Vai al contenuto

Bobine Speciali Per Puntine:Esistono???


Ospite MisterPink

Messaggi consigliati

Raga,esisterebbe qualcosa del genere???,parlo della bobina esterna,siccome ho trovato un bel compromesso tra volano special allegerito ad 1,1Kg,e condensatore by RDT,mi piacerebbe ulteriormente migliorare questo tipo di accensione,montando appunto una bobina bella cazzuta, :twisted: che sò dalla scarica ancor più corposa.Sono graditi:Segnalazione di siti,Codici,Consigli,o accorgimenti dettati da esperienze dirette ;-) Ringrazio Tutti come sempre...

CiaoVincè

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace la gente che cerca di estrappolare dal motore ,anche dalla parte più nascosta, sempre quacosa in più!

Innanzitutto potresti provare con cavi al silicone particolari,si montano nelle macchine,ed hanno minor perdite ,e già così...potrebbe essere un piccolo step!

Sinceramente non so se esistono bobine AT che hanno tensioni differenti tra loro!

Bisognerebbe vedere da quante spire è composta la tua bobina,e poi trovarne una con caratteristiche migliori!

Tutto sta nel fare una piccola ricerca di mercato!

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli raga,X Fresa,il cavo al silicone l'ho già montato,è della bosh ed è veramente serio rispetto ad un semplice cavo candela,ha innestato pure un bel cappuccio morbido,e una presa sulla candela infallibile ;-) Si io per natura sono così,mi piace ricercare l'ottimizzazione di tutto,cominciando dai piccoli particolari :roll:X Orax,sai dove posso trovare notizie dettagliate sulla bobina da te indicata???Dai dai altri consigli,fatevi avanti :lol:

CiaoVincè

 

P:S:Dove dico:byRDT,logicamente volevo dire DRT...

Link al commento
Condividi su altri siti

noi sulle accensioni a puntine mettiamo una bobina di fiat 500 (quelle vecchie) che sono un po grosse e male da sistemarle, ma sviluppano la corrente il doppio di una originale vespa e funzionano a meraviglia!!

Ciao Alby,quale intendi,quelle grosse a forma cilindrica???Tipo auto a spinterogeno per intenderci...

CiaoVincè

Link al commento
Condividi su altri siti

si... praticamente le montano quasi tutti le auto a spinterogeno cioè a benzina!! hanno una forma cilindrica!

 

Mi potresti dire come collegarla,perchè c'è l'ho una bobina così in garage,ed ha l'uscita per il cavo candela,e due entrate tipo quelle della bobina vespa per il filo dello statore,forse uno và al filo,e l'altro a massa???

CiaoVincè

Link al commento
Condividi su altri siti

allora uno delle due entrate va a massa nellaltro va collegato il filo che andrebbe alla bobina originale e naturalmente quella della candela alla candela!

 

Perdonami Alby,(poi non ti rompo più)a massa ci va uno qualsiasi dei due o c'è un verso di montaggio???

CiaoVincè

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbero essere tutte uguali a 12v..se non erro..

 

comunque per dire, io ne ho una di un'auto, solo che e a dir poco abnorme, e ha 4 entrate..era di un fiat 1000 fire..e non so come montarla..se qualcuno mi può dar una mano gliene sarei grato..

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente la corrente e un'altra cosa, il voltaggio semmai =)

comunque l'accensione a puntine da 12 volt a circa 3 ampere, a regime massimo..se non ricordo male..

Link al commento
Condividi su altri siti

impianto luci 6v e candela 12v

 

se si mette una bobina interna della candela (12v) al posto di quella della luce (6v) si ottiene la luce piu potente???

 

forse è una gran cazzata scusate se lo è

Link al commento
Condividi su altri siti

la luce + potente si ottiene in base al wattaggio non al voltaggio!

 

si ma scolta..

 

watt=VoltXAmpere.

 

quindi noi facciamo

 

6vX3a=18w

12vX3a=36w

 

c'e un po di differenza..se non aumenti i watt erogati dallo statore come puoi mettere solo una lampadina più potente?

 

teoricamente si, mettendo la bobina della candela si avrebbe un wattaggio doppio a parità di corrente, quindi si potrebbero mettere lampadine più potenti.

 

teoricamente si potrebbe anche rifare l'avvolgimento di rame aggiungendo più spire in modo da aumentare corrente e voltaggio erogati..ma non e semlice la cosa =)

Link al commento
Condividi su altri siti

la luce + potente si ottiene in base al wattaggio non al voltaggio!

 

si ma scolta..

 

watt=VoltXAmpere.

 

quindi noi facciamo

 

6vX3a=18w

12vX3a=36w

 

c'e un po di differenza..se non aumenti i watt erogati dallo statore come puoi mettere solo una lampadina più potente?

 

teoricamente si, mettendo la bobina della candela si avrebbe un wattaggio doppio a parità di corrente, quindi si potrebbero mettere lampadine più potenti.

 

teoricamente si potrebbe anche rifare l'avvolgimento di rame aggiungendo più spire in modo da aumentare corrente e voltaggio erogati..ma non e semlice la cosa =)

 

hai ragione, infatti io non ho detto di mettere una lampadina con + watt!!

 

al limite oltra al cavo che va alla candela si potrebbe collegarci anche l'impianto luci ma non so se è fattibile!

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...