Ospite Inviata 2007 Dicembre 16 Share Inviata 2007 Dicembre 16 credo di aver risolto il problema piastra a breve nuove news Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 22 Share Inviata 2007 Dicembre 22 ho ricevuto l' albero realizzato dal Bravissimo e gentilissimo Crimaz, stasera max domani posto le foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 23 Share Inviata 2007 Dicembre 23 nuove foto albero e alcune richieste che mi erano state fatte. Consigli sempre ben accetti. Grazie Particolari cilindro, scusate la qualità: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2007 Dicembre 23 Share Inviata 2007 Dicembre 23 Dal vedere il cilindro è stato ritoccato anche bene... Dovrebbe viaggiare molto... L'albero... beh... STUPENDO... Tibi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giacomelliracing Inviata 2007 Dicembre 23 Share Inviata 2007 Dicembre 23 quello è un cilindro del rotax 122, preparato per campionato sp. se ne vedi uno origin. capisci cosa è stato fatto a quello. ti do le fasature con le quali quel cil. vola: 193 scarico; 131,5 trav.lat. 133 tt centrale e 195 i booster allo scarico. carb 28 polver. bn270, minimo 64; max. 171 spillo x22 alla seconda. occhio ai boost. scarico se non li conosci non li limare perchè entri direttamente sui passaggi acqua laterali, controlla se dico il vero! Quota giacoracing 3934684991 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giacomelliracing Inviata 2007 Dicembre 23 Share Inviata 2007 Dicembre 23 dimenticavo: lo squisch non deve andare sotto 0.65, ed il contenuto per r.c. deve essere 12.7 al filetto superiore candela non piu' basso cosi sei a 13.8/1 di comp. se no detoni come si vede ai margini della banda di sq. che hai tu. so queste cose perchè con quel motore siamo venuti a vincere nel nord parecchie volte in coppa italia 125 s.p. se vuoi su quel motore puoi chiedermi tutto! Quota giacoracing 3934684991 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 23 Share Inviata 2007 Dicembre 23 quello è un cilindro del rotax 122, preparato per campionato sp. se ne vedi uno origin. capisci cosa è stato fatto a quello. ti do le fasature con le quali quel cil. vola: 193 scarico; 131,5 trav.lat. 133 tt centrale e 195 i booster allo scarico. carb 28 polver. bn270, minimo 64; max. 171 spillo x22 alla seconda. occhio ai boost. scarico se non li conosci non li limare perchè entri direttamente sui passaggi acqua laterali, controlla se dico il vero! grazie mille per i consigli ma sicuro che non è un 123? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giacomelliracing Inviata 2007 Dicembre 23 Share Inviata 2007 Dicembre 23 è un 122. se vuoi dritte per l'accoppiamento cil. pist. chiedi pure Quota giacoracing 3934684991 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giacomelliracing Inviata 2007 Dicembre 23 Share Inviata 2007 Dicembre 23 per farlo volare bisogna fare un pacco lamell. a mano con petali pre caricati che vanno a prediligere il passaggio sui condotti laterali in virtu' di un buon riempimento in basso poi a seconda della marm. che monti e della taratura della centr. puoi mettere o no la valvola allo scarico Quota giacoracing 3934684991 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giacomelliracing Inviata 2007 Dicembre 23 Share Inviata 2007 Dicembre 23 se fatto bene con un albero bilanc. bene e tutto il resto ok, deve girare intorno ai 12.500, 12.700 rpm. Quota giacoracing 3934684991 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Dicembre 23 Share Inviata 2007 Dicembre 23 A vederlo così non mi sembra un 122....il terzo travaso sul basamento è stato aperto.....non è uscito di serie....quindi io dico 123...anche se l'allungamento verso il basso dell'entrata al cilindro l'avrei fatta in un altro modo Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 23 Share Inviata 2007 Dicembre 23 A vederlo così non mi sembra un 122....il terzo travaso sul basamento è stato aperto.....non è uscito di serie....quindi io dico 123...anche se l'allungamento verso il basso dell'entrata al cilindro l'avrei fatta in un altro modo infatti è stato ricavato si vede chiaramente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 23 Share Inviata 2007 Dicembre 23 che guarnizioni chiedo per 122 o 123 allora? