Vai al contenuto

alfaerre o mazzucchelli??


Messaggi consigliati

io ho fatto la stupidata di comprare un alfa erre... dite che sia tanto pericoloso montarlo???

 

per caso era dentro un cartone cilindrico blu con due tappi di plastica sopra e sotto?

Ciao 2is, in retifica dove vado io montano bielle di quella marca, sinceramente non ho mai avuto problemi anche in motori elaborati... secondo te come sono?

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto la stupidata di comprare un alfa erre... dite che sia tanto pericoloso montarlo???

 

per caso era dentro un cartone cilindrico blu con due tappi di plastica sopra e sotto?

me ne regalarono uno nella scatola che ai detto tu di che marca è?

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto la stupidata di comprare un alfa erre... dite che sia tanto pericoloso montarlo???

 

per caso era dentro un cartone cilindrico blu con due tappi di plastica sopra e sotto?

me ne regalarono uno nella scatola che ai detto tu di che marca è?

 

ma dice cose che si vedono lontano un miglio, che sono caxxate ;-) .....sei troppo frote...... :lol::lol:

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto la stupidata di comprare un alfa erre... dite che sia tanto pericoloso montarlo???

 

per caso era dentro un cartone cilindrico blu con due tappi di plastica sopra e sotto?

me ne regalarono uno nella scatola che ai detto tu di che marca è?

 

ma dice cose che si vedono lontano un miglio, che sono caxxate ;-) .....sei troppo frote...... :lol::lol:

 

Io sono serissimo... :-| non si era capito? :roll:

 

immagine004cu1.jpg

immagine005we2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazzuchelli,UTM,RMS...sempre lo stesso prodotto ;-)

 

da quello che ho visto e provato Mazzucchelli e UTM sono praticamente irriconoscibili, ma dipende da quale modello UTM. Se li metti sulla bilancia però le cose cambiano in tutti i casi, gli UTM sono più leggeri. Finora ho visto due modelli di UTM, uno che è preciso ad un AMT186, l'ho avuto per un prezzo ridicolo e l'ho comprato, ma l'ho venduto subito...l'altro UTM ha le spalle fini come un corsa 43 e in posizione di riposo la biella non sta neanche alle 12, ma tende ad andare verso le 4...Uno di questi l'ho anche montato su un motore non mio e non andava un granchè, vibrava e dopo poche centinaia di Km si è girato. Lo abbiamo sostituito con un RMS ed è cambiata la musica. Ma anche con RMS ho avuto pure due riscontri diversi. Parecchi anni fa erano anch'essi identici ai mazzucchelli e con biella cromata, da un paio d'anni ad oggi, invece, mi sembrano molto più robusti e meglio equilibrati...biella meceur ramata, e al posto della classica asola "triangolare" sulla spalla di tenuta, ci sono due fori passanti. A volte ho visto alberi identici agli attuali RMS marchiati mazzucchelli, con tanto di biella MMC e scatolo quadrato blu (sono le vecchie confezioni??).

Ah, ultima cosa, riguardo agli UTM mi è stato detto che sono prodotti dalla ditta "Tortosa" e sono italiani, ma non so altro e neanche ho trovato nulla riguardo a tale ditta. So solo che la confezione cilindrica di cui ho messo la foto, è prodotta da "cartotecnica milano", dunque presumo che gli alberi non siano prodotti tanto lontano da lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto la stupidata di comprare un alfa erre... dite che sia tanto pericoloso montarlo???

 

per caso era dentro un cartone cilindrico blu con due tappi di plastica sopra e sotto?

me ne regalarono uno nella scatola che ai detto tu di che marca è?

 

ma dice cose che si vedono lontano un miglio, che sono caxxate ;-) .....sei troppo frote...... :lol::lol:

ma che voi???

ma perche non conti fino a 10 prima di aprire bocca?

