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testacoda...


NOGARD

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un amico mio rivenditore di auto usate e incidentate ha una Stilo 3 porte

stupenda tenuta in modo maniacale (è la sua personale) da 2 anni ferma

perchè non riesce a venderla non la vuol nessuno. e

 

Pensa che un mio amico ne ha presa una usata, un 1.6 a benzina...

 

Pagata 8000-9000 euro, fatto impianto a gpl.. alla fine paga meno di me per andare in giro, e finora in 3 anni ha solamente cambiato le 4 bobine (50 euro l'una) che si è montato da solo in pochi minuti....

per il resto nessun problema....

 

Prima aveva comprato una bravo sempre usata 1.4 12v.. fatto impianto a gpl in 7 anni mai avuto una rogna... Ecco, l'anno scorso o due anni fa ha dovuto cambiare una valvolina dell'impianto (che da come mi ha detto andrebbe cambiata ogni 4-5 anni e costa una fesseria), per il resto sempre andata bene.

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Io ho una punto prima serie 97... DA SEMPRE quando sterzo tutto per parchggiare vado a fine corsa si sente grrrrrrrrrrrr e il motore cala di potenza....

DEVO PREOCCUPARMI ?????????????????????

 

comunque W LA LADA

 

lada%208.JPG

 

normale ;-) non forzare troppo però, dovrebbe essere la pompa del servosterzo che va sotto pressione...

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io andrei su una gpl...

la chevrolet fa tutta la gamma a gpl..con 1 pieno quasi 400km.. e il gpl costa 0,60...

e non sono da buttare...anzi..

ormai il diesel costa come la benza..vedrai che la supera..la manutenzione costa di +...

se dovessi cambiare auto prenderei un benzinone e poi gli piazzo un gpl della brc di ultima generazione...

viaggio sempre e me ne frego dei blocchi...

ormai i gpl non sono + come una volta...la bombola non esiste +..e anche la valvola è integrata nello sportello benza..

costano nè ma poi risparmi di brutto...

vanno come i benzina e sono super sicuri..oltrechè economici.... ;-);-)

 

metano metano ...perche' andare a gas e legarsi al petrolio ??? mi pare un po' da pirla ..

 

il metano ha numero di ottani superirore alla benzina , quindi puoi recuperare prestazioni con la compressione , ha potere calorico maggiore del gpl , quindi maggior potenza ... il contro e' che hai il bombolone invece del toroide e ci metti di piu' a fare il pieno .

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

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io andrei su una gpl...

la chevrolet fa tutta la gamma a gpl..con 1 pieno quasi 400km.. e il gpl costa 0,60...

e non sono da buttare...anzi..

ormai il diesel costa come la benza..vedrai che la supera..la manutenzione costa di +...

se dovessi cambiare auto prenderei un benzinone e poi gli piazzo un gpl della brc di ultima generazione...

viaggio sempre e me ne frego dei blocchi...

ormai i gpl non sono + come una volta...la bombola non esiste +..e anche la valvola è integrata nello sportello benza..

costano nè ma poi risparmi di brutto...

vanno come i benzina e sono super sicuri..oltrechè economici.... ;-);-)

 

metano metano ...perche' andare a gas e legarsi al petrolio ??? mi pare un po' da pirla ..

 

il metano ha numero di ottani superirore alla benzina , quindi puoi recuperare prestazioni con la compressione , ha potere calorico maggiore del gpl , quindi maggior potenza ... il contro e' che hai il bombolone invece del toroide e ci metti di piu' a fare il pieno .

 

is ma i distributori di Metano sono ancora + radi di quelli gpl.... in autostrada sono un utopia ad esempio..

ZIZZA STYLE

http://www.sclero.it

coricato.jpg

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che deretano , ti è andata bene , potevi farti davvero male...... ;-)

 

la fiat la fiat......

vespaforever dove 6 ???......dai che li pompiamo un pò!!!!!!!!! :lol:8)

 

Vespa4ever si limita a leggere.. Se dico qualcosa è la volta buona che mi bannano :lol:

 

Comunque, secondo me, Carlo83 sei stato proprio sfigato secondo me.. Hai beccato il modello difettoso..

Non tutte le polo o simili hanno i miliardi di rogne che hai tu, o che hai avuto..

Capita a tutti il modello sfigato..

