio 8 Share Inviata 2008 Febbraio 8 accensione vespa HP Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2008 Febbraio 8 Share Inviata 2008 Febbraio 8 Anke la Pk Xl elestart non è male...levi la corona dell'avviamento e dovresti stare sul 1,6 kg Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2008 Febbraio 8 Share Inviata 2008 Febbraio 8 Premettiamo che le puntine sono signore accensioni io monto SOLO elettroniche per un discorso di illuminazione le migliori elettroniche sono le 6 poli, senza distinzione..... 11000 giri massimi e non oltre testati da elvenresearch. Le 4 poli murano MOLTO prima perciò te le sconsiglio! Associato ad una sei poli vedo molto bene il volano HP da un kiletto senza ghiera o anche un PK della vespa V che però da origine è a 1,6 kg se monti volano HP evita lo statore et3 che non sempre funziona a dovere con questo volano Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 8 Share Inviata 2008 Febbraio 8 accensione dell F12 (700 gr il volano a cui si deve montare una ventola tipo quella della parmakit che pesa 100 gr)...ovviamente non è plug & play perchè si deve centrare il cono sostituendolo a quello originale...ma garantisce giri che il motore della vespa difficilmente potrà fare. costo dei componenti : 125 euro per volano + statore 6 poli con carica batteria per eventuali accrocchi,38 euro di centralina,42 euro di ventola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2008 Febbraio 8 Share Inviata 2008 Febbraio 8 Senz'altro valida la soluzione dell'accensione F12, ma non proprio economica e non alla portata di tutti da montare...a questo punto meglio un V-tronik o Parmakit già specifiche per vespa e di cui sappiamo già la provata affidabilità Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2008 Febbraio 8 Share Inviata 2008 Febbraio 8 Senz'altro valida la soluzione dell'accensione F12, ma non proprio economica e non alla portata di tutti da montare...a questo punto meglio un V-tronik o Parmakit già specifiche per vespa e di cui sappiamo già la provata affidabilità !!!!!!!!!!!! Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2008 Febbraio 8 Share Inviata 2008 Febbraio 8 Premettiamo che le puntine sono signore accensioni ...mi piacerebbe dire la stessa cosa...! con le puntine, ho solo problemi...! la vespa di mio fratello si accende sempre e non si ferma mai, la mia ...spero di risolvere , anzi no...devo risolvere...!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2008 Febbraio 8 Share Inviata 2008 Febbraio 8 strano, nemmeno io ma iproblemi con le punte Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ toppi_nevi Inviata 2008 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 8 cio nicò.....grazie a tutti per i consigli comunque. ma lo statore a 6 poli mi sbaglio o è anche quello che monta l'ape? anche lo statore dell'hpè 6 poli? Quota Giacomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 8 Share Inviata 2008 Febbraio 8 Senz'altro valida la soluzione dell'accensione F12, ma non proprio economica e non alla portata di tutti da montare...a questo punto meglio un V-tronik o Parmakit già specifiche per vespa e di cui sappiamo già la provata affidabilità beh..costa meno del vtronik e del parmakit,è più leggero il volano...e poi trovare un accensione che costi meno dei due citati e che garantisca molti giri come quella non è possibile. l affidabilità di un accensione non cambierà mai a meno che non gli dai dei colpi col martello...sono tutte solide e resistenti,piuttosto si può parlare del tipo di lavoro che fanno le varie accensioni e per il quale si determina un utilizzo dedicato alle diverse esigenze. la differenza fra le due accensioni,per i motori che si preparano normalmente,sta solo nel peso del volano che consente uno sviluppo della potenza migliore da giri molto bassi con risposte veloci all acceleratore (e di per sè è già meglio delle due accensioni precedenti)...ma il tutto dipende dall obiettivo che si vuole raggiungere : se si sceglie di fare tutti dei motori che girano allo stesso modo e senza sperimetare più di tanto,accontentandosi di sviluppare la potenza media che un G.T. può dare io non comprerei mai un parmakit o un vtronik perchè con molti euro meno,anche se con delle lavorazioni in più,ho un accensione che mi garantisce senza sbattimenti più prestazioni. d altronde : De gustibus non disputandum est Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ toppi_nevi Inviata 2008 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 8 sotto vendo nel mercatino c'è un'accensione pk n mi sembra a 6 poli con intorno al volano una corona mi sembra. come è questa buona? Quota Giacomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2008 Febbraio 8 Share Inviata 2008 Febbraio 8 Forse mi sono espresso male, per affidabilità non intendo quella strutturale ma affidabilità nel senso che questi prodotti sono stati testati e premiati anke sui campi di gara, nulla di meglio in questo senso, poi ognuno è liberissimo di sperimentare e migliorare, ci mancherebbe!! Dico solo che acquistando questi prodotti si ha la certezza matematica di fare centro...a volte aimè il tempo è tiranno e non c'è niente di meglio che un plug & play anke se capisco benissimo che soddisfazione può dare un'accensione sviluppata da zero x toppi_nevi: questa è quella che ho io proveniente da pk xl elestart... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ toppi_nevi Inviata 2008 Febbraio 8 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 8 che mi dite insomma di questa accensione? Quota Giacomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.