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mazzuchelli,UTM,RMS...sempre lo stesso prodotto ;-)

 

da quello che ho visto e provato Mazzucchelli e UTM sono praticamente irriconoscibili, ma dipende da quale modello UTM. Se li metti sulla bilancia però le cose cambiano in tutti i casi, gli UTM sono più leggeri. Finora ho visto due modelli di UTM, uno che è preciso ad un AMT186, l'ho avuto per un prezzo ridicolo e l'ho comprato, ma l'ho venduto subito...l'altro UTM ha le spalle fini come un corsa 43 e in posizione di riposo la biella non sta neanche alle 12, ma tende ad andare verso le 4...Uno di questi l'ho anche montato su un motore non mio e non andava un granchè, vibrava e dopo poche centinaia di Km si è girato. Lo abbiamo sostituito con un RMS ed è cambiata la musica. Ma anche con RMS ho avuto pure due riscontri diversi. Parecchi anni fa erano anch'essi identici ai mazzucchelli e con biella cromata, da un paio d'anni ad oggi, invece, mi sembrano molto più robusti e meglio equilibrati...biella meceur ramata, e al posto della classica asola "triangolare" sulla spalla di tenuta, ci sono due fori passanti. A volte ho visto alberi identici agli attuali RMS marchiati mazzucchelli, con tanto di biella MMC e scatolo quadrato blu (sono le vecchie confezioni??).

Ah, ultima cosa, riguardo agli UTM mi è stato detto che sono prodotti dalla ditta "Tortosa" e sono italiani, ma non so altro e neanche ho trovato nulla riguardo a tale ditta. So solo che la confezione cilindrica di cui ho messo la foto, è prodotta da "cartotecnica milano", dunque presumo che gli alberi non siano prodotti tanto lontano da lì...

negli anni 80 e inizio 90 utm rms e mazzu erano lo stesso identico prodotto.nel periodo successivo sugli utm non mi esprimo,e poi tu in qualita' di UICHIPEDIA"hai gia descritto esattamente le differenze ;-)

x tutti 90 mazzu e rms hanno continuato ad essere lo stesso prodotto,poi come dici tu l'rms ha avuto un cambiamento(assomiglia di piu ad un piaggio x la bielle ramata)infatti ne ho uno di quelli montato su un motore,e non mi ha dato il minimo problema.ma a quanto pare l'rms da poco tempo e' tornata a produrre un albero di nuovo identico alla mazzuchelli(la nuova mazzuchelli)con la solo differenza che ha la biella marchiata "RMS",e ha confezione a scatola di cartone con gli stessi identici colori e caratteri delle scritte della nuova mazzuchelli.il prodotto e' identico,e pure di questo ne ho uno,ma ancora confezionato e da testare,quindi non so in termini "meccanico/fisici"come si comporta ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

e in posizione di riposo la biella non sta neanche alle 12, da lì...

 

...scusa 2is, ma quali alberi corsa 51, anticipati , stanno a "ore 12" ?

 

alle 12 esatte, tra quelli che ho avuto in mano, in maniera netta ci sta solo lo zadra a spalle piene, ma s enon ci stava c'era da preoccuparsi, visto che è simmetricissimo..., rms anticipato e amt 186 ci si avvicinano, diciamo che stanno alle 12:30

Link al commento
Condividi su altri siti

e in posizione di riposo la biella non sta neanche alle 12, da lì...

 

...scusa 2is, ma quali alberi corsa 51, anticipati , stanno a "ore 12" ?

 

alle 12 esatte, tra quelli che ho avuto in mano, in maniera netta ci sta solo lo zadra a spalle piene, ma s enon ci stava c'era da preoccuparsi, visto che è simmetricissimo..., rms anticipato e amt 186 ci si avvicinano, diciamo che stanno alle 12:30

 

 

scusami 2IS, non capisco cosa intendi con l'albero che sta alle 12.00... me lo spiegheresti? ;-) grazie

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

e in posizione di riposo la biella non sta neanche alle 12, da lì...

 

...scusa 2is, ma quali alberi corsa 51, anticipati , stanno a "ore 12" ?

 

alle 12 esatte, tra quelli che ho avuto in mano, in maniera netta ci sta solo lo zadra a spalle piene, ma s enon ci stava c'era da preoccuparsi, visto che è simmetricissimo..., rms anticipato e amt 186 ci si avvicinano, diciamo che stanno alle 12:30

 

 

scusami 2IS, non capisco cosa intendi con l'albero che sta alle 12.00... me lo spiegheresti? ;-) grazie

 

Intendo che in posizione di riposo sui coltelli messi in bolla, l'occhio della biella stessa tende a restare nella posizione più in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...