Ospite Inviata 2007 Ottobre 14 Share Inviata 2007 Ottobre 14 Vorrei provare la 22/63 sulla seguente configurazione: Gruppo termico 130 Polini fasi alzate tramite basetta di 2mm,RC ricalcolato abbassando il cilindro di altettanti 2mm ed aumentato abbassando la testata di 0,5mm,montato girato con simonini,pacco lamellare polini+collettore artigianale per 28!!! Prima montavo 24/72 con pignone Drt da 25,e fasi originali,la 4°la tirava benissimo,però per i miei gusti un pò cortine 1°&2°,impossibilitato a rimontare la 25/72 ho ripiegato su 22/63 un pelino+lunga,poi c'è la basetta,dite che ci vuole una 4°corta??? ah dimenticavo,travasi al basamento belli allargati,e naturalmente raccordati...lamelle da 0,30 senza traversino CiaoVincè Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2007 Ottobre 14 Share Inviata 2007 Ottobre 14 se ti vuoi divertire io direi d montare il quartino...c'è chi monta 25/72 e quarta corta su un elle...che la 4° la tira anche con rapportature ben + lunghe...invece se devi farti dei tragitti di 15-20 km ij pari e vuoi una bella volicità dic crociera monta 22/63 senza la 4° ravvicinata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 14 Share Inviata 2007 Ottobre 14 No No ,mi voglio divertire è un vespino proprio da divertimento,lunghe sfuriate domenicali,e poi di nuovo in officina per miglioramenti . Lo so la mia domanda sarà più che banale:ma per il quartino,ho bisogno del quadruplo apposta o va bene l'originale ??? CiaoVincè Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TibiRacing Inviata 2007 Ottobre 14 Share Inviata 2007 Ottobre 14 Per la quarta zirri ci vuole il suo quadruplo compreso nel kit... Invece per la quarta DRT basta solamente cambiare l'ingranaggio senza toccare il quadruplo... Tibi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 14 Share Inviata 2007 Ottobre 14 tra Drt e zirri,qual'è il rapporto finale più corto,quale mi consigliereste con la suddetta conf.??? CiaoVincè Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 14 Share Inviata 2007 Ottobre 14 io non la monterei comunque drt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 14 Share Inviata 2007 Ottobre 14 Ciao Bena,cioè non monteresti proprio la 4°corta??? comunque Drt stà per piu corta o me la consigli nel caso... CiaoVincè Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 14 Share Inviata 2007 Ottobre 14 ciao! anche io eviterei di mettere la 4 corta, a me la 22/63 me la tira con il 115! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Ottobre 14 Share Inviata 2007 Ottobre 14 Vorrei provare la 22/63 sulla seguente configurazione:Gruppo termico 130 Polini fasi alzate tramite basetta di 2mm,RC ricalcolato abbassando il cilindro di altettanti 2mm ed aumentato abbassando la testata di 0,5mm,montato girato con simonini,pacco lamellare polini+collettore artigianale per 28!!! Prima montavo 24/72 con pignone Drt da 25,e fasi originali,la 4°la tirava benissimo,però per i miei gusti un pò cortine 1°&2°,impossibilitato a rimontare la 25/72 ho ripiegato su 22/63 un pelino+lunga,poi c'è la basetta,dite che ci vuole una 4°corta??? ah dimenticavo,travasi al basamento belli allargati,e naturalmente raccordati...lamelle da 0,30 senza traversino CiaoVincè pardon ma la 22/63 è un pelino più corta della 25/72... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 15 Share Inviata 2007 Ottobre 15 Ciao thor,diciamo che sono quasi identiche,una dd e l'altra de.Calcolando il rapporto finale a me viene fuori:22/63=2,864 25/72=2,880 quindi con speedcalc alla mano,prendendo come esempio 10.000 giri mi risulta 127,2Kmh con 22/63,e 126,5Kmh con 25/72 proprio un pelo ma comunque quel pelo,+le fasi,non vorrei ritrovarmi a dover fare sempre 4°/3° in continuazione.Che dici/dite??? CiaoVincè Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Ottobre 15 Share Inviata 2007 Ottobre 15 la 4^ zirri è la più corta delle 2.infatti la 4^ zirri necessita della sostituzione del quadruplo, la drt no... la zirri è veramente troppo corta per la tua config. io non metterei nemmeno la drt... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 15 Share Inviata 2007 Ottobre 15 io lascierei l originale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 15 Share Inviata 2007 Ottobre 15 Ok niente 4°corta,troppi a sconsigliarmela CiaoVincè Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 15 Share Inviata 2007 Ottobre 15 non é che te la sconsigliamo é che la erapportatuira non é poi cosi lunga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 15 Share Inviata 2007 Ottobre 15 infatti...tutti soldi risparmiati poi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ thor83 Inviata 2007 Ottobre 15 Share Inviata 2007 Ottobre 15 Ciao thor,diciamo che sono quasi identiche,una dd e l'altra de.Calcolando il rapporto finale a me viene fuori:22/63=2,86425/72=2,880 quindi con speedcalc alla mano,prendendo come esempio 10.000 giri mi risulta 127,2Kmh con 22/63,e 126,5Kmh con 25/72 proprio un pelo ma comunque quel pelo,+le fasi,non vorrei ritrovarmi a dover fare sempre 4°/3° in continuazione.Che dici/dite??? CiaoVincè si e in più hai il beneficio che i DD hanno meno attrito dei DE se fosse per me su un qualsiasi cilindro monterei sempre una DD visto le possibilità che continua ad offrirci la DRT poi ogniuno sà di casa sua e dei soldi che ha in tasca... la scelta dell'uso o no della quarta corta dipende sempre dall'uso che devi fare di quel motore... c'erto che con un motore così potresti usare anche la quarta originale... Quota http://s4.bitefight.it/c.php?uid=74713 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 15 Share Inviata 2007 Ottobre 15 infatti anche io quoto tantissimi le dd sul mio malossi monto 24-61 de ma ho montato quella campana perche era l unica che avevo a casa senza quindi comprarla se fosse adesso spenderei quei soldi per comprare una dd riguardo alla 4 corta io lascierei l oiginale (soldi risparmiati) oppure metti una primaria piu lunga + 4 corta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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