Vai al contenuto

MALOSSI O POLINI DOPPIA?


Ospite Rickyvespa

Messaggi consigliati

Le vibrazioni nuociono alle tue chiappette

e ovviamente ai cuscinetti.......

io eviterei poi ognuno ha le sue preferenze :D

potrei metterci anche la proma così facciamo la frittata :lol:

 

io con il doppia ho la proma :-|

e va benone ;-)

lo so che la proma è una ottima marma solo che vibrazioni + rumore è una bella combinazione :D

ce l'avete mica una foto di come dovrei modificare l'aspirazione per mettere un anticipato?

 

comunque la quarta corta l'ho aggiunta solo perchè metto una espanzione se invece metto un proma me la tira la quarta originale?

 

allora presto aprirò il topic della mia elab ;-)

 

ah dimenticavo grande elab sirnick! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine dei conti limare il gt in basso o il bordo del gt è =. soloc he penso che limare il psitone è + facile. e inoltre in pstone nuovo x doppia io l'ho pagato 39 eur orig polini. quindi se sbagli puoi rimediare abb facilmente. se rovini il gt sei fregato invece.

x sapere quanto togli, monti tutto senza colle e metti la valvola a filo apertura. (appena comincia ad aprirsi) segni il pistone e limi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma cosa succede limando il cilindro in basso?

 

di quanto hai allargato la finestrella?

 

come devo regolarmi se lo facessi anche io?

 

Se limi il cilindro nella parte bassa dell'aspirazione sfondi!

 

Io non toccherei nemmeno il pistone....

 

Ciao.

 

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma cosa succede limando il cilindro in basso?

 

di quanto hai allargato la finestrella?

 

come devo regolarmi se lo facessi anche io?

 

Se limi il cilindro nella parte bassa dell'aspirazione sfondi!

 

Io non toccherei nemmeno il pistone....

 

Ciao.

 

Roby12

 

quindi per mettere un anticipato che devo fare? ritocco solo la finestrella?

Link al commento
Condividi su altri siti

sec me limare il pistone è l'unica strada. e ovviamente io cerco d equilibrare il materiale eliminato dal lato aspirazione con quello lato scarico.

in linea d massima un pistone + leggero possibile è meglio x tutto l'imbiellaggio.

però l'unico difetto è che cambia il bilanciamento e quindi anche un pò le prestazioni. quindi esagerare non è bene.

d solito un pò limato va bene.

ovviamente però dipede da cm è fatto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non toccherei nemmeno il pistone....

 

scusa roby ma io

ho provato la differenza da pistone non limato (aspirazioni sfalsate)

a pistone limato (aspirazioni coincidenti)

beh

la differenza c'è eccome :RdR

 

Lo so Sirnik e questo per me è un mistero.

Probabilmente nel rimontare hai modificato involontariamente qualcosa, oppure con la tua configurazione ha coinciso qualche parametro a me sconosciuto.

Altra spiegazione potrebbe essere quella che la mia esperienza è solo su motori più esasperati rispetto al tuo e quindi con quelli miei non funzionava...

 

Sinceramente non saprei come spiegare le migliorie che tu hai sentito e che probabilmente nella tua configurazione sono state dovute alla modifica del pistone.

 

Sarebbe bello poter fare adesso la prova inversa.

 

Ciao.

 

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non toccherei nemmeno il pistone....

 

scusa roby ma io

ho provato la differenza da pistone non limato (aspirazioni sfalsate)

a pistone limato (aspirazioni coincidenti)

beh

la differenza c'è eccome :RdR

 

Lo so Sirnik e questo per me è un mistero.

Probabilmente nel rimontare hai modificato involontariamente qualcosa, oppure con la tua configurazione ha coinciso qualche parametro a me sconosciuto.

Altra spiegazione potrebbe essere quella che la mia esperienza è solo su motori più esasperati rispetto al tuo e quindi con quelli miei non funzionava...

 

Sinceramente non saprei come spiegare le migliorie che tu hai sentito e che probabilmente nella tua configurazione sono state dovute alla modifica del pistone.

 

Sarebbe bello poter fare adesso la prova inversa.

 

Ciao.

 

Roby12

 

eheh sono d'accordo con te roby

probabilmente la causa diretta è la diversità che c'è tra un motore "tutto e subito" come il mio

ed uno più esasperato come i tuoi doppia! ;-)

La prova al contrario la rifarei......se non fossi così pigro! :lol:

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

L'albero mazzu per D/A ha un laggero anticipo (se non sbaglio 3°) rispetto l'albero originale Piaggio consigliato dalla polini e questo proprio per sincronizzare al meglio le due aspirazioni!

Come bilanciamento non dovrebbe proprio essere male, visto e considerato che è studiato apposta per qule cilindro.

Se è abbinato al collettore lamellare, basta unire il fronte-scarico e allargare lo scarico nella parte alta (tipo panettone rovesciato) e andrai come un malossi plug&play (a parità di configurazione motore) ma con una bella coppia ai bassi. ;-)

Ciao Paolo!

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...