Vai al contenuto

100 olympia..


Ospite vespa75n

Messaggi consigliati

quindi durata, e poche prestazioni... io montavo il DR con 19, polini a banana su carter 3 marce origiinale... un trattore, ma non andava un granchè... t consiglio un polini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa75n

61+s.s....

ma mi consigli se dovrò comprarmi o un 102 o 115 della polini malossi dr o olimpia, di mettere il cambio a 4 marce???

dato che adesso ho una n..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa75n
see cerchi durata, e risparmio di benza... vai tranquillo

 

 

mi intaressano anche le prestazioni però....

punterei anche io su un polini.-.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa75n
61+s.s....

ma mi consigli se dovrò comprarmi o un 102 o 115 della polini malossi dr o olimpia, di mettere il cambio a 4 marce???

dato che adesso ho una n..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho anke io una n 3 marce... con la configurazione k t ho detto prima. quando ho deciso di fare il 130 ha preso blocco pk con le 4 marce... se devi aprirlo cambiale... è tutta un'altra moto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...

qualcuno ha mai provato questo gruppo termico??? come va???

 

fb44_1.JPG

 

io ce l'avevo..l'ho tirato fino ai 95 allora con 19, 24/74, cambio 3 marce e accensione hp..come durata e un mostro e come tiro un trattore..però meglio il malossi o un polini secondo me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa75n

più avanti vorrei fare

102 polini

carburatore 19

campana 24/72

marmitta polini lefthand

potrei mettere altro???

secondo voi è tanto visibile l'elaborazione ai pulotti????

Link al commento
Condividi su altri siti

più avanti vorrei fare

102 polini

carburatore 19

campana 24/72

marmitta polini lefthand

potrei mettere altro???

secondo voi è tanto visibile l'elaborazione ai pulotti????

 

Io punterei piuttosto che su una Polini lefthand a una Polini a banana classica...molto più silenziosa e perfetta per il 102 Polini tranquillo...se devi aprire i carter per montare la campana 24/72 consiglio di raccordare i carter e anticipare l'albero o prenderne uno già anticipato...soprattutto recupera un cambio 4 marce e vedrai che sarà tutta un'altra musica; lo troveresti usato a poco...

 

Per quanto riguarda la visibilità direi che il gt Polini sta sotto alla cuffia originale e con una marmitta come la Polini banana non daresti per nulla nell'occhio

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

beh devo dare ragionissima a tutti...è un kit praticamente indistruttibile che io montai nel 1991 nella mia vespa ;abbinato ad ad un 19/19 aspirazione senza lamelle,albero motore originale anticipato,carter lavorati(oltre ovviamente il cilindro),campana 22elicoidale,3marce e scarico leovinci (come si chiamava all'epoca)con silenziatore in alluminio a beccuccio...di seconda mi faceva 80km/h e tirava credo 9500-10000giri/min,e di terza vista la campana extra lunga per il tipo di motore a 100km/h mi camminava sottocoppia...credo facesse sui 120km/h... l'ho avuto 4 anni dove l'ho violentato con tiratazze a freddo,viaggi lunghissimi sempre a manetta e porcate varie...spettacolo! ;-)

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

beh devo dare ragionissima a tutti...è un kit praticamente indistruttibile che io montai nel 1991 nella mia vespa ;abbinato ad ad un 19/19 aspirazione senza lamelle,albero motore originale anticipato,carter lavorati(oltre ovviamente il cilindro),campana 22elicoidale,3marce e scarico leovinci (come si chiamava all'epoca)con silenziatore in alluminio a beccuccio...di seconda mi faceva 80km/h e tirava credo 9500-10000giri/min,e di terza vista la campana extra lunga per il tipo di motore a 100km/h mi camminava sottocoppia...credo facesse sui 120km/h... l'ho avuto 4 anni dove l'ho violentato con tiratazze a freddo,viaggi lunghissimi sempre a manetta e porcate varie...spettacolo! ;-)

 

:lol::lol::lol:

 

No Comment!! ;-);-)

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho ditrutto 2 volte quel gt.. :lol: sempre maltrattato.. sono arrivato a 80km/h con 3 marce e 16/69.. :lol: ovviamente in discesa piegato e col vento a favore.. :lol: poi messo il pinasco.. mooolto meglio sia in durata che o prestazioni..fino a quando non mi si è bucato il pistone..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato sia il polini che l'olimpia con la medesima configurazione....il polini è molto meglio specie con l'espansione...ma se metti una sito plus,19 e rapporti giusti se la giocano....gran tiro l'olympia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa75n
più avanti vorrei fare

102 polini

carburatore 19

campana 24/72

marmitta polini lefthand

potrei mettere altro???

secondo voi è tanto visibile l'elaborazione ai pulotti????

 

Io punterei piuttosto che su una Polini lefthand a una Polini a banana classica...molto più silenziosa e perfetta per il 102 Polini tranquillo...se devi aprire i carter per montare la campana 24/72 consiglio di raccordare i carter e anticipare l'albero o prenderne uno già anticipato...soprattutto recupera un cambio 4 marce e vedrai che sarà tutta un'altra musica; lo troveresti usato a poco...

 

Per quanto riguarda la visibilità direi che il gt Polini sta sotto alla cuffia originale e con una marmitta come la Polini banana non daresti per nulla nell'occhio

ma la polini banana non è la stessa cosa delle lefthand???

Link al commento
Condividi su altri siti

più avanti vorrei fare

102 polini

carburatore 19

campana 24/72

marmitta polini lefthand

potrei mettere altro???

secondo voi è tanto visibile l'elaborazione ai pulotti????

 

Io punterei piuttosto che su una Polini lefthand a una Polini a banana classica...molto più silenziosa e perfetta per il 102 Polini tranquillo...se devi aprire i carter per montare la campana 24/72 consiglio di raccordare i carter e anticipare l'albero o prenderne uno già anticipato...soprattutto recupera un cambio 4 marce e vedrai che sarà tutta un'altra musica; lo troveresti usato a poco...

 

Per quanto riguarda la visibilità direi che il gt Polini sta sotto alla cuffia originale e con una marmitta come la Polini banana non daresti per nulla nell'occhio

ma la polini banana non è la stessa cosa delle lefthand???

già..pensavo anche io fosse la stessa cosa..forse lui intende il vecchio modello..quello senza il silenziatore..tipo la proma e quello nuovo con silenziatore in alluminio..

Testo che verrà visualizzato come firma in tutti i tuoi messaggi. C'è un limite di 300 caratteri

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...