+ NOGARD Inviata 2008 Gennaio 31 Share Inviata 2008 Gennaio 31 ciao a tutti... nel rimontare il cambio mi sto trovando di fronte ai classici problemi di accoppiamento "ingranaggio-crocera"... visto che credo sia un argomento che può interessare a tanti mi sembra opportuno scriverlo pubblicamente! ma come devono essere orientati sti dischi?!?!?! in tutti c'è il simboletto piaggio, ecco deve essere rivolto sempre dalla stessa parte o il primo da un lato e gli altri dall'altro o come?? il risultato finale deve mostrare gli ingranaggi tutti equidistanti? bene rientro nel mio abisso di ignoranza ciao ciao Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Gennaio 31 Share Inviata 2008 Gennaio 31 per la prima il simbolo dovrebbe essere verso il volano, per le altre verso la ruota Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2008 Gennaio 31 Share Inviata 2008 Gennaio 31 per rimontare un cambio nel giusto modo io mi sono sempre regolato con la crocera...ad ogni passo corrisponde esattamente la battuta della marcia. Metti la prima con lo scasso verso il volano, la parte "liscia" va a battuta verso il rasamento(lo stemma piaggio rimane lato volano comunque). Poi avanzi con la crocera (quindi in folle) e ci si rende conto che il verso giusto della seconda marcia è solo uno. Si procede con le altre marce fino alla quarta che va rivolta con la parte "liscia" verso il seger di chiusura. Praticamente ogni battuta degli ingranaggi deve essere a filo con i denti della crocera. Spero di essermi spiegato. Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2008 Gennaio 31 Share Inviata 2008 Gennaio 31 Io per il mio doppia ho fatto una serie di foto....te le riporto se possono esserti utili! crocera DRT ovviamente e cambio originale et3. L'importante è che dente crocera e sede ingranaggio combacino; il gioco poi si misura una volta accoppiato tutto il cambio: regola base è che non superi i 5 decimi. Il 4 ingranaggio accoppia diverso dagli altri come si vede in foto....per l'orientazione delle ruote ti basta che il risultato finale sia identico all'ultima foto! BUON LAVORO! 1 Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2008 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2008 Febbraio 1 eh infatti a me accoppiano tutti abbastanza bene...partendo dalla prima con logo piaggio verso volano e le altre le ho provate accoppiandole con la crocera...il problema mi nasceva vedendo la 4 che orientata in maniera corretta non va "liscia" con il dente della corcera ma resta un po' più alta...poi ho notato che anche nella 4 originale restava più "in fuori" l'ingranaggio della quarta rispetto al dente della crocera...monto 3 e 4 drt... a presto NOGARD Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2008 Febbraio 1 Share Inviata 2008 Febbraio 1 hehe mi ha anticipato sirnik con le foto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lodibe Inviata 2008 Febbraio 1 Share Inviata 2008 Febbraio 1 si nogard, la 4 non rimane a filo della crocera perchè ha la battuta più alta. ma se la metti al contrario ti rimane troppo spazio per poter arrivare al seger e la parte "liscia" non è a battuta. Quota www.VespaServizio.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 4 Share Inviata 2008 Febbraio 4 Io con terza drt, quarta drt e crociera drt ho dovuto girare l'ingranaggio della terza al contrario, perchè ho notato che provando la folle che dev'esserci tra una marcia e l'altra (cosa che consiglia anche denis), tra la terza e la quarta non c'era più, roba di un paio di decimi, con l'ingranaggio girato tutto è tornato a posto, questa cosa non succede con la crociera originale..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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