Vai al contenuto

132 malossi a doppia secondo voi è possibile?


Ospite Pioniere80

Messaggi consigliati

Dato che il progetto del parma kit è in alto mare ( causa smarrimento o furto cater) avevo in mente questo progettino che ne dite?

fatemi sapere. So' di essere poco considerato ma di idee ne ho tante ma ho bisogni del vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti farlo se ti costruisci un collettore segundo lo schema di quello per il polini.Ma secondo me come prestazioni,il malossi lamellare al cilindro e nettamente superiore,comunque è fattible farlo a doppia aspirazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

e gli hai detto "ah ok nessun problema" ?!?!?!?! :shock: fatti rimborsare i carter... cioè, non so... io farei così perlomeno...

ovviamente se non saltano fuori ne voglio 2 nuovi perche se li rimborsano mi danno poco. tanto io ho la ricevuta che dimostra che in data 10 ottobre li ho lasciati a loro quindi. Secondo voi perchè mi succedono queste cose?sono proprio sfigato. :cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a guardare su sip... lì ci sono i carter vergini ma vogliono se non sbaglio tra i 300 e i 400 euri... se si accorgono del valore che hanno perso secondo me saltano fuori in fretta... non sei tu a essere sfigato ma sono loro che sono pirla...
ti ringrazio
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo voglio fare un 132 doppia...!!! e pure in fretta ;-)
io inizio questa settimana, qualche consiglio per il collettore?

 

per il collettore avevo in mente un blocco pieno di avional, trapano a colonna, lima e olio di gomito...

per l'aspirazione aspetterò l'ispirazione del momento, come pure per il tipo di alimentazione, se ibrida valvola+lamelle o completamente lamellare con un pacco RD350 vforce. :twisted:

o addirittura piston ported. Però la cosa sicura è che lo rettificherò con un pistone polini DA, motivo per cui alzerò il cilindro di 6mm, potendo in questo modo aprire un terzo travaso decente, far chiudere un po' i travasi laterali ad arco e forse aprire l'aspirazione verso sotto...vedremo...

 

comunque non prendere per oro colato queste cose. è la prima cosa che mi è venuta in mente, poi magari cambierò idea. in ogni caso farò un popic dedicato, così confrontiamo le idee... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

un impresa ciclopica bo io appena rimontato tutto inizierò a prendere le misure ma andrò sul ferro che è meno noioso da saldare o alluminio. Sarebbe buonofarlo il più corto possibile no?

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo voglio fare un 132 doppia...!!! e pure in fretta ;-)
io inizio questa settimana, qualche consiglio per il collettore?

 

per il collettore avevo in mente un blocco pieno di avional, trapano a colonna, lima e olio di gomito...

per l'aspirazione aspetterò l'ispirazione del momento, come pure per il tipo di alimentazione, se ibrida valvola+lamelle o completamente lamellare con un pacco RD350 vforce. :twisted:

o addirittura piston ported. Però la cosa sicura è che lo rettificherò con un pistone polini DA, motivo per cui alzerò il cilindro di 6mm, potendo in questo modo aprire un terzo travaso decente, far chiudere un po' i travasi laterali ad arco e forse aprire l'aspirazione verso sotto...vedremo...

 

comunque non prendere per oro colato queste cose. è la prima cosa che mi è venuta in mente, poi magari cambierò idea. in ogni caso farò un popic dedicato, così confrontiamo le idee... ;-)

certo. ma tu ne sai troppo più di me :-( ma alzarlo di 6 millimetri non è un po' troppo?
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo alzo solo per "colpa" del pistone. nel malossi originale l'altezza di compressione è di 30,5, nel polini 36,5...

a meno che non trovo un pistone buono per un doppia e basso, ad esempio quello per SST da 58.

volendo si potrebbe fare pure la sboroneria di un doppia corsa 54, albero a spalle piene, biella da 105, lamellare integrale, con un pacco a doppia cuspide, come il v force, si potrebbe buttare una cuspide centrale sul carter a l'altra diretta verso l'alto...col d.58 fanno 143cc!!!

insomma come vedi, il mio difetto è sempre lo stesso, che non so cosa fare...per questo dicevo che aspetterò l'ispirazione del momento... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

vista la tua preparazione io sceglierei la strada più performante per avere più soddisfazioni senza badare alla durata. e la fasatura ideale quale sarebbe? 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei 2IS,ultimamente anchio sto pensando di fare un corsa 54 con il mio malossi,dato che lo devo rettificare per eccessivi km e devo anche cambiare albero... visto che ci sono gli butto su un 54 e un pistone gran sport,secondo te che misura di biella sarebbe piu indicata e che albero per fare una cosa simile?

Sempre di spalle piene parliamo,io resto con l'aspirazione al cilindro....

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

io il 132 doppia l'ho già visto... da un mago della mia zona... però non vi dico chi è... :lol:
e come si comportava? superiore o no ad un polini? qualche info sul setting?
Link al commento
Condividi su altri siti

Hei 2IS,ultimamente anchio sto pensando di fare un corsa 54 con il mio malossi,dato che lo devo rettificare per eccessivi km e devo anche cambiare albero... visto che ci sono gli butto su un 54 e un pistone gran sport,secondo te che misura di biella sarebbe piu indicata e che albero per fare una cosa simile?

Sempre di spalle piene parliamo,io resto con l'aspirazione al cilindro....

ciao!

 

io sarei tentato da un corsa 54 spalle piene con biella da 105, pacco a doppia cuspide rd 350 con un lato indirizzato al cilindro e l'altro al carter, facendo una piccola saldatura sul semicarter lato volano e chiudendo in parte il foro di ammissione originale. in pratica con un canale diretto al centro dell'albero, sulla parte alta. La biella da 105, l'altezza di compressione più alta del pistone polini e la corsa più lunga porterebbero a spessorare parecchio, quindi credo che si possa aprire un terzo travaso vero...on so, ho tante idee, questa piano piano sta prendendo il sopravvento ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei 2IS,ultimamente anchio sto pensando di fare un corsa 54 con il mio malossi,dato che lo devo rettificare per eccessivi km e devo anche cambiare albero... visto che ci sono gli butto su un 54 e un pistone gran sport,secondo te che misura di biella sarebbe piu indicata e che albero per fare una cosa simile?

Sempre di spalle piene parliamo,io resto con l'aspirazione al cilindro....

ciao!

 

io sarei tentato da un corsa 54 spalle piene con biella da 105, pacco a doppia cuspide rd 350 con un lato indirizzato al cilindro e l'altro al carter, facendo una piccola saldatura sul semicarter lato volano e chiudendo in parte il foro di ammissione originale. in pratica con un canale diretto al centro dell'albero, sulla parte alta. La biella da 105, l'altezza di compressione più alta del pistone polini e la corsa più lunga porterebbero a spessorare parecchio, quindi credo che si possa aprire un terzo travaso vero...on so, ho tante idee, questa piano piano sta prendendo il sopravvento ;-)

ma questo pacco lamellare doppia cuspide dove posso trovarlo? Grazie mille 2 IS. Sei come una bibbia :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...