Vai al contenuto

Com'è questa valvola secondo voi?


Messaggi consigliati

Secondo voi questa valvola è troppo allungata?

dettagliovalvola2hg9.th.jpgdettagliovalvola1vz6.th.jpg

dovrebbe essere abbinata con un albero un bel po anticipato (mazzuccheli ancora + anticipato).

Ho misutato frettolosamente ed ho visto che la fase di aspirazione dura 198-200° circa (ho paura che mi venga un incrocio abbondante). La valvola di per se (per quel che rimane) non sembra rigata profondamente.

 

Non consigliatemi (per ora) un lamellare, vorrei solo saper se mi darebbe troppi problemi di carburazione, il resto sarà probabilmmente un polini 130 allargato nei travasi ma non rifasato+ 24phbl+collettore polini NON lamellare.

In oltre, mi conviene "regolarizzare" i lati in modo da uniformare il flusso o è meglio lasiar così per non fare danni ulteriori?

 

Consigliate gente consigliate....plaese :cry:

_

Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola tiene ,

tiene...

 

però,a parte l'anticipo eccesssssssssssivo,

direi propio che una bella raddrizzata alle pareti laterali non farebbe assolutamente male!!!

la fluido dinamica è molto importante in questi casi!!! ;-);-)

 

Era quello che pensavo anche io....

E per quanto riguarda la parte inferiore meglio lasciarla con la curva o limare con una lima piatta fino ad arrivare + o - a questo risultato?

dettagliovalvola3xw3.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me per la tenuta non dovresti aver problemi.....

A parte le pareti laterali da raddrizzare,anche la rifinitura interna fa un po' pena (scusa il termine,probabilmente devi ancora finire il lavoro...) ..

Quella dell'ultima foto va un po meglio, ma se ti metti con un po di pazienza puoi fare molto molto meglio...io ne ho sistemata una venerdi scorso,ci ho perso molto tempo ma secondo me ne e' valsa la pena...domani ti posto una foto...

 

Visto che ci sei cura molto bene l'accoppiamento con il collettore, e' molto importante....e se usi un collettore standard in alluminio per 19 o 24 guarda dentro e ti accorgi che ha una rifinitura di mer..da....dagli una bella lucidata anche li

 

...perche' l'alimentazione (carburo,collettore,valvola) e' l'anello principale della catena...se non e' efficiente al massimo questo....il resto non sara' mai al TOP...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me per la tenuta non dovresti aver problemi.....

A parte le pareti laterali da raddrizzare,anche la rifinitura interna fa un po' pena (scusa il termine,probabilmente devi ancora finire il lavoro...)

Non mi offendo mica, non è lavoro mio, è un carter che ho rimediato 8) , non che io sappia fare meglio ma almeno per ora non mi colpevolizzo ;-)

..

Quella dell'ultima foto va un po meglio, ma se ti metti con un po di pazienza puoi fare molto molto meglio...io ne ho sistemata una venerdi scorso,ci ho perso molto tempo ma secondo me ne e' valsa la pena...domani ti posto una foto...

La valvola è sempre la stessa, in 5 foto diverse

 

Visto che ci sei cura molto bene l'accoppiamento con il collettore, e' molto importante....e se usi un collettore standard in alluminio per 19 o 24 guarda dentro e ti accorgi che ha una rifinitura di mer..da....dagli una bella lucidata anche li...perche' l'alimentazione (carburo,collettore,valvola) e' l'anello principale della catena...se non e' efficiente al massimo questo....il resto non sara' mai al TOP...

Grazie dei consigli!!! sul collettore con rifinitura da schifo effettivamente ci avevo fatto caso, ci vorà un po di pazienza con il dremel...

Link al commento
Condividi su altri siti

per il collettore con il dremel non fai molto..devi avere l'utensile pdove si fissa un rotolino di carta vetrata...con questo ci fai gli imbocchi...per il resto tanta pazienza con carta vetrata sul dito..prima grana 60,poi 120,poi 160..e quando ti sembra perfetto una passata leggera di grana 120 per ridargli un po di rugosita' per lo strato limite...

Io mi sono autocostruito una curva per il dremel in modo da metterci il rotolino di carta...comunque se vuoi il collettoe fatto bene e' un lavoraccio....forse conviene farlo artigianale dritto con un tubo...

Link al commento
Condividi su altri siti

per il collettore con il dremel non fai molto..devi avere l'utensile pdove si fissa un rotolino di carta vetrata...con questo ci fai gli imbocchi...per il resto tanta pazienza con carta vetrata sul dito..prima grana 60,poi 120,poi 160..e quando ti sembra perfetto una passata leggera di grana 120 per ridargli un po di rugosita' per lo strato limite...

Io mi sono autocostruito una curva per il dremel in modo da metterci il rotolino di carta...comunque se vuoi il collettoe fatto bene e' un lavoraccio....forse conviene farlo artigianale dritto con un tubo...

 

E già, ci vorrà un po di pazienza,il rotolino con la carta ce l'ho, ma comunque non dovrà essere un motore da pista, sarà comunque stradale... mi accontenterò

Link al commento
Condividi su altri siti

la valvola tiene ,

tiene...

 

però,a parte l'anticipo eccesssssssssssivo,

direi propio che una bella raddrizzata alle pareti laterali non farebbe assolutamente male!!!

la fluido dinamica è molto importante in questi casi!!! ;-);-)

 

quello ch è eccessivo è il ritardo, non l'anticipo...

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...