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accensioni elettroniche


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Ciao sapete dirmi quele accensione elettronica potrebbe funzionere meglio con un motore abbastanza preparato polini malossi, ma anche parmakit o m1l, oltre alle costose vtronik o parmakit? perche io ho sempre utilizzato le puntine e di acc elettroniche non me ne intendo molto. grazie

Giacomo

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Premettiamo che le puntine sono signore accensioni C)

io monto SOLO elettroniche per un discorso di illuminazione :lol:

le migliori elettroniche sono le 6 poli, senza distinzione..... 11000 giri massimi e non oltre

testati da elvenresearch.

Le 4 poli murano MOLTO prima perciò te le sconsiglio!

Associato ad una sei poli vedo molto bene il volano HP da un kiletto senza ghiera

o anche un PK della vespa V che però da origine è a 1,6 kg :RdR

se monti volano HP evita lo statore et3 che non sempre funziona a dovere con questo

volano :V

Lancia nel cuore

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accensione dell F12 (700 gr il volano a cui si deve montare una ventola tipo quella della parmakit che pesa 100 gr)...ovviamente non è plug & play perchè si deve centrare il cono sostituendolo a quello originale...ma garantisce giri che il motore della vespa difficilmente potrà fare.

costo dei componenti : 125 euro per volano + statore 6 poli con carica batteria per eventuali accrocchi,38 euro di centralina,42 euro di ventola.

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Senz'altro valida la soluzione dell'accensione F12, ma non proprio economica e non alla portata di tutti da montare...a questo punto meglio un V-tronik o Parmakit già specifiche per vespa e di cui sappiamo già la provata affidabilità

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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Senz'altro valida la soluzione dell'accensione F12, ma non proprio economica e non alla portata di tutti da montare...a questo punto meglio un V-tronik o Parmakit già specifiche per vespa e di cui sappiamo già la provata affidabilità

!!!!!!!!!!!!

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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Senz'altro valida la soluzione dell'accensione F12, ma non proprio economica e non alla portata di tutti da montare...a questo punto meglio un V-tronik o Parmakit già specifiche per vespa e di cui sappiamo già la provata affidabilità

 

beh..costa meno del vtronik e del parmakit,è più leggero il volano...e poi trovare un accensione che costi meno dei due citati e che garantisca molti giri come quella non è possibile.

l affidabilità di un accensione non cambierà mai a meno che non gli dai dei colpi col martello...sono tutte solide e resistenti,piuttosto si può parlare del tipo di lavoro che fanno le varie accensioni e per il quale si determina un utilizzo dedicato alle diverse esigenze.

la differenza fra le due accensioni,per i motori che si preparano normalmente,sta solo nel peso del volano che consente uno sviluppo della potenza migliore da giri molto bassi con risposte veloci all acceleratore (e di per sè è già meglio delle due accensioni precedenti)...ma il tutto dipende dall obiettivo che si vuole raggiungere : se si sceglie di fare tutti dei motori che girano allo stesso modo e senza sperimetare più di tanto,accontentandosi di sviluppare la potenza media che un G.T. può dare io non comprerei mai un parmakit o un vtronik perchè con molti euro meno,anche se con delle lavorazioni in più,ho un accensione che mi garantisce senza sbattimenti più prestazioni.

d altronde : De gustibus non disputandum est

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Forse mi sono espresso male, per affidabilità non intendo quella strutturale ma affidabilità nel senso che questi prodotti sono stati testati e premiati anke sui campi di gara, nulla di meglio in questo senso, poi ognuno è liberissimo di sperimentare e migliorare, ci mancherebbe!! Dico solo che acquistando questi prodotti si ha la certezza matematica di fare centro...a volte aimè il tempo è tiranno e non c'è niente di meglio che un plug & play anke se capisco benissimo che soddisfazione può dare un'accensione sviluppata da zero

 

x toppi_nevi: questa è quella che ho io proveniente da pk xl elestart...

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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