Vai al contenuto

Colore vespa et3 1981


Ospite manuel81

Messaggi consigliati

Ospite manuel81

Ragazzi devo verniciare la mia et3 del 1981 e siccome è stato cambiato il telaio anni fa per un incidente e ripunzonato non riesco più a capire di che colore era originariamente ci sono vari strati ma non mi fido.ho provato a fare una ricerca su google ma a parte i colori esistenti mi sa che la gente fa un pò di confusione.C'e qualchuno che ha una tabella ed è sicuro di darmi una indicazione precisa?Vi ringrazio :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
ciao grazie del link!...una domanda sai se la Fmi accetta l'iscrizione anke col colore bianco spino.questo colore esisteva ma era esportato.Mi piaceva farla così.grazie

 

Non saprei. So per certo dell'esistenza di alcune et3 bianche originali, ma probabilmente "taroccate" dai concessionari... ma non so se FMI approverebbe. L'unica è provare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

nell'81 c'era la rosso/arancio come la mia e l'azzurro metallizzato...colori molto belli sulla et3!!

 

il bianco non mi piace molto ma sono gusti personali...francamente preferirei farla con un colore "italiano" di quell'anno!!

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

il bianco x l'et3 c'era anche x l'italia.

A parma ne circolano 2 conservate con ancora gli adesivi carta da zucchero originali.

Quelle che ho visto io hanno tutte e due il bloccasterzo nuovo tipo rotondo.

Quindi dovrebbero essere post 78 come minimo.

(Non ricordo quando hanno cambiato da quello ovale a quello tondo...)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

spesso per l'et3 seconda serie (post 1978) riportano solo 3 colori, ovvero il blu marine, il chiaro di luna e l'azzurro. Talvolta riportano anche il rosso PIA 2/1 (rosso/arancio). Come spesso è capitato la Piaggio non è stata così formale, per cui sono state prodotte anche et3 bianche (dedicate al mercato estero) e verde scuro (non mi viene il nome preciso del colore, forse verde valleombrosa).

Addirittura mi è capitata anche un'et3 rossa tipo special (quindi non rosso/arancio ma un rosso più acceso) e la cosa è da attribuirsi probabilmente al fatto che a fine produzione hanno utilizzato colori dedicati ad altre Vespa (specie il rosso).

Se vuoi andare sul sicuro la fai dei primi quattro colori che ti ho menzionato, ma ciò non toglie che possa essere stata bianca.

 

Ovviamente puoi farla anche blu jeans, ma tale colore era dedicato all'et3 prima serie (1976-1977/78), che aveva appunto la sede del bloccasterzo ovale (con sportellino) e non tonda.

 

saluti,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...