Ospite Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 come al solito ho bisogno di voi! Vi prego aiutatemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 in teoria dovresti tornire il cilindro alla base e poi recuperare in testa la quantità asportata sotto...... ot, bello l'avatar, mi ricorda quando ho fatto il corso ADR!!!! Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 ma così il pistone ostruisce le luci al pmi,no? si dovrebbe spianare la testa del pistone forse.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 infatti su questa cosa ho il dubbio.... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Ottobre 8 Share Inviata 2007 Ottobre 8 ma così il pistone ostruisce le luci al pmi,no?si dovrebbe spianare la testa del pistone forse.. Se abbassi il cilindro e abbassi il pistone della stessa misura, praticamente non hai fatto nulla, hai fatto solo in modo che il cilindro lavorasse più in basso (proprio fisicamente più in basso) ma al livello di fasi non è cambiato nulla... Purtroppo bisogna accettare la scopertura parziale, che comunque non sempre è qualcosa di negativo... l'unico modo per mantenere le luci totalmente aperte e abbassare le fasi è aumentare la corsa mentenendo lo stesso pmi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 9 Share Inviata 2007 Ottobre 9 grazie a tutti inizio a capirci qualcosa. secondo voi è utile alzare le fasi ad un 130 doppia aspirazione? di quanto semmai? perchè ho notato che una buona parte dello scarico resta chiusa. Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Ottobre 9 Share Inviata 2007 Ottobre 9 in effetti ho scazzato.. è che pensavo che solo abbassando il cilindo con le luci non al pari del pistone fosse controproducente..ma se dici che va bene.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Ottobre 9 Share Inviata 2007 Ottobre 9 Purtroppo è vero, se vuoi abbassare la fasatura il pistone va a coprire la luce. Questo scalino crea una perdita di carico che abbassa il rendimento di travaso. Se vuoi ottenere gli effetti di una riduzione di 4° ti conviene abbassare il cilindro di 2mm, in modo da compensare un pò quella perdita di carico. Rimane comunque una modifica sconsigliabile, perchè peggiora molto il rendimento volumetrico del motore. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Ottobre 10 Share Inviata 2007 Ottobre 10 grazie a tutti inizio a capirci qualcosa. secondo voi è utile alzare le fasi ad un 130 doppia aspirazione? di quanto semmai? perchè ho notato che una buona parte dello scarico resta chiusa. Grazie _________________ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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