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qualcuno può spiegarmi ome fare ad abbassare le fasi? Grazie


Ospite Pioniere80

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ma così il pistone ostruisce le luci al pmi,no?

si dovrebbe spianare la testa del pistone forse..

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ma così il pistone ostruisce le luci al pmi,no?

si dovrebbe spianare la testa del pistone forse..

 

Se abbassi il cilindro e abbassi il pistone della stessa misura, praticamente non hai fatto nulla, hai fatto solo in modo che il cilindro lavorasse più in basso (proprio fisicamente più in basso) ma al livello di fasi non è cambiato nulla...

Purtroppo bisogna accettare la scopertura parziale, che comunque non sempre è qualcosa di negativo... ;-)

 

l'unico modo per mantenere le luci totalmente aperte e abbassare le fasi è aumentare la corsa mentenendo lo stesso pmi...

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grazie a tutti inizio a capirci qualcosa. secondo voi è utile alzare le fasi ad un 130 doppia aspirazione? di quanto semmai? perchè ho notato che una buona parte dello scarico resta chiusa. Grazie

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in effetti ho scazzato..

è che pensavo che solo abbassando il cilindo con le luci non al pari del pistone fosse controproducente..ma se dici che va bene.. :D

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Purtroppo è vero, se vuoi abbassare la fasatura il pistone va a coprire la luce. Questo scalino crea una perdita di carico che abbassa il rendimento di travaso. Se vuoi ottenere gli effetti di una riduzione di 4° ti conviene abbassare il cilindro di 2mm, in modo da compensare un pò quella perdita di carico.

Rimane comunque una modifica sconsigliabile, perchè peggiora molto il rendimento volumetrico del motore.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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grazie a tutti inizio a capirci qualcosa. secondo voi è utile alzare le fasi ad un 130 doppia aspirazione? di quanto semmai? perchè ho notato che una buona parte dello scarico resta chiusa. Grazie

_________________ :D:D:D:D

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