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Dicembre 23 Share Inviata 2007 Dicembre 23 Prova a mettere una foto del cilindro all'esterno.....e una che inquadri il basamento...così dopo ti dico subito se è 123 o 122!!! Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 23 Share Inviata 2007 Dicembre 23 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Dicembre 23 Share Inviata 2007 Dicembre 23 123 Come guarnizioni credo ce ne sia una che vada bene sia per il 122 sia per il 123. Dovrebbe essere uguale a quella del 160 polini con le asole....in modo che si possa montare tutte e due i g.t...... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 23 Share Inviata 2007 Dicembre 23 123 Come guarnizioni credo ce ne sia una che vada bene sia per il 122 sia per il 123. Dovrebbe essere uguale a quella del 160 polini con le asole....in modo che si possa montare tutte e due i g.t...... grazie mille comunque la vedo dura completare questo progetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 23 Share Inviata 2007 Dicembre 23 è un 122. se vuoi dritte per l'accoppiamento cil. pist. chiedi pure Grazie davvero dimmmi tutto quello che sai ogni cosa mi è utile dato che sono nuovo in questi lavori cosi' estremi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Dicembre 23 Share Inviata 2007 Dicembre 23 123 Come guarnizioni credo ce ne sia una che vada bene sia per il 122 sia per il 123. Dovrebbe essere uguale a quella del 160 polini con le asole....in modo che si possa montare tutte e due i g.t...... grazie mille comunque la vedo dura completare questo progetto Abbi pazienza e coraggio!!! Non pensarla così...vedrai che alla fine sarai ripagato!!! Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giacomelliracing Inviata 2007 Dicembre 23 Share Inviata 2007 Dicembre 23 confermo anch'io ora, 123. l'hanno fatto somigliare al g.t.122, l'accopp. cil.pist. fallo a 2/100 poi per rodare ti dico io, è stretto è? sai come si misura l'accopp.to? Quota giacoracing 3934684991 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 24 Share Inviata 2007 Dicembre 24 confermo anch'io ora, 123. l'hanno fatto somigliare al g.t.122, l'accopp. cil.pist. fallo a 2/100 poi per rodare ti dico io, è stretto è? sai come si misura l'accopp.to? Come si fa? mi interessa imparare Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 24 Share Inviata 2007 Dicembre 24 beh direi che 2|100 è un po troppo poco, anche se è un motore che dovrebbe lavorare attorno ai 60 gradi non di piu. anche io correvo con le 125 e del rotax sono abbastanza esperto. la detonazione è una brutta bestia soprattutto con dei rdc che non rientrano nelle fasce prestabilite. se da 0.65 oltrepassi 0.80 detoni SICURO. 0.80 è una fascia critica fino a 1.2. occhio ai polverizzatori, soprattutto a quello del minimo per la progressione e quello del massimo se vuoi evitare spiacevoli rotture. direi che per il pacco una doppia spessorazione di lamella con differenziazione ai lati da 0.40 a 0.43 andrebbe bene senza stopper. inoltre occhio perche la fusione del rotax è asimmetrica nei condotti in aspirazione laterale. e poi che altro dire....occhio anche ai booster, io lo scarico non lo alzerei e nemmeno quelli. piu che altro lo appiattirei un poco. per giacomelli racing........io non lo so che marmitte usavate, e con che ugelli, ma 12.700 giri con 0.65 di squish mi pare davvero una cavolata. quei motori hanno potenze max attorno ai 11500-11950. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 24 Share Inviata 2007 Dicembre 24 dimenticavo....io con un monofascia forgiato e grafitato (userei l'asso) accoppierei a 3 centesimi e farei un discreto rodaggio attorno ai 10 litri nemmeno troppo piano... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Dicembre 25 Share Inviata 2007 Dicembre 25 Minchia ne sai di cose, capasso!!!! Vedo che sei un fan dei rotax come me!!!! Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 25 Share Inviata 2007 Dicembre 25 sai dopo aver investito 2000 euro tra cilindri rotti, detonati,grippati, pistoni bucati, marmitte aperte.......un po di esperienza l'ho fatta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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