Ospite Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 Ciao ragazzi, ho conosciuto un ragazzo che abita a 100 km da casa mia che ha un'officina elaborazioni moto, vespa, ape, scooter...questa mattina ho fatto 2 ore di strada per andar a vedere i suoi proto...ne è valsa veramente la pena...posto qualche foto perchè questo ragazzo di 26 anni è proprio un grande!!! Ora mi aiuterà a fare il proto...ci riprovo dopo tanti tentativi!!! Proto bicilindrico rotax proto cagiva 125 forse qualcuno l'ha visto in vendita su ebay proto ape rotax, l'ho sentito acceso mette paura!!! Ho messo anche il video su youtube! Poi ho sentito un ape con un 130 polini e campana da 24...non ho parole...parte si impenna coppia e ripresa mai visti, velocità 120Km/h Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 paura................................ ma il bicilindrico rotax è ancora all inizio.. c'è solo una mezza bancata di alluminio appoggiata ad un semicarter o il progetto è gia alla fine... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 meeerda... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 che significa merdaaa....??? Metto il link del video, notare l'accensione con trapano!!! http://it.youtube.com/watch?v=dueU2E3VWBk Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 quel proto a bicilindrico fa impressione! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 il proto cagiva ha un volano vespa con accensione vespa senza alette? Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Speedy Pollo WRC Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 wow! Quota ONLY for cedde racing team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 meeerda... esi... Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 Il proto è in lavorazione, ma vedendo gli altri lavori che ha fatto credo proprio che lo finisca e che vada in moto, ne sono sicuro!!! Non parlo dei plasticoni perchè non mi piacciono ma ho visto uno zip con cilindro rotax e 38 di carburatore con marmitta CR125...cosa da fuori di testa!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 il proto cagiva è senza alette perchè è a liquido...come disse qualcuno...figliuolo non postare boiate... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 il proto cagiva è senza alette perchè è a liquido...come disse qualcuno...figliuolo non postare boiate... figliolo non dire cagate.... fino a prova contraria so cos'è un volano senza alette.. e so riconoscere un proto a liquido... scusate se vi faccio scender un attimo dal gradino più alto.. uno fa un proto e usa un accensione vespa con volano tornito....? questo intendevo.... sapientino Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 Ahhh scusa non avevo capito...lui usa sempre volani Pk torniti perchè le accensioni leggere tipo scooter o vespatronic non gli piacciono...addirittura monta su molti proto campane da 22 elicoidali...il tipo è un po' strano nel scegliere la componentistica ma fa motori con i fiocchi!!! P.S. parlando mi ha detto che ha rotto solo 3 volte perchè ha usato alberi zadra, tutti e 3 si sono girati poi gli altri li ha saldati sul perno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 .. scelte... certo che se usasse accensioni che magari portano il range di utilizzo sopra i 10000 non sarebbe una cattiva idea... far girare un rotax con accensione pk tornita un pò mi lascia perplesso.. Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 l'idea del bicilindrico rotax è bella, ma poi come la tieni in piedi una vespa così? ci vogliono almeno 20kg di zavorra a sinistra... e la frizione?? visto il lavorone che c'è, fosse stato a L o parallelo avrebbe ingombrato meno, però complimenti lo stesso per la realizzazione, spero che venga portata a termine. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 per la frizione la vedo durissssssssssssssssssssssima...... