Vai al contenuto

telai nudi e nuovi


Ospite tecnofalc

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

Ciao a tutti, ho un amico che ha dei telai vespa nudi di fabbrica senza numeri di telaio colorati solo col fondo, probabilmente son fondi di magazzino, volendo si potrebbe rimetterli in strada o non ne vale la pena?

se si può rimetterli in strada quale sarebbero più o meno le procedure in quanto non sono mai stati immatricolati?

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se provvisti di fattura d'acquisto (e sottolineo "se"), allora possono essere utilizzati per sostituire telai danneggiati di vespe in regola, e non per altro (a norma di legge).

 

La procedura è questa: forniti di fattura d'acquisto e di certificazione di "lavori eseguiti a regola d'arte" da parte di un meccanico abilitato, si rimonta la vespa col nuovo telaio, si chiede visita di collaudo per punzonatura per sostituzione di telaio e si va in motorizzazione portando la vespa col nuovo telaio e il vecchio telaio da consegnare per la distruzione. Superata la visita, verrà fatta una nuova carta di circolazione che riporta la nuova punzonatura.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho appena letto questo post e così mi è venuto in mente che anche io tempo fà parlando con il mio ricambista mi disse che aveva dei telai special nuovi da vendere e chiedeva sui 550 euro.Siccome ultimamente in giro si sentono prezzi assurdi del tipo et3 da rottamare o special in vendita alla modica cifra di 1000-1500-2000 euro avevo pensato di acquistarne una,solo che non mi sono mai informato più di tanto perchè non conoscevo le procedure per immatricolare il nuovo telaio.Se qualcuno è interessato può inviarmi un mp.CIAO.

SHARAN

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Ciao a tutti ho appena letto questo post e così mi è venuto in mente che anche io tempo fà parlando con il mio ricambista mi disse che aveva dei telai special nuovi da vendere e chiedeva sui 550 euro.Siccome ultimamente in giro si sentono prezzi assurdi del tipo et3 da rottamare o special in vendita alla modica cifra di 1000-1500-2000 euro avevo pensato di acquistarne una,solo che non mi sono mai informato più di tanto perchè non conoscevo le procedure per immatricolare il nuovo telaio.Se qualcuno è interessato può inviarmi un mp.CIAO.

 

A quel prezzo, anche se con IVA (?) mi sembrano cari. Naturalmente può venderli al prezzo che vuole, ma io a tanto ho preso una Special completa di due motori, certo senza libretto e da sistemare, ma completa.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto che tutti voi mi avete risposto con una certa arroganza e forse anche in modo scortese,quello che ho scritto era semplicemente una notizia che pensavo interessasse a qualche utente,nient'altro.Tanto per chiarirvi le idee io non sono interessato a vendere i telai per quella persona.

Fate finta che io non abbia scritto niente.

SHARAN

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente nessuna arroganza SHARAN ;-) era per fare un attimo chiarezza s'intenda...a volte le cose scritte possono essere effettivamente capite in altro modo, e me ne rendo conto...Non era mia intenzione

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me non sembrava ci fosse arroganza. comunque penso anch'io che a quel prezzo non sia un affarissimo

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...