Vai al contenuto

Per IME... e tutti gli alfisti convinti!


Dany86

Messaggi consigliati

eh eh eh fico il sibilo metallico.

in effetti la coppia si è spostata un pelo in alto nè...

la mia spinge già da 2500 e ruggisce senza sforzi sino a 5500

dopo è decisamente meno vigorosa

al limitatore non sono quasi mai arrivato..

vedo che invece tu la zona rossa la conosci bene :twisted::twisted:

comunque UNA ED UNA SOLA VOLTA in autostrada a manetta ha toccato di takimetro i 210 a quasi 6mila giri.

MI SONO CAGATO ADDOSSO!!!

eh grandi motori..se pensi che è solo 1.4...

ma a metano non perderà qualcosa?

o è una urban legend?

la macchina di mia moglie che è bi-fuel tra gpl e benza si sente eccome..

comunque bel video..

ps) VAI PIANO :lol::lol::lol:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe, tranquillo, è molto molto raro che la tiro, anche perchè devo fare i conti con il benzinaio! di solito sto su andature decisamente + tranquille...

 

Andando come nel video se cambio a 5500 sento che mi chiede di tirare ancora le marce...

hehe vicino alla zona rossa è una figata sia il suono che la reattività del motore che è veramente alta, nelle rotonde (ovviamente quando sono da solo alle 3 di notte) si riescono a fare molti numeri!

io a manetta proprio non sono mai arrivato, sono arrivato a 192/195 segnati in 4 a 6600/6700 giri (andava su ancora una manciata di giri) ma dato che ora spinge con disinvoltura fino al rosso penso che se sono da solo arriva a limitatore anche in 5 marcia, il che mi lascia veramente così :shock: ...

poi ovvio sono velocità SEGNATE... il gps mi ha indicato che fino a 110 km/h lo scarto è di circa 7 all'ora, oltre i 110 si assesta sugli 11 km orari... non so come mai cambi la taratura da un momento all'altro...

comunque vedere segnati 130 in 3za è sempre un bello spettacolo!

 

Allora, parlandone con il meccanico e leggendo varie cose su internet ho capito che:

con il gpl a parità di combustibile immesso non si hanno perdite sulla benzina, ma si guadagna in percorrenza (i km percorsi con un litro aumentano) e in costo del carburante.

con il metano invece si ha proprio un piccolo calo delle prestazioni (qualche punto percentuale, non parliamo del 15%) a parità di combustibile, cosa facilmente risolvibile con una buona mappatura e un piccolo aumento della dose di gas immesso. comunque si avrebbe un risparmio enorme rispetto alla benzina sul costo del carburante, e sulla percorrenza, mantenendo (o addirittura migliorando) le prestazioni dell'auto...

 

 

:1 ALFA :1

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

capito tutto..

ben io la uso talmente poco che non ha senso mettere un impianto a gas..

comunque senza kat è logico che vada meglio..sono dei tappi vergognosi...

ma appunto va rimappato perchè la lambda lavora in loop con la centralina..tutte diavolerie elettroniche..

eh conosco chi sul 1.4 è riuscito a tirare fuori 130cv!!!!

lavorando su marmitta completa di collettori, cammes + spinte, filtro dinamico, mappatura seria...

il problema sono i soldi: quando vai sulle auto mica è la vespa!!!!!

comunque in accelerazione non c'è macchinetta "moderna" che mi vada via..poi magari ti prendono ma subito scappi..

mi sarebbe piaciuto un bel boxer ma all'epoca mia mamma (da cui ho ereditato l'alfa) si fece consigliare dal meccanico che defini' "vecchio" il boxer...

FOLLIA!!!!!

un bel 1.6 ha gli stessi cv del 1.4 ma MOLTO + SEMPLICE E ROBUSTO

e poi la "coppia di rovesciamento" quando acceleri..beh è da orgasmo...

peccato..davvero peccato...

e trovarne uno oggi che non abbia 6milioni di km è difficile...poi con sti cazzi di euro1-2-3-4..sei troppo limitato...

palle...

a presto!!

