Vai al contenuto

Problema ape m1


Ospite Colombus

Messaggi consigliati

Oggi tutto felice appena montato l'm1 sull'ape gasatto al massimo faccio per partire, qui tutto ok...

 

Faccio una decina di metri in prima e tac!

 

Non va più avanti è come se fosse entrata la folle e è così per ogni marcia, senti il selettore che scatta cambia marcia ma l'ape non si muove..

 

 

Dove può essere il problema secondo voi??

 

Grazie saluti...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai schiavellato la frizione,albero e campana girano,ma la frizione non trasmette il moto al quadruplo del cambio

 

Si ma ho schiavettato dopo 10 metri in prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai schiavellato la frizione,albero e campana girano,ma la frizione non trasmette il moto al quadruplo del cambio

 

Si ma ho schiavettato dopo 10 metri in prima?

e dov'e' la cosa strana?basta che non hai stretto bene il pacco dei dischi e come va in "stress",si allenta e mangia la chiavella :!:

comunque e' una scemata da sistemare,spera di non avere schiavellato il pignone sull'albero xche se continui a fare girare il motore a vuoto,pignone e cono albero si mangiano tra di loro :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

E non può essere un errore nel montaggio del differenziale?
..si anche...delle volte l'igrenaggio che si alza con l'invertitore..se non si mette e si toglie la retro dalla fole e da fermo si inchioda a meta...fa la stessa cosa...ma se metti in fole e muovi un po l'ape torna nella sua sede....comunque controla il cavo che va sul diff che non sia tirato
1254800ace65f4813bf1525972e45aef6.1.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

E non può essere un errore nel montaggio del differenziale?
..si anche...delle volte l'igrenaggio che si alza con l'invertitore..se non si mette e si toglie la retro dalla fole e da fermo si inchioda a meta...fa la stessa cosa...ma se metti in fole e muovi un po l'ape torna nella sua sede....comunque controla il cavo che va sul diff che non sia tirato

 

le retro bisogna sempre metterla in folle e non in prima x esempio come fanno in tanti...che la mettono, non entra, lasciano la frizione, vanno avanti x 1 metro e poi l'ingranaggio entra nella sua sede e tutta in una volta si mette la retro e si sentono certe botte...da ribbrividire.. :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

butta via tutto e compra una vespa !!! :lol::P

 

quoto.. :lol::lol: a parte gli scherzi..

 

comunque credo sia la chiavetta della frizione.. almeno la cosa piu banale è quella.. :roll:

 

come lo hai configurato alla fin fine il motorone?

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Giova...in folle entra meglio...ma se è tutto a posto e la frizione stacca bene la retro entra sempre con la stessa facilita'...io la posso mettere sia in prima che in folle che in tt le altre marce,e appena lascio la frizione va indietro subito (o viceversa)....mentre sull ape che avevo prima (vecchia,frizione con una sola molla) faceva cio' che dici tu.....

 

Scusate l ot...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Già oggi dopo che è passato banzi a casa mia faccio per prendere l'ape e a momenti mi schianto contro il muro di casa mia...

 

Mah niente gabo una cosa tranquilla, m1 con scalini originale, raccordato valvola aperta collettore polini, 24 phbl e zirri silent accensione originale con volano originale...

 

Banzi se provi a spiegare cos'ha il freno magari qualcuno può aiutarci..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...