Vai al contenuto

Bobine Speciali Per Puntine:Esistono???


Ospite MisterPink

Messaggi consigliati

Allora raga,giusto per dare un riscontro all'argomento(non mi piacciono i post che restano senza finale)ho effettuato le prove con la bobina da auto e ad occhio non sono rimasto soddisfatto,la scintilla prodotta,non è superiore a quella di una normale bobina per vespa...Però c'è un dettaglio,che probabilmente spiega il perchè,mettendo in moto la vespa e dando un pò di sgasate,tutto ok,ma al minimo non riesce neppure a stare in moto,quindi ho attribuito la poca scintilla,al cattivo funzionamento della bobina,bisognerebbe fare delle prove usandone una nuova.Ad oggi,posso affermare,che dopo svariate prove,con diverse bobine per vespa,una nera,una rossa no motoplat,ed una azzurra,la migliore tra queste,e di gran lunga è risultata quella azzurra,è l'unica che riesce a scoccare anche da qualche cm di distanza una bella scintilla blu elettrico veramente corposa...

CiaoVincè

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu hai provato a mettere puntine e condensatore nuovi??

 

la mia ccensione con bobina originale fa una scintilla davvero bella, ed è pure bella blu, non so tu che problemi hai, controlla ;-);-)

 

se la scintilla che ti fa è rossa o arancione significa che non va bene, è troppo debole, deve essere blu la scintilla per essere giusta :!:

...M1L BORN TO WIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu hai provato a mettere puntine e condensatore nuovi??

 

la mia ccensione con bobina originale fa una scintilla davvero bella, ed è pure bella blu, non so tu che problemi hai, controlla ;-);-)

 

se la scintilla che ti fa è rossa o arancione significa che non va bene, è troppo debole, deve essere blu la scintilla per essere giusta :!:

 

Sono molto soddisfatto,dalla mia accensione,l'ho detto più volte ;-) era giusto la voglia di provare a migliorarla,ma alla fine,(non ho ancora provato una bobina motoplat,non sò se ne avrò l'occasione)ho visto,che con bobina originale,punte e condensatore in ordine e ben regolati,forse è la migliore soluzione:scintilla bella corposa,e di colore blu intenso!!! :D

CiaoVincè

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...