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, a me volevano regalare la 1.3 Boxer non l'ho presa solo perchè ho trovato la mia che era + nuova e non necessitava di lavori sopra...

ma a trovarla prenderei una 2.0 quadrifoglio verde... ne ho vista una e andava forte davvero... 150 Cv su quella macchina da 1030 Kg sono tanti...

alla prossima ime!

quando ho fatto l'impianto ti faccio sapere hehe

intanto giro i rottamai in cerca dei cerchi della junior o della quadrifoglio, o ancora meglio del Kit Sport estetico hehe :twisted:

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il 1300 è un pelo piccolo dinuovo...

anche se regalato..lo prenderei pure ora.. :twisted:

l'ideale è il 1600 o ancora meglio il 1700 16v che fa 129cv...

ma raro..e quei pochi con troppi km...

comunque come ti dissi sono alla ricerca di un v6...

con certe caratteristiche... :twisted:

alla prossima..ALFA!! :1

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ime, se ti interessa, un mio amico vende un' alfa 75 Milano, 2.5cc V6 nera, con aria condizionata, importata da Philadelphia era quella in vendita in America, ma con cambio manuale :D ha pochi Km, è stata sempre ferma, lui non la usa da un' annetto, se vuoi gli chiedo quando cerca, di carrozzeria è perfetta te lo posso garantire (nero lucido riverniciata 2 anni fa se non mi sbaglio).

 

Fammi sapere.

 

 

Ciao

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

pur essendo bellissima la 75 cercavo qualcosa di + recente

tipo 156 o 166

ne avrei come detto già trovate ma troppo usate..troppo..

lo so che è difficile trovare un'auto di quelle cilidrate (2.5 0 3.0 0 3.2) con realtivamente pochi km..a prezzi umani

sono auto che costano poco perchè a parte il consumo c'è bollo, assicurazione e volutra che sono pesanti...

ma hanno anche una maea di km..

ma non ho fretta...

proprio nessuna...

se e quando arriva l'occasione...vedro'..

grazie comunque la 75 è l'ultima a trazione posteriore..vera alfa!!

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, comunque sono belle macchine le alfa, pensa che il mio amico della 75 Milano, adesso si è fatto la 159 Q4 2.4JTDM 210cv, e devo dire che va veramente bene, comoda e con tenuta di strada e potenza ottime.

 

Ciao e buona ricerca. ;-)

 

-Ivan-

colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spendo una parola per il 75 milano. Guarda che se è ben messo davvero è un bel pezzo. Se è 2500 è davvero rarissimo. Poi posteriore, auguro a tutti di provarne uno "sincero", senza elettronica, anche se si va piano emozioni pure. Sapevo che i V6 alfa, assai poco diffusi sulle macchine stradali, hanno per quasi tre decenni motorizzato quasi tutti i prototi da pista e da salita, generosissimo, indistruttibile, elaborabile. Senza contare che la 75 milano se non è storica è questione di un anno, con costi di gestione azzerati. Facci davvero un pensiero.

 

Un saluto

 

 

mario

NUMQUAM FRENARE, MORDACES SEMPER

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le info..

ma non la userei da collezione ma per le (poche) volte che prendo l'auto.

la provai una 75 turbo con trazione post...

un vero godimento

quel "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" nella schiena che solo i post sanno dare..

bellissimo

ma a me "serve" un'auto abbastanza recente...

che non abbia problemi di reperibilità di pezzi, che si almeno euro2..

insomma un mezzo "moderno" da usare senza paranoie.

vedremo..

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Wester, vieni a fare un giretto con me, verso le 3.00 del mattino...

poi mi dici cosa ne pensi dell'alfetta davanti ad un paio di :B:1:twisted:

 

e poi andate anche a fare all'ammmore? C)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wester, vieni a fare un giretto con me, verso le 3.00 del mattino...

poi mi dici cosa ne pensi dell'alfetta davanti ad un paio di :B:1:twisted:

 

e poi andate anche a fare all'ammmore? C)

 

no grazie Ermete (io tendo solo alla patatina), se vuoi venire anche tu, così sei sicuro che Wester non ti tradisce con me va bene!

Poi però la macchina per fare le vostre porcellate non ve la lascio! ;-)

 

Ovviamente scherzo eh! :lol:

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Wester, vieni a fare un giretto con me, verso le 3.00 del mattino...

poi mi dici cosa ne pensi dell'alfetta davanti ad un paio di :B:1:twisted:

 

e poi andate anche a fare all'ammmore? C)

 

no grazie Ermete (io tendo solo alla patatina), se vuoi venire anche tu, così sei sicuro che Wester non ti tradisce con me va bene!

Poi però la macchina per fare le vostre porcellate non ve la lascio! ;-)

 

Ovviamente scherzo eh! :lol:

 

volentieri, ma non posso.... la mamma di wester non me lo perdonerebbe, se la tradissi con il figlio... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...