Vai al contenuto

Officina M2000 Genga AN


Ospite fralcool

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho conosciuto un ragazzo che abita a 100 km da casa mia che ha un'officina elaborazioni moto, vespa, ape, scooter...questa mattina ho fatto 2 ore di strada per andar a vedere i suoi proto...ne è valsa veramente la pena...posto qualche foto perchè questo ragazzo di 26 anni è proprio un grande!!!

 

Ora mi aiuterà a fare il proto...ci riprovo dopo tanti tentativi!!!

 

Proto bicilindrico rotax

 

2411071149sm7.th.jpg

 

2411071150hs7.th.jpg

 

2411071152em9.th.jpg

 

proto cagiva 125 forse qualcuno l'ha visto in vendita su ebay

 

2411071203tf3.th.jpg

 

proto ape rotax, l'ho sentito acceso mette paura!!! Ho messo anche il video su youtube!

 

2411071200le6.th.jpg

 

Poi ho sentito un ape con un 130 polini e campana da 24...non ho parole...parte si impenna coppia e ripresa mai visti, velocità 120Km/h

Link al commento
Condividi su altri siti

Il proto è in lavorazione, ma vedendo gli altri lavori che ha fatto credo proprio che lo finisca e che vada in moto, ne sono sicuro!!!

 

Non parlo dei plasticoni perchè non mi piacciono ma ho visto uno zip con cilindro rotax e 38 di carburatore con marmitta CR125...cosa da fuori di testa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il proto cagiva è senza alette perchè è a liquido...come disse qualcuno...figliuolo non postare boiate...

 

figliolo non dire cagate....

 

fino a prova contraria so cos'è un volano senza alette.. e so riconoscere un proto a liquido...

 

scusate se vi faccio scender un attimo dal gradino più alto..

 

uno fa un proto e usa un accensione vespa con volano tornito....?

 

questo intendevo.... sapientino

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhh scusa non avevo capito...lui usa sempre volani Pk torniti perchè le accensioni leggere tipo scooter o vespatronic non gli piacciono...addirittura monta su molti proto campane da 22 elicoidali...il tipo è un po' strano nel scegliere la componentistica ma fa motori con i fiocchi!!!

 

P.S. parlando mi ha detto che ha rotto solo 3 volte perchè ha usato alberi zadra, tutti e 3 si sono girati poi gli altri li ha saldati sul perno :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea del bicilindrico rotax è bella, ma poi come la tieni in piedi una vespa così? ci vogliono almeno 20kg di zavorra a sinistra...

e la frizione??

 

visto il lavorone che c'è, fosse stato a L o parallelo avrebbe ingombrato meno, però complimenti lo stesso per la realizzazione, spero che venga portata a termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

.. scelte...

certo che se usasse accensioni che magari portano il range di utilizzo sopra i 10000 non sarebbe una cattiva idea...

 

far girare un rotax con accensione pk tornita un pò mi lascia perplesso..

 

Quotissimo ..... Io ho un proto e un'accensione Pk non la monterei mai .... Perche' poco performante , rischierei di non sfruttare a pieno il mio motore ... Come minimo Vtronik o Parmakit da 1 kg o 1,5 kg .... Ma per me la migiore rimane sempre la Motoplat ....

Vespa Proto Rotax 123 Carter Quattrini 58x54.5

Vespa 125 ET3 1980 Rosso Arancio 130cc DR
Vespa Special 1978 Argento 102cc Polini

Link al commento
Condividi su altri siti

.. scelte...

certo che se usasse accensioni che magari portano il range di utilizzo sopra i 10000 non sarebbe una cattiva idea...

 

far girare un rotax con accensione pk tornita un pò mi lascia perplesso..

 

Quotissimo ..... Io ho un proto e io un'accensione Pk non la monterei mai .... Perche' poco performante , rischierei di non sfruttare a pieno il mio motore ... Come minimo Vtronik o Parmakit da 1 kg o 1,5 kg .... Ma per me la migiore rimane sempre la Motoplat ....

 

quoto appieno! un pò perplesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

io gli ho fatto la stessa osservazione, gli ho parlato del vtronik ma non lo conosceva, la prossima volta che vado a trovarlo gli faccio vedere il parmakit da 1,6kg...forse cambia idea...comunque non avevo mai visto tanti prototipi tutti insieme!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo lavoro fatto,si ma x un bel film di fantascienza!!!!Ragazzi io sarò pure l'ultimo arrivato e forse non capirò una mazza rispetto a tante persone di questo forum che ritengo dei veri guru delle vespe,ma tutto ha un limite.Svegliatevi x favore,qua c'è gente che lavora su questi motori da circa 20 anni e sono arrivati a sviluppare circa 30 cv alla ruota(che non sono pochi e di certo non alla portata di tutti,io x primo)e con queste potenze hanno problemi di frizioni x non parlare del cambio,poi arriva qualcuno con un motore bicilindrico rotax e intende farlo andare con un volano pk :roll::roll::roll: Da domani sfido Scauri e Lauro con il mio polini da circa 8500 giri.........Allora che ne dite? :lol::lol:

SHARAN

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo lavoro fatto,si ma x un bel film di fantascienza!!!!Ragazzi io sarò pure l'ultimo arrivato e forse non capirò una mazza rispetto a tante persone di questo forum che ritengo dei veri guru delle vespe,ma tutto ha un limite.Svegliatevi x favore,qua c'è gente che lavora su questi motori da circa 20 anni e sono arrivati a sviluppare circa 30 cv alla ruota(che non sono pochi e di certo non alla portata di tutti,io x primo)e con queste potenze hanno problemi di frizioni x non parlare del cambio,poi arriva qualcuno con un motore bicilindrico rotax e intende farlo andare con un volano pk :roll::roll::roll: Da domani sfido Scauri e Lauro con il mio polini da circa 8500 giri.........Allora che ne dite? :lol::lol:

 

Qualche volta dipende da che pick-up monti...anche io pensavo fossero tutti uguali, ad es. tra Px e T5, ma invece no...

Inoltre l'accensione non deve essere mica originale per forza, lì dentro di originale potrebbe esserci anche solo il piatto e lo scheletro dlela bobina dell'accensione. Monti un'altro avvolgimento (solo quello), un pickup adattato di una moto, una bobina AT motoplat

e il gioco è fatto...Spesso non tutto è ciò che sembra, ma in questo caso non lo sappiamo ancora, dunque a maggior ragione è meglio andarci piano, non trovi? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

x 2 is concordo con te x quanto riguarda l'accensione e fin qui ci siamo e x quel che riguarda il cambio come la mettiamo?E che frizione ci vorrà?Forse quella di una suzuki gsxr 1000 :lol: .Secondo me fare cose del genere è inutile.Avere un motore da 50 cv e non avere un telaio su cui metterlo,un cambio che mantenga,una frizione che non slitti e non si bruci,penso che non serva a niente.

SHARAN

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...