Ospite Inviata 2008 Febbraio 9 Share Inviata 2008 Febbraio 9 Le vibrazioni nuociono alle tue chiappettee ovviamente ai cuscinetti....... io eviterei poi ognuno ha le sue preferenze potrei metterci anche la proma così facciamo la frittata io con il doppia ho la proma e va benone lo so che la proma è una ottima marma solo che vibrazioni + rumore è una bella combinazione ce l'avete mica una foto di come dovrei modificare l'aspirazione per mettere un anticipato? comunque la quarta corta l'ho aggiunta solo perchè metto una espanzione se invece metto un proma me la tira la quarta originale? allora presto aprirò il topic della mia elab ah dimenticavo grande elab sirnick! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2008 Febbraio 9 Share Inviata 2008 Febbraio 9 eheh vibrazioni + rumore in effetti Ecco un metodo per sincronizzare le aspirazioni: Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 9 Share Inviata 2008 Febbraio 9 scusa ma cosa succede limando il cilindro in basso? di quanto hai allargato la finestrella? come devo regolarmi se lo facessi anche io? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 9 Share Inviata 2008 Febbraio 9 alla fine dei conti limare il gt in basso o il bordo del gt è =. soloc he penso che limare il psitone è + facile. e inoltre in pstone nuovo x doppia io l'ho pagato 39 eur orig polini. quindi se sbagli puoi rimediare abb facilmente. se rovini il gt sei fregato invece. x sapere quanto togli, monti tutto senza colle e metti la valvola a filo apertura. (appena comincia ad aprirsi) segni il pistone e limi. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roby12 Inviata 2008 Febbraio 9 Share Inviata 2008 Febbraio 9 scusa ma cosa succede limando il cilindro in basso? di quanto hai allargato la finestrella? come devo regolarmi se lo facessi anche io? Se limi il cilindro nella parte bassa dell'aspirazione sfondi! Io non toccherei nemmeno il pistone.... Ciao. Roby12 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 9 Share Inviata 2008 Febbraio 9 scusa ma cosa succede limando il cilindro in basso? di quanto hai allargato la finestrella? come devo regolarmi se lo facessi anche io? Se limi il cilindro nella parte bassa dell'aspirazione sfondi! Io non toccherei nemmeno il pistone.... Ciao. Roby12 quindi per mettere un anticipato che devo fare? ritocco solo la finestrella? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 9 Share Inviata 2008 Febbraio 9 sec me limare il pistone è l'unica strada. e ovviamente io cerco d equilibrare il materiale eliminato dal lato aspirazione con quello lato scarico. in linea d massima un pistone + leggero possibile è meglio x tutto l'imbiellaggio. però l'unico difetto è che cambia il bilanciamento e quindi anche un pò le prestazioni. quindi esagerare non è bene. d solito un pò limato va bene. ovviamente però dipede da cm è fatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 Io non toccherei nemmeno il pistone.... scusa roby ma io ho provato la differenza da pistone non limato (aspirazioni sfalsate) a pistone limato (aspirazioni coincidenti) beh la differenza c'è eccome Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Roby12 Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 Io non toccherei nemmeno il pistone.... scusa roby ma io ho provato la differenza da pistone non limato (aspirazioni sfalsate) a pistone limato (aspirazioni coincidenti) beh la differenza c'è eccome Lo so Sirnik e questo per me è un mistero. Probabilmente nel rimontare hai modificato involontariamente qualcosa, oppure con la tua configurazione ha coinciso qualche parametro a me sconosciuto. Altra spiegazione potrebbe essere quella che la mia esperienza è solo su motori più esasperati rispetto al tuo e quindi con quelli miei non funzionava... Sinceramente non saprei come spiegare le migliorie che tu hai sentito e che probabilmente nella tua configurazione sono state dovute alla modifica del pistone. Sarebbe bello poter fare adesso la prova inversa. Ciao. Roby12 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 Io non toccherei nemmeno il pistone.... scusa roby ma io ho provato la differenza da pistone non limato (aspirazioni sfalsate) a pistone limato (aspirazioni coincidenti) beh la differenza c'è eccome Lo so Sirnik e questo per me è un mistero. Probabilmente nel rimontare hai modificato involontariamente qualcosa, oppure con la tua configurazione ha coinciso qualche parametro a me sconosciuto. Altra spiegazione potrebbe essere quella che la mia esperienza è solo su motori più esasperati rispetto al tuo e quindi con quelli miei non funzionava... Sinceramente non saprei come spiegare le migliorie che tu hai sentito e che probabilmente nella tua configurazione sono state dovute alla modifica del pistone. Sarebbe bello poter fare adesso la prova inversa. Ciao. Roby12 eheh sono d'accordo con te roby probabilmente la causa diretta è la diversità che c'è tra un motore "tutto e subito" come il mio ed uno più esasperato come i tuoi doppia! La prova al contrario la rifarei......se non fossi così pigro! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Hank Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 L'albero mazzu per D/A ha un laggero anticipo (se non sbaglio 3°) rispetto l'albero originale Piaggio consigliato dalla polini e questo proprio per sincronizzare al meglio le due aspirazioni! Come bilanciamento non dovrebbe proprio essere male, visto e considerato che è studiato apposta per qule cilindro. Se è abbinato al collettore lamellare, basta unire il fronte-scarico e allargare lo scarico nella parte alta (tipo panettone rovesciato) e andrai come un malossi plug&play (a parità di configurazione motore) ma con una bella coppia ai bassi. Ciao Paolo! Quota Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 Sono d'accordo con b4st4rd0...l'anticipo effettivo è di 2°...proprio per sincronizzare al meglio le due aspirazioni... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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