Vai al contenuto

PROBLEMA MOLTO STRANO


Messaggi consigliati

ciao ragazzi...mi è successo un problema strano mentre andavo con la mia vespa ha iniziato a fare un rumore molto strano rovinando il volano cioè crepandolo sullla parte conica...e facenod rumori strani al suo interno...ora riaprendo e richiudendo tutto non c'era niente di strano a parte che era parrtito il paccodei dischi...ma quello adesso è stato richiuso....io ho pensato che potrebbe essersi stortato l'albero ,e giri storto prchè senza montare il volano gira tutto perfettoquando monto il volano si blocca la pedivella e non gira più niente...è molto strrano sembra che il cono non sia fuori tutto..è possibile che sia dentro male il cuscinetto???aspetto molti commenti e aiuti

grazie mille saluti bala92

Link al commento
Condividi su altri siti

è la seconda volta la prima volta con il mazzuchelli anticpato questa volta con l'olympia originale et3 tutti e due comprati nuovi...solo che il mazzucca è durato du settiamne mentre questo sono 3 omesetti o 4 che dura...ma perchè fa cosi???non può durare cosi poco

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece non è stato rimborsato nnt:(:( dal mazuchelli e cm faccio a capire che sial'albero storto???perchè succede questo...grazie in anticipo

 

bisogna smontarlo e metterlo al banco con due comparatori

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora questo blocco non è mio è di un mio amico e mi ha portsaa questo problema è stato chuiuso da un meccanico della mia zona senza toccare carter ne niente...lui monta il collettore lamellare senza aver asportatola volvola..adesso gliel'ho tolta qaundo abbiamo riaperto tutto il blocco ma prima c'era e con il collettore lamellare può essere che sia questo???io penso anche a questo...il volano non so dirti perchè era gia montato sul blocco cosi com'era e non si sa sè era bilanciato o cosa...

aspetto risposta grazie;):)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'accoppiamento cono volano / cono albero è buono?? non è che hai messo male il volano ed è entrato storto??

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l'accoppiamento cono volano / cono albero è buono?? non è che hai messo male il volano ed è entrato storto??

 

come fa il volano ad entrare storto se l'accoppiamento è conico? :roll:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me è più facile che il problema sia nel volano, se non altro perchè cambiando vari alberi ti fa lo stesso discorso, se visivamente non c'è niente di rovinato io farei controllare la bilanciatura in qualche ditta di rettifiche.

ciao davide

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente potrebbero aver rettificato il cono del volano, potresti provare a mettere uno spessore prima del volano, se vedi che gira liberamente prova poi con un comparatore sia che giri in asse ed anche che giri dritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

semplice: si sposta e schiaccia la chiavetta senza accorgersene e il volano entra storto..

cambiando chiavetta se le sedi non si sono rovinate si risolve tutto...

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...