Ospite Inviata 2007 Novembre 12 Share Inviata 2007 Novembre 12 domandina veloce veloce, quali sono i gruppi termici per piics 125 che si possono montare "plug and play"? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Novembre 12 Share Inviata 2007 Novembre 12 senza lavori ai carter io ti consiglio il polini cambi il carburo e magari la marmitta e ottieni dei risultati gradevoli se riesci a raccordare appena i travasi e magari ad anticipare l'albero è meglio però Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Novembre 12 Share Inviata 2007 Novembre 12 anche dr Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 12 Share Inviata 2007 Novembre 12 wow mitico la prima risposta del tanzi.. no scherzi a parte, fino a che alesaggio si può montare senza barenare i carter e senza cambiare corsa? dico solo per barenatura e albero perchè i travasi non sono un problema.. e voglio entrare nel mondo large, quindi sono un po inesperto ancora.. dimenticavo, c'e tanto sbattimento per montare un blocco per piics su telaio small tagliato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 12 Share Inviata 2007 Novembre 12 dimenticavo, c'e tanto sbattimento per montare un blocco per piics su telaio small tagliato? Volere = potere ........ ti prendi il banco della Large e lo ficchi sotto al telaio Small ... da li vedrai dove ce' da tagliare , cucire , saldare etc etc ........ he he questo e' stato il mio primo proto da circa 15 cv ........... CIOP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 12 Share Inviata 2007 Novembre 12 cisti..bellino..appena riesco a raccattare il blocco e mi arriva parte il proto ehe..il telaio non manca nemmeno.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 22 Share Inviata 2007 Novembre 22 e tutto arrivato..manca solo il gt..ma sto già trattando..eheh..comunque per adattare il blocco al telaio qual'e la soluzione migliore, allargare il telaio o accorciare la parte di blocco dove passa il perno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Novembre 23 Share Inviata 2007 Novembre 23 non toccare il telaio taglia il braccio magari chiedi le misure per parte a chi l'ha già fatto come ciop Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 23 Share Inviata 2007 Novembre 23 ma sulle misure del braccio dovrei essere quasi sicuro..dovrebbe essere sui 5mm per parte..ma se qualcuno come ciop riesce a darmi informazioni più accurate sarei felice per tagliare e meglio una sega a nastro o un flessibile secondo gli esperti? edit: da qualche parte su vol stamani lessi che si dovevano asportare 15mm dal lato volano del braccio..ma così non rimane decentrata la ruota e sbilnaciato il tutto? e poi il braccio delle large e più lungo di solo 1cm rispetto a quello delle small.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 25 Share Inviata 2007 Novembre 25 Il mio consiglio e' di tagliare il "braccio" in modo che' una volta infilato sotto al telaio ci siano ancora 1/1,5 cm di spazio x parte da compensare poi con delle rondelle adeguate in modo che spessorando piu' da una parte che da l'altra avrai sempre il modo di centrare la ruota post .... anche in caso di montaggio copertoni extra large visto che dovrai spessorare anche il cerchione x non farlo strusciare sul coperchio frizione ... CIOP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 25 Share Inviata 2007 Novembre 25 ciop è una mia impressione o quell'ammortizzatore lavora notevolmente storto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 25 Share Inviata 2007 Novembre 25 Il mio consiglio e' di tagliare il "braccio" in modo che' una volta infilato sotto al telaio ci siano ancora 1/1,5 cm di spazio x parte da compensare poi con delle rondelle adeguate in modo che spessorando piu' da una parte che da l'altra avrai sempre il modo di centrare la ruota post .... anche in caso di montaggio copertoni extra large visto che dovrai spessorare anche il cerchione x non farlo strusciare sul coperchio frizione ... CIOP capito capito, bene allora vedremo come comportarci per il taglio..e speriamo che vada bene.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 25 Share Inviata 2007 Novembre 25 ciop è una mia impressione o quell'ammortizzatore lavora notevolmente storto? Beh si' ho dovuto rifare l'attacco al carter risaldandolo dissasato ... altrimenti la molla toccava nel copertone ... comunque lavorava lo stesso anche cosi ... CIOP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 25 Share Inviata 2007 Novembre 25 ma quello e un copertone maggiorato o sbaglio? con uno normale non c'e bisogno di modificare l'ammortizzo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 26 Share Inviata 2007 Novembre 26 ma quello e un copertone maggiorato o sbaglio? con uno normale non c'e bisogno di modificare l'ammortizzo? Beh si ... quello era un 130/70 ..... con un copertone normale non saprei ... provalo e poi vedi ....... CIOP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 27 Share Inviata 2007 Novembre 27 ah ecco be proverò..e l'unica..comunque per toglierere il silent bloc come si fa? o taglio direttamente col silent inserito? