+ Andrea78153 Inviata 2008 Gennaio 2 Share Inviata 2008 Gennaio 2 Nessuno ha fatto un 130 Polini con albero C53 (spinotto DRT) spessorandolo sotto di 1mm e non in testa? Mi sono fatto 2 conti con le tabelle di 2IS (grazie ) per calcolarmi le fasi e mi viene qualcosa del tipo 123° e 165° (corsa 53) partendo da fasi originali 113° 158° (così mi sembrava di ricordare). Se veramente le fasi finali sono queste una ritoccata allo scarico ci scappa però, vista la basetta da 1 mm alla base ho considerato anche che: lo scarico dovrà essere lavorato alla base di 2mm per riportarlo in linea con la testa del pistone nel PMI, e stesso discorso per i travasi, forse però solo 1mm o poco + visto che già di loro in origine con albero C51 sono + bassi del cielo del pistone al PMI. Le fasi non mi sembrano esasperate e quini pensavo di montare: 4^ DRT anche se magari non necessaria ma la voglio lo stesso una 27/69 (da giostrare comunque con i pignoni anche se non credo) marma una bella proma e via raccordature (allargate) varie valvola un pochino ingrandita (o asportata se troppo messa male e coll. lamell) carburo 24 PHBL con sulo collettore polini. Volano ed accensione HP Dovrebbe risultarne un motorello allegro ma comunque ancora sul turistico, che ne dite? Nesuno ha fatto qualcosa di simile? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2008 Gennaio 2 Share Inviata 2008 Gennaio 2 La fasatura di scarico non è corretta. io ho spessorato sopra e sono arrivato a 180, tu spessorando sotto arrivi circa a 185°.... sei lì lì per non tirare la 4a.... perciò la 4a corta fai bene a montarla. Se vuoi qualcosa di turistico lo spessore mettilo in testa come ho fatto io con il doppia. Poi vedi tu.... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2008 Gennaio 2 Share Inviata 2008 Gennaio 2 secondo me va benissimo...a 185 tira la quarta in c51...in c53 dovrebbe tirarla meglio..poi con la proma sei sicuro...ottimo da viaggio....ti sapro dire qlcs tra poco tempo...non da viaggio pero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2008 Gennaio 3 Autore Share Inviata 2008 Gennaio 3 allora nessuno l'ha fatto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2008 Gennaio 5 Autore Share Inviata 2008 Gennaio 5 La fasatura di scarico non è corretta.io ho spessorato sopra e sono arrivato a 180, tu spessorando sotto arrivi circa a 185°.... sei lì lì per non tirare la 4a.... perciò la 4a corta fai bene a montarla. Se vuoi qualcosa di turistico lo spessore mettilo in testa come ho fatto io con il doppia. Poi vedi tu.... Avevi perfettamente ragione (infatti mi sembrava strano), avevo sbagliato la fase originale di scarico fin dall'inizio: con fasi originali 113° 170° ho ottenuto 123° 178° (circa) con albero C51 e spessorando sotto 1mm ora effettivamente mi rendo conto che non è proprio un Polini "turistico" e che la 4^ anche con 26/69 e 4^ drt potrebbe essere giusta-giusta Che ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2008 Gennaio 6 Share Inviata 2008 Gennaio 6 La fasatura di scarico non è corretta.io ho spessorato sopra e sono arrivato a 180, tu spessorando sotto arrivi circa a 185°.... sei lì lì per non tirare la 4a.... perciò la 4a corta fai bene a montarla. Se vuoi qualcosa di turistico lo spessore mettilo in testa come ho fatto io con il doppia. Poi vedi tu.... Avevi perfettamente ragione (infatti mi sembrava strano), avevo sbagliato la fase originale di scarico fin dall'inizio: con fasi originali 113° 170° ho ottenuto 123° 178° (circa) con albero C51 e spessorando sotto 1mm ora effettivamente mi rendo conto che non è proprio un Polini "turistico" e che la 4^ anche con 26/69 e 4^ drt potrebbe essere giusta-giusta Che ne dite? vai tranquillo che con l'albero corsa 53 dovresti stare secco secco sui 120 180 e per un motore turistico sono il limite ma non esagerati.... se monti la proma e tieni la valvola calerà un pò tra 3a e 4a però avrai un motore di tutto rispetto che se apri va e se vuoi andare a bassi giri non soffre..... Sai tante volte ci soffermiamo molto su questo discorso dell'affidabilità..... io ho visto fare 50000km sempre a regime alla NSR 125 da più di 35cv di un amico senza MAI una rottura....... da lì ho capito che se un motore è ben PENSATO e ben COSTRUITO allora puoi girare il mondo anche con un M1L (infatti c'è qualcuno che ne ha fatto un motore turistico) Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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