Vai al contenuto

Vespa ballerina


Ospite F@biett!

Messaggi consigliati

Ho un problema dopo gli 80 km/h;la vespa incomincia a ballare come se si sgonfiasse improvvisamente la gomma posteriore.La pressione e il pneumatico sono ok,il dado è serrato con la sua relativa copiglia...ma che c@zzo puo' essere? :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo con la vespa della pavina

aveva un perno del tamburo anteriore rotto

e sembrava scodasse dietro

comunque controlla per bene:

pressione, usura del battistrada, serraggio dei dadi, serraggio del dado tamburo con la presenza della coppiglia, gioco del canotto dello sterzo, attacco ammortizzatore posteriore e gioco dei cuscinetti in teflon del blocco motore

per ultimo controlla se sul tuo casco ti hanno montato una pinna tipo squalo per farti uno scherzo

eh eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

è DIFFICILE CONTROLLARE L'AMMO SENZA TOGLIERE LA MOLLA (A MENO CHE non SIA TOTALMENTE ESPLOSO)

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema dopo gli 80 km/h;la vespa incomincia a ballare come se si sgonfiasse improvvisamente la gomma posteriore.La pressione e il pneumatico sono ok,il dado è serrato con la sua relativa copiglia...ma che c@zzo puo' essere? :?:
che anno e' la vespa???

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema dopo gli 80 km/h;la vespa incomincia a ballare come se si sgonfiasse improvvisamente la gomma posteriore.La pressione e il pneumatico sono ok,il dado è serrato con la sua relativa copiglia...ma che c@zzo puo' essere? :?:
che anno e' la vespa???

la vespa è un PX 125 E (ex) del 1982... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda dentro la scocca sotto al serbatoio che non sia la scocca famosa che si crepa all'altezza fori dei ganci fermacofano,poi guarda se i gommoni del supporto motore sono in ordine,,che se sono inumiditi da benzina per qualke perdita perdono di consistenza e si deteriorano,...e diventano piuttosto elastici..

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,raga,ho controllato l'interno della scocca,il gommone supporto motore,la press delle gomme...tutto va bene. Le 2 sospensioni sono nuove,unica cosa,l'ammo anteriore olimpia mi sembra un po' troppo molle,potrebbe essere quello? Oppure qualcosa inerente il biscottino anteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che hai la forcella troppo stretta?è una caxxata va be...a me lo faceva,il responsabile era l ammortizzatore anteriore,ci volevo mettere un bitubo a gas, ma chi l ha montato ha detto che durano poco,cosi c ho messo un cif.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi faceva la ballerina era solo per colpa degli ammo scarichi ma se te lo fa anche con quelli nuovi e' strano.... magari il mozzo come dicevano.

 

comunque FabioPX che bell'adesivo che hai sulla Vespa!!!!!!! :D:D:D:D:D

Grazie Pozzy,comunque incomincio a sospettare dell'ammo anteriore olimpia;appena montato (nuovo) ho sempre avuto l'impressione che fosse troppo molle...forse ho beccato quello difettato!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se non è difettoso puo essere che ha una taratura differente dal posteriore,ho avuto questo difetto con l anteriore che era talmente scarico che gia levando il cavalletto andava tutta giu,ondulava qua e la,soprattutto dopo i 70-80kmh.magari il tuo è un problema dato da una causa meccanica diversa,bohh.a volte si smonta mezza vespa,si diventa scemi e poi èra una cazzatella.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...