Vai al contenuto

proto finito, la vecchia signora finalmente canta!


Ospite VespaMan

Messaggi consigliati

wow mitico la prima risposta del tanzi..

 

no scherzi a parte, fino a che alesaggio si può montare senza barenare i carter e senza cambiare corsa?

 

dico solo per barenatura e albero perchè i travasi non sono un problema..

 

e voglio entrare nel mondo large, quindi sono un po inesperto ancora.. 8)

 

dimenticavo, c'e tanto sbattimento per montare un blocco per piics su telaio small tagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo, c'e tanto sbattimento per montare un blocco per piics su telaio small tagliato?

 

 

Volere = potere ........ :lol:

ti prendi il banco della Large e lo ficchi sotto al telaio Small ... da li vedrai dove ce' da tagliare , cucire , saldare etc etc ........ he he

questo e' stato il mio primo proto da circa 15 cv ........... 8)

 

816ecdz.jpg

 

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

e tutto arrivato..manca solo il gt..ma sto già trattando..eheh..comunque per adattare il blocco al telaio qual'e la soluzione migliore, allargare il telaio o accorciare la parte di blocco dove passa il perno?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sulle misure del braccio dovrei essere quasi sicuro..dovrebbe essere sui 5mm per parte..ma se qualcuno come ciop riesce a darmi informazioni più accurate sarei felice ;)

 

per tagliare e meglio una sega a nastro o un flessibile secondo gli esperti?

 

edit:

 

da qualche parte su vol stamani lessi che si dovevano asportare 15mm dal lato volano del braccio..ma così non rimane decentrata la ruota e sbilnaciato il tutto?

 

e poi il braccio delle large e più lungo di solo 1cm rispetto a quello delle small..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio e' di tagliare il "braccio" in modo che' una volta infilato sotto al telaio ci siano ancora 1/1,5 cm di spazio x parte da compensare poi con delle rondelle adeguate in modo che spessorando piu' da una parte che da l'altra avrai sempre il modo di centrare la ruota post .... :lol:

anche in caso di montaggio copertoni extra large visto che dovrai spessorare anche il cerchione x non farlo strusciare sul coperchio frizione ... ;-)

 

6wqbl29.jpg

 

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio e' di tagliare il "braccio" in modo che' una volta infilato sotto al telaio ci siano ancora 1/1,5 cm di spazio x parte da compensare poi con delle rondelle adeguate in modo che spessorando piu' da una parte che da l'altra avrai sempre il modo di centrare la ruota post .... :lol:

anche in caso di montaggio copertoni extra large visto che dovrai spessorare anche il cerchione x non farlo strusciare sul coperchio frizione ... ;-)

 

6wqbl29.jpg

 

CIOP

 

capito capito, bene allora vedremo come comportarci per il taglio..e speriamo che vada bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciop è una mia impressione o quell'ammortizzatore lavora notevolmente storto?

 

Beh si' ho dovuto rifare l'attacco al carter risaldandolo dissasato ... altrimenti la molla toccava nel copertone ... comunque lavorava lo stesso anche cosi ... :lol:

 

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quello e un copertone maggiorato o sbaglio? con uno normale non c'e bisogno di modificare l'ammortizzo?

 

Beh si ... quello era un 130/70 ..... 8)

con un copertone normale non saprei ... provalo e poi vedi ....... :lol::lol::lol:

 

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

8) taglio? taglio...ai miei amici piace picanto.. 8)

 

no scherzi a parte allora si taglia via così..appena ho la macchina lo porto da qualcuno che ha la sega a nastro così si fa un lavoro ben fatto..

 

vada per 15mm dal lato volano da tagliare allora..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Direi che sei a buon punto ... pero' prima di montate il gt ti consiglierei di slimazzare x bene quel bordo di lamiera che hai tagliato mi sembra molto tagliente ... magari smontati anche il carburo , tappa tutto e con un flessibile spiana il bordo piu' che puoi ... :roll:

X il resto ti conviene montarti una pompa della benzina perche' a meta' serbatoio benzina avrai dei problemi di pescaggio ...

Io uso questa e mi sono trovato benissimo ... l'unica cosa che e' elettrica quindi dovrai montarti una batteria ... vanno benissimo quelle piccole da scooter ...