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io ho l impianto brc in 2 makkine..in una galaxy 2.3 benzina 145cv (e va da colui_il_quale...xò devi averesempre una riserva minima di benza xkè i primi metri la makkina li fa a benza, poi passaautomaticoa gpl)poi ce l ho anke nel range 3.5benzina e va bene ma non so se sia brc...

perfetto

 

il gpl costa o,6 ormai...ma i distributori stanno aumentando

il metano costa ankora meno ma ne trovi pochi di distributori

 

comunque l impianto gpl ve lo ripagate in poco tempo!!

 

costa sui 1000.1500 euro

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secondo me nel giro di un paio d'anni, il gpl arriverà intorno all'euro.....basta vedere il gasolio, 3 anni fa qnd ho preso la macchina costava 0,95€, in 3 anni è arrivato quasi a 1,3€...questo x dire che man mano aumenta la richiesta aumenta pure il prezzo.....5 anni fa il gpl costava 0,45€!!!!!

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

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boh vedrò...è che col lavoro che faccio sono molto a contatto con macchine da corsa e la voglia c'è sempre...mannaggia......ma perchè non sono nato ricco?!!?

 

comunque se riesco con macchina nuova ci faccio pure la kasco...penso sia molto utile per chi percorre tanta strada..l'imprevisto è sempre dietro l'angolo

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
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io andrei su una gpl...

la chevrolet fa tutta la gamma a gpl..con 1 pieno quasi 400km.. e il gpl costa 0,60...

e non sono da buttare...anzi..

ormai il diesel costa come la benza..vedrai che la supera..la manutenzione costa di +...

se dovessi cambiare auto prenderei un benzinone e poi gli piazzo un gpl della brc di ultima generazione...

viaggio sempre e me ne frego dei blocchi...

ormai i gpl non sono + come una volta...la bombola non esiste +..e anche la valvola è integrata nello sportello benza..

costano nè ma poi risparmi di brutto...

vanno come i benzina e sono super sicuri..oltrechè economici.... ;-);-)

 

metano metano ...perche' andare a gas e legarsi al petrolio ??? mi pare un po' da pirla ..

 

il metano ha numero di ottani superirore alla benzina , quindi puoi recuperare prestazioni con la compressione , ha potere calorico maggiore del gpl , quindi maggior potenza ... il contro e' che hai il bombolone invece del toroide e ci metti di piu' a fare il pieno .

cavolo i hai deto una cosa incredibile, qui tutti quelli che hanno fatto l'impiato a metano hanno subito perdi di prestazioni notevi...

come mai?meccanici scarzi?

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

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bah infatti sapevo pure io che il metano andava una cippa...

infatti ad esempio le auto a metano sono pochissime e i distributori come delle vergini in un bordello...

mi spiace dirlo ma con 1500 euro non monti un impianto della brc...almeno degli ultimi...

qui a torino il gpl è a 0.63-0.66 a seconda del posto e solo nella prima cintura ci sono 5 distributori...

il fatto è che la gente "non ama" il gpl perchè nell'idea collettiva è "da poveretti"...+ttosto usano meno la macchina a benzina ma il gpl è molto poco diffuso..fa tanto da "vorrei ma non posso"....

meno male..cosi' il prezzo sta basso...

poi c'è sempre la prevenzione nei confronti del gas..

scemenza xkè ormai gli impianti sono + sicuri di quelli a benzina...

comunque prima che il prezzo raddoppi ci andrà un sacco e nel frattempo la benzina arriveràa 2 euro e il gasolio idem...

fra un po' la'uto diventerà un lusso...come 40 anni fa...

ma questo è un discorso troppo grande...

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

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E io che ho un'alfa che beve come una spugna piango ogni 2 giorni dal benzinaiooooo...

 

per ora la tengo perchè mi piace tantissimo e mi da delle grosse soddisfazioni per essere un 1.4, ma se dovesse iniziare a dare problemi oltre che alle solite vibrazioni a causa dell'impianto audio un po' troppo grosso e alla plasticaccia della plancia, la imbarco in fretta e mi faccio un'auto a gas.