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzo C Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 .. scelte...certo che se usasse accensioni che magari portano il range di utilizzo sopra i 10000 non sarebbe una cattiva idea... far girare un rotax con accensione pk tornita un pò mi lascia perplesso.. Quotissimo ..... Io ho un proto e un'accensione Pk non la monterei mai .... Perche' poco performante , rischierei di non sfruttare a pieno il mio motore ... Come minimo Vtronik o Parmakit da 1 kg o 1,5 kg .... Ma per me la migiore rimane sempre la Motoplat .... Quota Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5 Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DRVespa Special 1978 Argento 102cc Polini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 cazzarola veramente complimentoni al artista di questo mestieraccio compliments Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 .. scelte...certo che se usasse accensioni che magari portano il range di utilizzo sopra i 10000 non sarebbe una cattiva idea... far girare un rotax con accensione pk tornita un pò mi lascia perplesso.. Quotissimo ..... Io ho un proto e io un'accensione Pk non la monterei mai .... Perche' poco performante , rischierei di non sfruttare a pieno il mio motore ... Come minimo Vtronik o Parmakit da 1 kg o 1,5 kg .... Ma per me la migiore rimane sempre la Motoplat .... quoto appieno! un pò perplesso.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 io gli ho fatto la stessa osservazione, gli ho parlato del vtronik ma non lo conosceva, la prossima volta che vado a trovarlo gli faccio vedere il parmakit da 1,6kg...forse cambia idea...comunque non avevo mai visto tanti prototipi tutti insieme!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SHARAN Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 Bellissimo lavoro fatto,si ma x un bel film di fantascienza!!!!Ragazzi io sarò pure l'ultimo arrivato e forse non capirò una mazza rispetto a tante persone di questo forum che ritengo dei veri guru delle vespe,ma tutto ha un limite.Svegliatevi x favore,qua c'è gente che lavora su questi motori da circa 20 anni e sono arrivati a sviluppare circa 30 cv alla ruota(che non sono pochi e di certo non alla portata di tutti,io x primo)e con queste potenze hanno problemi di frizioni x non parlare del cambio,poi arriva qualcuno con un motore bicilindrico rotax e intende farlo andare con un volano pk Da domani sfido Scauri e Lauro con il mio polini da circa 8500 giri.........Allora che ne dite? Quota SHARAN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 ...penso anche se solamente si accende...sia una soddisfazione...!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 non mi và il video..!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cicciobastardo Inviata 2007 Novembre 24 Share Inviata 2007 Novembre 24 non mi và il video..!! http://it.youtube.com/watch?v=dueU2E3VWBk Quota ...la mia pk poco pk... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Novembre 25 Share Inviata 2007 Novembre 25 Bellissimo lavoro fatto,si ma x un bel film di fantascienza!!!!Ragazzi io sarò pure l'ultimo arrivato e forse non capirò una mazza rispetto a tante persone di questo forum che ritengo dei veri guru delle vespe,ma tutto ha un limite.Svegliatevi x favore,qua c'è gente che lavora su questi motori da circa 20 anni e sono arrivati a sviluppare circa 30 cv alla ruota(che non sono pochi e di certo non alla portata di tutti,io x primo)e con queste potenze hanno problemi di frizioni x non parlare del cambio,poi arriva qualcuno con un motore bicilindrico rotax e intende farlo andare con un volano pk Da domani sfido Scauri e Lauro con il mio polini da circa 8500 giri.........Allora che ne dite? Qualche volta dipende da che pick-up monti...anche io pensavo fossero tutti uguali, ad es. tra Px e T5, ma invece no... Inoltre l'accensione non deve essere mica originale per forza, lì dentro di originale potrebbe esserci anche solo il piatto e lo scheletro dlela bobina dell'accensione. Monti un'altro avvolgimento (solo quello), un pickup adattato di una moto, una bobina AT motoplat e il gioco è fatto...Spesso non tutto è ciò che sembra, ma in questo caso non lo sappiamo ancora, dunque a maggior ragione è meglio andarci piano, non trovi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SHARAN Inviata 2007 Novembre 25 Share Inviata 2007 Novembre 25 x 2 is concordo con te x quanto riguarda l'accensione e fin qui ci siamo e x quel che riguarda il cambio come la mettiamo?E che frizione ci vorrà?Forse quella di una suzuki gsxr 1000 .Secondo me fare cose del genere è inutile.Avere un motore da 50 cv e non avere un telaio su cui metterlo,un cambio che mantenga,una frizione che non slitti e non si bruci,penso che non serva a niente. Quota SHARAN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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