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 27 Share Inviata 2007 Novembre 27 Taglia , taglia ......... he he CIOP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Novembre 28 Share Inviata 2007 Novembre 28 taglio? taglio...ai miei amici piace picanto.. no scherzi a parte allora si taglia via così..appena ho la macchina lo porto da qualcuno che ha la sega a nastro così si fa un lavoro ben fatto.. vada per 15mm dal lato volano da tagliare allora.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 22 Share Inviata 2007 Dicembre 22 direi che il lavoro procede bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 22 Share Inviata 2007 Dicembre 22 Direi che sei a buon punto ... pero' prima di montate il gt ti consiglierei di slimazzare x bene quel bordo di lamiera che hai tagliato mi sembra molto tagliente ... magari smontati anche il carburo , tappa tutto e con un flessibile spiana il bordo piu' che puoi ... X il resto ti conviene montarti una pompa della benzina perche' a meta' serbatoio benzina avrai dei problemi di pescaggio ... Io uso questa e mi sono trovato benissimo ... l'unica cosa che e' elettrica quindi dovrai montarti una batteria ... vanno benissimo quelle piccole da scooter ... CIOP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 22 Share Inviata 2007 Dicembre 22 Adesso pero' con questo proto plug & play ti devi presentare alle gare di accelerazione l'anno prox ..... cosi' non saro' l'unico a correre con banco large ........ CIOP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 23 Share Inviata 2007 Dicembre 23 si si be il bordo e già piallato a dovere ma qualcosa ancora c'e da fare ehe, giusto per non aprirsi una mano quando si vaga li attorno, per la carburazione purtroppo il gt l'ho preso usato quindi il libretto di istruzioni polini e andato a farsi benedire.. ma un modo lo troverò per la carburazione, chiedo al rivenditore, lui di certo fa una magia e mi tira fuori qualcosa di utile.... per la pompetta della benza quella mi pare ottima, se e anche conveniente poi siamo a posto, posso anche concedergli la batteria..ehe..perchè immaginavo che dopo un po non pescasse più vista la posizione.. comunque se non si smonta il telaio dopo cento metri mi presento volentieri alle gare, anche se comunque sono un novellino e non c'e storia, vengo per divertirmi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Dicembre 23 Share Inviata 2007 Dicembre 23 comunque sono un novellino e non c'e storia, vengo per divertirmi sei sportivo, non un novellino. Il tuo stesso spirito dovrebbero averlo tutti, anche i "non novellini" Riguardo al motore, cosa ci vuoi combinare?? non lascerai mica un 177 originale, vero??? Riguardo alla pompa per la benzina, secondo me va bene anche una pompetta a depressione da scooter, tipo mikuni o simili. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 23 Share Inviata 2007 Dicembre 23 comunque sono un novellino e non c'e storia, vengo per divertirmi sei sportivo, non un novellino. Il tuo stesso spirito dovrebbero averlo tutti, anche i "non novellini" Riguardo al motore, cosa ci vuoi combinare?? non lascerai mica un 177 originale, vero??? Riguardo alla pompa per la benzina, secondo me va bene anche una pompetta a depressione da scooter, tipo mikuni o simili. lo spirito c'e sempre, che importa delle gare, se riesco nell'impresa parteciperò ben volentieri, per divertirmi assieme ai pazzi di sto forum!! comunque per i primi tempi il 177 rimarrà originale, poi gli apporterò qualche modifica.. pensavo già a una testa più bella..farla riempire, spianare e dare alla camera di scoppio una forma tronco-conica, con candela centrale, ricalcolarne quindi poi squish e rdc per vedere se tutto e nella norma, poi siccome sono un contadino col dremel opterò per una basetta da 1mm, e faccio allargare al 60-65% lo scarico da un mio amico, magari allargare ancora un po di più i travasi al basamento le luci nel cilindro non le tocco, o le faccio fare proprio poco, per avere un beneficio in coppia. poi pensavo a qualche altro lavoretto tipo fare anche il ritardo all'albero, alleggerire il volano, mettere un bel 28 con airbox calcolato, e siccome sono diplomando in elettronica pensavo di studiarmi qualche modo per ottimizzare al massimo la resa dell'accensione..ogni cosa a suo tempo però, iniziamo a metterlo in strada per la pompetta della benzina e ancora oscura la cosa, in settimana andrò a far la spesa dal mio rivenditore (ogni volta che mi vede entrare mi stende il tappeto rosso) e sento se ha qualcosa di utile.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Dicembre 26 Share Inviata 2007 Dicembre 26 signori i lavori sono giunti al termine. oggi ho montato il peso da 5kg da bilancere per bilanciare, montato forcella, tirato guaine, sistemato carburatore, sistemato le gomme (bei gommoni tassellati per tenere la strada e il fuoristrada da colui_il_quale). domani se tutto va bene arrivano pistone, cuffia e pedivella, nonchè il necessario per carburare..sperando che la carburazione non mi porti via i secoli.. mi toccherà il noioso lavoro di sistemare fili e guaine ma col blocco px e decisamente più semplice che con quello small, entro sera spero di metterlo in strada, se ci riuscirò posterò un video immediaamente =) a domani sera con gli ultimi aggiornamenti..sperando ce ne siano.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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