+ uonder omen Inviata 2007 Ottobre 15 Share Inviata 2007 Ottobre 15 Motore nuovo..tutto nuovo... monto i cavetti (nuovi) metto in folle spostando a mano la forchetta sotto il carter monto i pressacavo (non so come si chiamino quei due cilindretti con vite che stringe) se tiro troppo i cavetti le marce entrano da sole con le vibrazioni se li lascio molli mi saltano i cavetti dalla forchetta Esiste qualche barba trucco? Grazie a tutti x le risposte! Quota Il tempo è galantuomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2007 Ottobre 15 Share Inviata 2007 Ottobre 15 esiste la via di mezzo uonder eh eh eh ma sei ancora li con il cambio? adesso quella vespa te la requisisco ah ah ah Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 15 Share Inviata 2007 Ottobre 15 ....sei sicuro di aver messo la "vera" folle??? ...non è che hai messo i cavi al contrario e sei a cavallo tra 3° e 4°??? ....controlla.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 15 Share Inviata 2007 Ottobre 15 ....sei sicuro di aver messo la "vera" folle??? ...non è che hai messo i cavi al contrario e sei a cavallo tra 3° e 4°??? ....controlla.... Quota .... anche se si tirano a morte i cavi le marce non scappano ... potrebbero essere anche le guaine troppo corte .... prendi una buca e ti cambia marcia .... capita. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uonder omen Inviata 2007 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 15 ok....ok.... ma la forchetta come deve essere messa quando il cambio è in folle? Deve essere pari? Quota Il tempo è galantuomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skizzo Inviata 2007 Ottobre 15 Share Inviata 2007 Ottobre 15 ok....ok....ma la forchetta come deve essere messa quando il cambio è in folle? Deve essere pari? pari no di sicuro... guardando sotto, la forchettina piu esterna(verso la bandinella) e piu a destra... Quota quattro marce sempre in presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uonder omen Inviata 2007 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2007 Ottobre 15 ok....ok....ma la forchetta come deve essere messa quando il cambio è in folle? Deve essere pari? pari no di sicuro... guardando sotto, la forchettina piu esterna(verso la bandinella) e piu a destra... non capisco Quota Il tempo è galantuomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skizzo Inviata 2007 Ottobre 15 Share Inviata 2007 Ottobre 15 appoggi la vespa x terra....diciamo che ci sono le due "forchettine" del selettore che tengono le 2 boccole, quella piu in alto va spostata piu a destra rispetto alla parita delle due...prova a spostarlo muovendo la ruota.. vedrai che trovi la folle... spero di essermi spiegato meglio Quota quattro marce sempre in presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Ottobre 16 Share Inviata 2007 Ottobre 16 comunque i "pressacavo" si chiamano registri Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Ottobre 16 Share Inviata 2007 Ottobre 16 i pressacavo si chiamano morsetti!!!comunque la forchetta non deve stare pari..se ti affacci sotto la vespa la parte della forchetta che rimane verso il volano deve stare piu vicina al carter...guarda fai cosi...fai girare la ruota e spingi la forchetta lato volano il piu possibile...ti troverai dentro la prima...fai fare uno scatto all'indietro..quello è la folle!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Ottobre 16 Share Inviata 2007 Ottobre 16 i pressacavo si chiamano morsetti!!!comunque la forchetta non deve stare pari..se ti affacci sotto la vespa la parte della forchetta che rimane verso il volano deve stare piu vicina al carter...guarda fai cosi...fai girare la ruota e spingi la forchetta lato volano il piu possibile...ti troverai dentro la prima...fai fare uno scatto all'indietro..quello è la folle!! noooooo, lui intendeva le viti bucate a l centro con il controdado dove ci infili la corda e la guaina va in battuta, i registri insomma Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Ottobre 16 Share Inviata 2007 Ottobre 16 secondo me intende i morsetti....cilindretti dove infili il filo e stringi!!poi ha scritto monto i pressacavo...i registri mica so da montare!!!boo...non so Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Ottobre 16 Share Inviata 2007 Ottobre 16 secondo me intende i morsetti....cilindretti dove infili il filo e stringi!!poi ha scritto monto i pressacavo...i registri mica so da montare!!!boo...non so per me no, comunque "montare" è un verbo generico, può darsi che intendesse montare (avvitare) i registri sul carter Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 16 Share Inviata 2007 Ottobre 16 una domanda forse ot ma siamo in materia di cavi nuovi..io ieri sono andato in rettifica e ho chiesto i cavi(guaina)...mi hanno dato quelli neri della cif(ce il marchio scritto sopra)...sono buoni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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