Ospite tecnofalc Inviata 2008 Gennaio 29 Share Inviata 2008 Gennaio 29 Ciao a tutti, ho un amico che ha dei telai vespa nudi di fabbrica senza numeri di telaio colorati solo col fondo, probabilmente son fondi di magazzino, volendo si potrebbe rimetterli in strada o non ne vale la pena? se si può rimetterli in strada quale sarebbero più o meno le procedure in quanto non sono mai stati immatricolati? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2008 Gennaio 29 Share Inviata 2008 Gennaio 29 Non credo che si possano immatricolare ... possono solo essere punzonati per sostituire altri telai ed il tutto sempre con la formula "Un libretto di circolazione un telaio" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2008 Gennaio 30 Share Inviata 2008 Gennaio 30 beh, sono comunque telai nuovi!!!!! che modello sarebbero? io sono molto interessato, uno mi servirebbe per la mia povera "morta"... sarebbe bellissimo poterla riesumare! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2008 Febbraio 1 Share Inviata 2008 Febbraio 1 Potrebbe essere interessante per un operazione GENETICA.. creare un OGM.... praticamnte un clon.....e Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2008 Febbraio 1 Share Inviata 2008 Febbraio 1 Interessanti sono di sicuro, ma a me non viene in mente nulla di legale con questi telai Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2008 Febbraio 2 Moderatore Share Inviata 2008 Febbraio 2 Se provvisti di fattura d'acquisto (e sottolineo "se"), allora possono essere utilizzati per sostituire telai danneggiati di vespe in regola, e non per altro (a norma di legge). La procedura è questa: forniti di fattura d'acquisto e di certificazione di "lavori eseguiti a regola d'arte" da parte di un meccanico abilitato, si rimonta la vespa col nuovo telaio, si chiede visita di collaudo per punzonatura per sostituzione di telaio e si va in motorizzazione portando la vespa col nuovo telaio e il vecchio telaio da consegnare per la distruzione. Superata la visita, verrà fatta una nuova carta di circolazione che riporta la nuova punzonatura. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SHARAN Inviata 2008 Febbraio 6 Share Inviata 2008 Febbraio 6 Ciao a tutti ho appena letto questo post e così mi è venuto in mente che anche io tempo fà parlando con il mio ricambista mi disse che aveva dei telai special nuovi da vendere e chiedeva sui 550 euro.Siccome ultimamente in giro si sentono prezzi assurdi del tipo et3 da rottamare o special in vendita alla modica cifra di 1000-1500-2000 euro avevo pensato di acquistarne una,solo che non mi sono mai informato più di tanto perchè non conoscevo le procedure per immatricolare il nuovo telaio.Se qualcuno è interessato può inviarmi un mp.CIAO. Quota SHARAN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2008 Febbraio 6 Moderatore Share Inviata 2008 Febbraio 6 Ciao a tutti ho appena letto questo post e così mi è venuto in mente che anche io tempo fà parlando con il mio ricambista mi disse che aveva dei telai special nuovi da vendere e chiedeva sui 550 euro.Siccome ultimamente in giro si sentono prezzi assurdi del tipo et3 da rottamare o special in vendita alla modica cifra di 1000-1500-2000 euro avevo pensato di acquistarne una,solo che non mi sono mai informato più di tanto perchè non conoscevo le procedure per immatricolare il nuovo telaio.Se qualcuno è interessato può inviarmi un mp.CIAO. A quel prezzo, anche se con IVA (?) mi sembrano cari. Naturalmente può venderli al prezzo che vuole, ma io a tanto ho preso una Special completa di due motori, certo senza libretto e da sistemare, ma completa. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2008 Febbraio 6 Share Inviata 2008 Febbraio 6 A quella cifra non mi pare l'affare della vita anke perché dopo c'è la trafila burocratica e i lavori di carrozzeria e 1000 euro arrivano in fretta sommando quù e là... Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SHARAN Inviata 2008 Febbraio 7 Share Inviata 2008 Febbraio 7 Noto che tutti voi mi avete risposto con una certa arroganza e forse anche in modo scortese,quello che ho scritto era semplicemente una notizia che pensavo interessasse a qualche utente,nient'altro.Tanto per chiarirvi le idee io non sono interessato a vendere i telai per quella persona. Fate finta che io non abbia scritto niente. Quota SHARAN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2008 Febbraio 7 Share Inviata 2008 Febbraio 7 Assolutamente nessuna arroganza SHARAN era per fare un attimo chiarezza s'intenda...a volte le cose scritte possono essere effettivamente capite in altro modo, e me ne rendo conto...Non era mia intenzione Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2008 Febbraio 7 Moderatore Share Inviata 2008 Febbraio 7 Veramente era una constatazione, come la tua un'informazione. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2008 Febbraio 13 Share Inviata 2008 Febbraio 13 anche a me non sembrava ci fosse arroganza. comunque penso anch'io che a quel prezzo non sia un affarissimo Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.