Ospite manuel81 Inviata 2007 Novembre 28 Share Inviata 2007 Novembre 28 ciao ragazzi,sono manuel nuovo sul forum...!grazie il lavoro che faccio mi sono modifato i carter dell et3 per montare il 125 a liquido della mito cagiva,adesso sono arrivato all'accensione e volevo montare il rotore interno della malossi(la selettra)perchè non posso montarci il volano cagiva a causa degli ingombri.voi che ne pensate?ho paura di avere un motore molto brillante ma potendo sfruttare così soltando il motore ad alto numero di giri.accetto qualsiasi suggerimento ringrazio e saluto... su testecromate trovate le mie due vespe elaborate manuel da pisa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2007 Novembre 28 Share Inviata 2007 Novembre 28 ciao!! beh il rotore è una bella soluzione, l"unico problema del malossi è che la centralina ti inzia a ritardare a 100000giri!!! se non lo fai girare forte rischi di bucare il pistone ........ Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Novembre 28 Share Inviata 2007 Novembre 28 E poi è lo stesso problema accennato più volte, ovvero il peso. Se non hai un albero che ti permetta di non avere cali di giri ad ogni cambiata, avrai un motore che gira da paura in folle, ma su strada fa pietà....che albero monti? E sopratutto quanto pesa? Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2007 Novembre 28 Share Inviata 2007 Novembre 28 il peso lo risolve con il piattello della malossi.... Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite manuel81 Inviata 2007 Novembre 28 Share Inviata 2007 Novembre 28 dunque grazie per avermi considerato!!...allora l'albero non ce l'ho ancora pero mi sono basato su quello mazzucchelli a spalle piene poi cambio la biella...il peso non lo conosco però giorni fa ho visto varie ditte che costruiscono gli alberi a spalle piene ed ho visto che aumentano le dimensioni della spalle per aumentare i pesi...ho capito bene?..per la selettra sicuramente monterò il piattello e pensavo al limite di costruirmi dei piattelli aumentando i diametri e così il peso.Che ne dite? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 28 Share Inviata 2007 Novembre 28 Magari dico una caxxata pero Montare il rotore col piatello tanto vale montare un vitronic..No?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite manuel81 Inviata 2007 Novembre 28 Share Inviata 2007 Novembre 28 beh la pvl è come la selettra penso...e il vitronic?...scusate l'ignoranza. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 e il vitronic?...scusate l'ignoranza. cerca sul sito con il tastino "CERCA" vespatronic ...penso che faccia al caso tuo!!! Saluti Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 dunque grazie per avermi considerato!!...allora l'albero non ce l'ho ancora pero mi sono basato su quello mazzucchelli a spalle piene poi cambio la biella...il peso non lo conosco però giorni fa ho visto varie ditte che costruiscono gli alberi a spalle piene ed ho visto che aumentano le dimensioni della spalle per aumentare i pesi...ho capito bene?..per la selettra sicuramente monterò il piattello e pensavo al limite di costruirmi dei piattelli aumentando i diametri e così il peso.Che ne dite? per mè è una buona idea, una volta finito il motore provandolo con diversi piatelli a disposizione ( bada che siano bilanciati) capirai meglio la differenza che ti possono dare salire e scendere di giri.. o visto qui da mè farlo su un paio di proto e un scooter da 150 metri. secondo i propietari con buoni risultati.. magari se hai delle foto dei tuoi carter finiti vederli farebbe piacere.. sono in fase carter anch io, ma io mi affido ad un artigiano che ne ha fatti gia diversi.( per ora non posso lavorarci personalmente) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ diego Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 troppo leggera e diametro troppo piccolo, meglio una vecchia motoplat. Quota TFD ELABORAZIONI MOTO 2T Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Aducati Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 ...controllando il senso di rotazione.. efettivamente o visto usare anche quelle e dicono che vanno bene.. io non ho esperienza personale ma come sempre guardo e ascolto quello che si fa e si vede.. nel mio proto per ora crediamo di adattare una sellettra rotore interno o proposto al mio artigiano una motoplat come di ci tu, lui mi a cosigliato la sellettra... avendo lui anni d esperianza con Kart,acquascooter,moto di ogni genere mi son fidato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite manuel81 Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 Ciao ragazzi domani faccio qualche foto e le inserisco...poi magari ne riparliamo.ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite manuel81 Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 ...dicevo,ho la selettra qui.da alcune foto non c'è molta differenza fra questa e un motoplat a livello di diametro.l'unica cosa che adesso mi fa un pò pensare(correggetemi se sbaglio)è che la centralina sia tarata per creare l'anticipo a giri troppo alti per questo motore ,perchè magari tarata per motori tipo scooter...voi che pensate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Novembre 29 Share Inviata 2007 Novembre 29 è la stessa cosa che ti ha detto vespa evo.....se è possibile farei spostare la curva di anticipo più sui 7000 giri...correggetemi se sbaglio.... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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