Vai al contenuto

selettra su et3


Ospite manuel81

Messaggi consigliati

Ospite manuel81

ciao ragazzi,sono manuel nuovo sul forum...!grazie il lavoro che faccio mi sono modifato i carter dell et3 per montare il 125 a liquido della mito cagiva,adesso sono arrivato all'accensione e volevo montare il rotore interno della malossi(la selettra)perchè non posso montarci il volano cagiva a causa degli ingombri.voi che ne pensate?ho paura di avere un motore molto brillante ma potendo sfruttare così soltando il motore ad alto numero di giri.accetto qualsiasi suggerimento ringrazio e saluto...

su testecromate trovate le mie due vespe elaborate

manuel da pisa

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!! beh il rotore è una bella soluzione, l"unico problema del malossi è che la centralina ti inzia a ritardare a 100000giri!!! se non lo fai girare forte rischi di bucare il pistone ........ ;-)

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi è lo stesso problema accennato più volte, ovvero il peso. Se non hai un albero che ti permetta di non avere cali di giri ad ogni cambiata, avrai un motore che gira da paura in folle, ma su strada fa pietà....che albero monti? E sopratutto quanto pesa?

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite manuel81

dunque grazie per avermi considerato!!...allora l'albero non ce l'ho ancora pero mi sono basato su quello mazzucchelli a spalle piene poi cambio la biella...il peso non lo conosco però giorni fa ho visto varie ditte che costruiscono gli alberi a spalle piene ed ho visto che aumentano le dimensioni della spalle per aumentare i pesi...ho capito bene?..per la selettra sicuramente monterò il piattello e pensavo al limite di costruirmi dei piattelli aumentando i diametri e così il peso.Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

e il vitronic?...scusate l'ignoranza.

 

cerca sul sito con il tastino "CERCA" vespatronic

...penso che faccia al caso tuo!!!

Saluti

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati
dunque grazie per avermi considerato!!...allora l'albero non ce l'ho ancora pero mi sono basato su quello mazzucchelli a spalle piene poi cambio la biella...il peso non lo conosco però giorni fa ho visto varie ditte che costruiscono gli alberi a spalle piene ed ho visto che aumentano le dimensioni della spalle per aumentare i pesi...ho capito bene?..per la selettra sicuramente monterò il piattello e pensavo al limite di costruirmi dei piattelli aumentando i diametri e così il peso.Che ne dite?

 

per mè è una buona idea, una volta finito il motore provandolo con

diversi piatelli a disposizione ( bada che siano bilanciati) capirai meglio la

differenza che ti possono dare salire e scendere di giri..

 

o visto qui da mè farlo su un paio di proto e un scooter da 150 metri.

 

secondo i propietari con buoni risultati..

 

magari se hai delle foto dei tuoi carter finiti vederli farebbe piacere..

 

sono in fase carter anch io, ma io mi affido ad un artigiano che ne ha fatti

gia diversi.( per ora non posso lavorarci personalmente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aducati

...controllando il senso di rotazione..

 

efettivamente o visto usare anche quelle e dicono che vanno bene..

 

io non ho esperienza personale ma come sempre guardo e ascolto quello

che si fa e si vede..

 

nel mio proto per ora crediamo di adattare una sellettra rotore interno

o proposto al mio artigiano una motoplat come di ci tu, lui mi a cosigliato

la sellettra... avendo lui anni d esperianza con Kart,acquascooter,moto

di ogni genere mi son fidato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite manuel81

...dicevo,ho la selettra qui.da alcune foto non c'è molta differenza fra questa e un motoplat a livello di diametro.l'unica cosa che adesso mi fa un pò pensare(correggetemi se sbaglio)è che la centralina sia tarata per creare l'anticipo a giri troppo alti per questo motore ,perchè magari tarata per motori tipo scooter...voi che pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...