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modifica alla "padella"


Ospite tempesta_16

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ti capisco in pieno per la tua situazione....anche i miei scassano parecchio...ma se montassi un 19 se ne accorgerebbero?

montando un 19 guadagni qualcosa spendi poco e non devi fare grossi lavori...

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io sinceramente la migliore configurazione che trovo giusta per un 75 sarebbe

 

75polini raccordato al carter fasi originali

con cielo pistone, scarico e testa lucidati

frontescarico del pistone raccordato al cilindro (l'ho visto fare su un cilindro originale et3 e rendeva parecchio bene)

 

24/72 (con pignone da 23 drt se si hanno un pò di salite poco impegnative)

 

un 19/19 con collettore raccordato al carter (sarebbe bello quello polini)

 

albero anticipato

 

e sito a siluro...

 

come ho già detto odio le padelle e la siluro se nuova fa il rumore appena più metallico quindi i vigili non rompono... certo che c'è da aprire il motore ma secondo me è veramente il massimo tra affidabilità e resa per un 75... se come dice specialtrig la padella della faco e più libera allora sarebbe proprio il top dei top...

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Thor 83, quello che hai elencato è esattamente quello che farò nel corso del prossimo anno, con la sola differenza che non pensavo di mettere un mazzucca anticipato, e il volano, secondo voi è meglio alleggerirlo di un pò? e poi dici che la tiro la 24/72 anke se col pignone 23?

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io ho montato la 24/72 a un ragazzo che ha un 75 polini senza pignone da 23 e tira la quarta... naturalmente dalle mie parti è quasi tutta pianura... quindi non c'è problema... poi puoi ancheiniziare con il 24 denti e se vedi che è troppo lunga basta aprire il carterino frizione togliere il pacco frizione e cambiare il pignoncino...

 

in principio pensavo fosselunga per un 75 ma visto che mi aveva detto di avere un 85 io l'avevo presa tranquillamente poi quando ho tolto la testa e ho visto quel pistoncino mi sono un pò preoccupato ma a lavoro finito sono rimasto soddisfatto... andava meglio di quello che pensassi...

 

questo motore era configurato così:

 

75 polini (senza nessun tipo di lavoro)

24/72 con frizione 3 dischi piaggio e molla et3

19/19

marmitta siluto

albero originale special

accensione originale special...

 

quindi tranquillo...

 

se vuoi farti un volano leggero io ho un volano per accensione special seconda serie con delle alette rotte se te lo tornisci e tiri via tutte le alette e la corona esterna lo alleggerisci di parecchio poi gli fissi sopra la ventola hp e sei apposto col mondo intero...

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sì, lo credo infatti quando mi decido ad aprire prima provo con il suo pignone da 24 poi cambiare il pignone è un'attimo, comunque ho sentito diversa gente che sul 75 polini monta la 24 ed è contenta, poi io amo le marce lunghe, inoltre ho deciso di lavorare sul 75 polini xkè se i lavori sono fatti bene, non lo grippi con niente, avendo una affidabilità ottima e prestazioni soddisfacenti

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senti ma fare il padellino quello col controcono saldato e il terminale del maggiolino? Qualcuno ne parlò tempo fa ricordo.....

 

ne parlò 2IS

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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sì, lo credo infatti quando mi decido ad aprire prima provo con il suo pignone da 24 poi cambiare il pignone è un'attimo, comunque ho sentito diversa gente che sul 75 polini monta la 24 ed è contenta, poi io amo le marce lunghe, inoltre ho deciso di lavorare sul 75 polini xkè se i lavori sono fatti bene, non lo grippi con niente, avendo una affidabilità ottima e prestazioni soddisfacenti

 

si è vero ma comunque devi riuscire a carburarlo bene... io ad esempio ho un 115 e non l'ho ancora grippato nonostante lo tiro a freddo senza farlo scaldare perchè di proposito l'ho carburato un pò più grasso e ho l'anticipo un pò più basso... poi le modifiche del condensatore drt sono favolose...

 

anche con l'85 sei tranquillo... naturalmente si grippano anche i 50 se tirano aria da tutte le parti...

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