 

6x8evxd.jpg

 

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso pero' con questo proto plug & play ti devi presentare alle gare di accelerazione l'anno prox ..... cosi' non saro' l'unico a correre con banco large ........ 8)

CIOP

Link al commento
Condividi su altri siti

si si be il bordo e già piallato a dovere ma qualcosa ancora c'e da fare ehe, giusto per non aprirsi una mano quando si vaga li attorno, per la carburazione purtroppo il gt l'ho preso usato quindi il libretto di istruzioni polini e andato a farsi benedire..

 

ma un modo lo troverò per la carburazione, chiedo al rivenditore, lui di certo fa una magia e mi tira fuori qualcosa di utile....

 

per la pompetta della benza quella mi pare ottima, se e anche conveniente poi siamo a posto, posso anche concedergli la batteria..ehe..perchè immaginavo che dopo un po non pescasse più vista la posizione..

 

comunque se non si smonta il telaio dopo cento metri mi presento volentieri alle gare, anche se comunque sono un novellino e non c'e storia, vengo per divertirmi 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sono un novellino e non c'e storia, vengo per divertirmi 8)

 

sei sportivo, non un novellino. Il tuo stesso spirito dovrebbero averlo tutti, anche i "non novellini" ;-)

 

Riguardo al motore, cosa ci vuoi combinare?? non lascerai mica un 177 originale, vero??? :twisted::twisted:

Riguardo alla pompa per la benzina, secondo me va bene anche una pompetta a depressione da scooter, tipo mikuni o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sono un novellino e non c'e storia, vengo per divertirmi 8)

 

sei sportivo, non un novellino. Il tuo stesso spirito dovrebbero averlo tutti, anche i "non novellini" ;-)

 

Riguardo al motore, cosa ci vuoi combinare?? non lascerai mica un 177 originale, vero??? :twisted::twisted:

Riguardo alla pompa per la benzina, secondo me va bene anche una pompetta a depressione da scooter, tipo mikuni o simili.

 

lo spirito c'e sempre, che importa delle gare, se riesco nell'impresa parteciperò ben volentieri, per divertirmi assieme ai pazzi di sto forum!!

 

comunque per i primi tempi il 177 rimarrà originale, poi gli apporterò qualche modifica..

 

pensavo già a una testa più bella..farla riempire, spianare e dare alla camera di scoppio una forma tronco-conica, con candela centrale, ricalcolarne quindi poi squish e rdc per vedere se tutto e nella norma, poi siccome sono un contadino col dremel opterò per una basetta da 1mm, e faccio allargare al 60-65% lo scarico da un mio amico, magari allargare ancora un po di più i travasi al basamento le luci nel cilindro non le tocco, o le faccio fare proprio poco, per avere un beneficio in coppia.

 

poi pensavo a qualche altro lavoretto tipo fare anche il ritardo all'albero, alleggerire il volano, mettere un bel 28 con airbox calcolato, e siccome sono diplomando in elettronica pensavo di studiarmi qualche modo per ottimizzare al massimo la resa dell'accensione..ogni cosa a suo tempo però, iniziamo a metterlo in strada 8)

 

per la pompetta della benzina e ancora oscura la cosa, in settimana andrò a far la spesa dal mio rivenditore (ogni volta che mi vede entrare mi stende il tappeto rosso) e sento se ha qualcosa di utile..

Link al commento
Condividi su altri siti

signori i lavori sono giunti al termine.

 

oggi ho montato il peso da 5kg da bilancere per bilanciare, montato forcella, tirato guaine, sistemato carburatore, sistemato le gomme (bei gommoni tassellati per tenere la strada e il fuoristrada da colui_il_quale).

 

domani se tutto va bene arrivano pistone, cuffia e pedivella, nonchè il necessario per carburare..sperando che la carburazione non mi porti via i secoli..

 

mi toccherà il noioso lavoro di sistemare fili e guaine ma col blocco px e decisamente più semplice che con quello small, entro sera spero di metterlo in strada, se ci riuscirò posterò un video immediaamente =)

 

 

 

a domani sera con gli ultimi aggiornamenti..sperando ce ne siano..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...