 

tanto anche se dovessi perdere il 5% della potenza rispetto che con la benzina basta fargli fare un paio di "lavoretti" veloci e semplici per recuperare e aumentare la cavalleria ;-)

BAN.gif

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io andrei su una gpl...

la chevrolet fa tutta la gamma a gpl..con 1 pieno quasi 400km.. e il gpl costa 0,60...

e non sono da buttare...anzi..

ormai il diesel costa come la benza..vedrai che la supera..la manutenzione costa di +...

se dovessi cambiare auto prenderei un benzinone e poi gli piazzo un gpl della brc di ultima generazione...

viaggio sempre e me ne frego dei blocchi...

ormai i gpl non sono + come una volta...la bombola non esiste +..e anche la valvola è integrata nello sportello benza..

costano nè ma poi risparmi di brutto...

vanno come i benzina e sono super sicuri..oltrechè economici.... ;-);-)

 

metano metano ...perche' andare a gas e legarsi al petrolio ??? mi pare un po' da pirla ..

 

il metano ha numero di ottani superirore alla benzina , quindi puoi recuperare prestazioni con la compressione , ha potere calorico maggiore del gpl , quindi maggior potenza ... il contro e' che hai il bombolone invece del toroide e ci metti di piu' a fare il pieno .

cavolo i hai deto una cosa incredibile, qui tutti quelli che hanno fatto l'impiato a metano hanno subito perdi di prestazioni notevi...

come mai?meccanici scarzi?

 

be in effetti metanizzare dopo e prendere una macchina concepita per il metano sono 2 cose diverse .

rispetto alla benzina una perdita di prestazioni c'e' per forza ...il potere calorifico dei 2 gas e' comunque inferiore alla benzina .... siamo nell' ordine del 15/20%

 

comunque secondo me prendere il gpl e' una scelta che non paga a lungo termine ... ricordate che il prezzo e' basso perche' c'e' l' iva agevolata sul gas .

 

comunque se abitate in lombardia sappiate che per qualsiasi impiantoi a gas montiate la lombardia da' una tessera che mostrata al benzinaio da diritti a ulteriori sconti sul prezzo alla pompa

 

 

 

il metano comunque ha numero d'ottano compreso tra 120 e 130

 

e cito un articolo che ho trovato

 

Un esempio pratico di come un motore ottimizzato per funzionare solo a gas non sia inferiore, in termini di prestazioni, al motore a benzina da cui deriva, è stato dato nel 1992 da una Bugatti EB110 alimentata a metano che erogava 60 CV in più del modello a benzina, permettendole di stabilire il record mondiale di velocità per auto di serie sul circuito di Nardò con 344,7 km/h.

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

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auto nate a metano ne hanno fatte pochissime....e di conseguenza pochissime sono le pompe...

io ho provato una meriva 1.6 a gpl..nasce già bifuel..rispetto al benzina non ho notato ste differenze..davvero..fose ma dico forse una lievissima minore propensione all'allungo..ma come sprint è uguale..

invece ho provato la y 1.2 16v...UN ABORTO!!!

DAVVERO SEDUTA RISPETTO ALLA PUNTO AD ESEMPIO...MA COSA LE HANNO MESSO???

UN TAPPO NELLO SCARICO??? DAVEVRO MOSCIA...

poi sarà anche bella..ok..ma gli 80cv sembrano 80 pony...

e costa pure cara... :-?:-?

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

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Comunque, secondo me, Carlo83 sei stato proprio sfigato secondo me.. Hai beccato il modello difettoso..

Non tutte le polo o simili hanno i miliardi di rogne che hai tu, o che hai avuto..

Capita a tutti il modello sfigato..

 

Veramente sono già due le polo sfigatissime che sono arrivate a casa mia... entrmbe "made in spain"....

Ma cavolo se devo tenere le dita incrociate sperando che mi arrivi una macchina prodotta in germania e non in spagna (vengono prodotte in due stabilimenti) piuttosto mi prendo un'altra macchina......

 

Un altro piccolo ma molto significativo esempio... mio fratello è stato inclulato il mese scorso... paraurti da cambiare. Vado a prendere la macchina e il paraurti (nuovissimo, originale VW "made in Spain") era tutto deformato. Così mi sono un po' mi incazzo, ma il carrozziere ha detto che con le VW purtroppo ormai è così, "è lo standard", non lo cambiano in quanto appunto rientra nella tolleranza vw. La stragrande maggioranza gli arriva in questo stato.... Così mi ha aggiustato il paraurti vecchio (che non era poi così messo male, l'urto era a passo d'uomo..) e me lo ha rimontato. Posso fare delle foto perché il paraurti nuovo ce l'ho a casa (non si sa mai in futuro può servire...)

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