Vai al contenuto

4°Corta obbligatoria???


Ospite MisterPink

Messaggi consigliati

Vorrei provare la 22/63 sulla seguente configurazione:

Gruppo termico 130 Polini fasi alzate tramite basetta di 2mm,RC ricalcolato abbassando il cilindro di altettanti 2mm ed aumentato abbassando la testata di 0,5mm,montato girato con simonini,pacco lamellare polini+collettore artigianale per 28!!!

Prima montavo 24/72 con pignone Drt da 25,e fasi originali,la 4°la tirava benissimo,però per i miei gusti un pò cortine 1°&2°,impossibilitato a rimontare la 25/72 ho ripiegato su 22/63 un pelino+lunga,poi c'è la basetta,dite che ci vuole una 4°corta???

ah dimenticavo,travasi al basamento belli allargati,e naturalmente raccordati...lamelle da 0,30 senza traversino :roll:

CiaoVincè

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti vuoi divertire io direi d montare il quartino...c'è chi monta 25/72 e quarta corta su un elle...che la 4° la tira anche con rapportature ben + lunghe...invece se devi farti dei tragitti di 15-20 km ij pari e vuoi una bella volicità dic crociera monta 22/63 senza la 4° ravvicinata

1254800ace65f4813bf1525972e45aef6.1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

No No ,mi voglio divertire :D è un vespino proprio da divertimento,lunghe sfuriate domenicali,e poi di nuovo in officina per miglioramenti :roll: .

Lo so la mia domanda sarà più che banale:ma per il quartino,ho bisogno del quadruplo apposta o va bene l'originale :oops: ???

CiaoVincè

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei provare la 22/63 sulla seguente configurazione:

Gruppo termico 130 Polini fasi alzate tramite basetta di 2mm,RC ricalcolato abbassando il cilindro di altettanti 2mm ed aumentato abbassando la testata di 0,5mm,montato girato con simonini,pacco lamellare polini+collettore artigianale per 28!!!

Prima montavo 24/72 con pignone Drt da 25,e fasi originali,la 4°la tirava benissimo,però per i miei gusti un pò cortine 1°&2°,impossibilitato a rimontare la 25/72 ho ripiegato su 22/63 un pelino+lunga,poi c'è la basetta,dite che ci vuole una 4°corta???

ah dimenticavo,travasi al basamento belli allargati,e naturalmente raccordati...lamelle da 0,30 senza traversino :roll:

CiaoVincè

 

pardon ma la 22/63 è un pelino più corta della 25/72... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao thor,diciamo che sono quasi identiche,una dd e l'altra de.Calcolando il rapporto finale a me viene fuori:22/63=2,864

25/72=2,880 quindi con speedcalc alla mano,prendendo come esempio 10.000 giri :roll: mi risulta 127,2Kmh con 22/63,e 126,5Kmh con 25/72 proprio un pelo ma comunque quel pelo,+le fasi,non vorrei ritrovarmi a dover fare sempre 4°/3° in continuazione.Che dici/dite???

CiaoVincè

Link al commento
Condividi su altri siti

la 4^ zirri è la più corta delle 2.infatti la 4^ zirri necessita della sostituzione del quadruplo, la drt no...

la zirri è veramente troppo corta per la tua config.

io non metterei nemmeno la drt...

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao thor,diciamo che sono quasi identiche,una dd e l'altra de.Calcolando il rapporto finale a me viene fuori:22/63=2,864

25/72=2,880 quindi con speedcalc alla mano,prendendo come esempio 10.000 giri :roll: mi risulta 127,2Kmh con 22/63,e 126,5Kmh con 25/72 proprio un pelo ma comunque quel pelo,+le fasi,non vorrei ritrovarmi a dover fare sempre 4°/3° in continuazione.Che dici/dite???

CiaoVincè

 

si e in più hai il beneficio che i DD hanno meno attrito dei DE

 

se fosse per me su un qualsiasi cilindro monterei sempre una DD visto le possibilità che continua ad offrirci la DRT poi ogniuno sà di casa sua e dei soldi che ha in tasca... la scelta dell'uso o no della quarta corta dipende sempre dall'uso che devi fare di quel motore... c'erto che con un motore così potresti usare anche la quarta originale... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti anche io quoto tantissimi le dd

 

sul mio malossi monto 24-61 de ma ho montato quella campana perche era l unica che avevo a casa senza quindi comprarla

 

se fosse adesso spenderei quei soldi per comprare una dd

 

riguardo alla 4 corta io lascierei l oiginale (soldi risparmiati)

oppure metti una primaria piu lunga + 4 corta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...