Vai al contenuto

RITORNA ABARTH


Ospite BEGO

Messaggi consigliati

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

dai vabbè che sei un patito dlla mini..va bene..

pero' ti ricordo che la fiat ha vinto come fiat e come lancia una marea di mondiali rally in tutte le epoche...

auto come la 131 abarth, la 037, la stratos, la s4 + numerose classi minori..hanno fatto la storia dei rally........

 

 

 

GRANDE IME io sono un appassionato di rally ....quelle si che andavano me le sono gustate (131, stratos) al rally storico elba ....na figata

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la brabus si è "abbassata" anche a tunizzare la smart... :lol::lol:

io torno a dire che sono felice per la rinata abarth..

e mi auguro che vadano anche bene

ultimamente erano solo alettoni e spoiler da truzzo mannaro :lol::lol:

comunque carlo abarth fu un elaboratore glorioso..un po' come pinasco per le vespe...

almeno in entrambe i casi i marchi sono ancora vivi..peccato che pinasco ora sia solo + per i frull :-?:-?:-?

 

curiosità: chi sa perchè proprio lo scorpione è il simbolo della abarth?

:lol::lol::lol::lol::lol:

 

fu il segno zodiacale di carlo abarth

chissà se la nuova abarth lavorerà anche su vetture diverse dalle fiat.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai vabbè che sei un patito dlla mini..va bene..

pero' ti ricordo che la fiat ha vinto come fiat e come lancia una marea di mondiali rally in tutte le epoche...

auto come la 131 abarth, la 037, la stratos, la s4 + numerose classi minori..hanno fatto la storia dei rally...

la bmw non mi risulta che abbia un fico di esperienza nei rally e la VECCHIA MINI era davvero un'altra auto da quella di adesso..nel bene e nel male per carità..

quindi fai bene ad esaltare la tua passione ma almeno sii onesto intellettualmente nel risonoscere i meriti di una casa

comunque una grande punto abarth 1.4 turbo che fa di serie 155cv..signori...giu' il cappello..

finalmente la fiat ha smesso di fare solo panda e scatolette...

come cilindrata e potenza è di certo al top..

le mini se escludi la cooper s sono un po' "sedute"..è da riconoscerlo..per un'auto che ha indole sportiveggiante è un po' ferma...

senza offesa nè..sono i dati.. ;-);-)

 

 

quoto in tutto.

abarth è segno di sportività, di un italia che stava rinascendo con innovazione con spirito sportivo, è un orgoglio del nostro paese. le punto abarth ho avuto modo di vederle all opera in qualche rally e fanno veramente paura, molte altre macchine sono nettamente inferiori sebbene di marca più "prestigiosa".

per quanto riguarda quella nuova dubito fortemente che una casa come la abarth appunto si pensi di mettere 150cv senza adeguare sospensioni freni e TELAIO. non siamo più come 50 anni fa che si buttava su il motore artigianalmente nel garage di casa... ormai la macchina esce di fabbrica così e deve rispettare certi parametri. quindi dubito che si cappotti in curvva.. ;-)

 

E' evidente che tu non conosca i regolamenti e le specifiche delle vetture.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che il motore della golf è un derivato di quello fiat..un turbo+volumetrico...che guarda caso ha come papa' quello ABARTH DELLA S4...ovviamente ridimensionato..ma il concetto è quello...

PER DIRE.....

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No..

 

Ma mi immagino una punto abarth..

Sembrerà una delle solite tamarrate fatte sulle punto..

 

E chissa che razza di qualità e che tenuta di strada avranno.. Basta guardare la 500, bellina ma assolutamente non sportiva come vogliono far credere..

 

Le vecchie abarth erano stra fighe! Mi piacerebbe un sacco avere una bella 500 abarth d'epoca.

 

Ora richiamano il marchio abarth solo per poter vendere di più. Aggiungeranno qualche cavallo e delle minigonne ma la sostanza sarà sempre punto.. Macchina da città non sportiva..

 

 

il solito italiano !!!

 

peraltro poi guidi una mini plasticone :-D

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio parere è che sia mini, sia 500, sia grande punto abarth siano solamente delle trovate commerciali.....

fiat in primis non inventa nulla di nuovo da anni, e non tutti sanno che la fiat, nella storia, è stata una delle case costruttrici più innovative...ha proposto innovazioni che, sbagliando, non ha mai portato avanti; queste stesse innovazioni introdotte dalla fiat sono state poi sviluppate dalle altre case raggiungendo molte volte un buon successo!

questa era la fiat di una volta....la vera FIAT.

ora, a mio parere, di questo spirito (il genio italiano) non c'è neppure l'ombra.....si preferiscono le trovate commerciali (carrozzerie belle esteticamente) ai contenuti tecnici veri e propri....

la mini degli anni 2000 è stato sicuramente un nuovo progetto, non completamente riuscito a livello tecnico, idem a livello motoristico, con una notevole componente della solita "trovata commerciale"....sicuramente la migliore trovata commerciale degli ultimi anni....

 

se non fosse per le numerosissime restrizioni ambientali (vedi inquinamento), e l'intenso traffico che caratterizza le nostre città, mi piacerebbe molto viaggiare con una vera sportiva d'epoca, senza abs, senza fronzoli e magari con un assetto un po troppo ballerino per le strade di oggi......tutta meccanica, niente elettronica.....

questo è il mio sogno... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il solito italiano !!!

 

peraltro poi guidi una mini plasticone :-D

 

Essendo italiano, devo per forza comprare fiat per essere patriottico e per dare una mano al paese? ;-)

No grazie, preferisco altro, anche se è tutta merda e plastica come qualcuno la definisce e considera.

E non solo questa benedetta mini, ma anche altre.

 

Lo ridico per l'ultima volta, soprattutto per elmotorista che lo vedo molto attaccato al marchio e un po duro di comprendonio, che la Fiat nei rally RICONOSCO CHE E' PARECCHIO FORTE E COMPETITIVA.

 

Per altro riconosco, inoltre, che la Fiat è sempre stata molto avanti tecnologicamente, come innovazioni. Come ad esempio il multijet e altre che non mi vengono in mente. Da qui si capisce che non sono cosi incapaci come sembrano far credere. Possiamo notarlo anche nei rally, giusto per sottolinearlo ulteriormente. Il problema è che usa materiali non buoni (per non cadere di nuovo nel linuaggio del volgo) e rifiniture fatte col posteriore per renderla cheap, come dicono in america, in modo che tutti se la possano permettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la golf GT non è un millequattro da 170cv ?.... 8)

 

mi riferivo agli interni e alla macchina in generale.. e non a un modello di punta ma tipo ad un normalissimo tdi.

 

wudu il regolamento non lo conosco ma non venirmi a dire che la fiat nei rally non da filo da torcere... ;-)

 

 

e che hanno gli interni che non va ??? :shock:

l'ho guardata e riguardata, ma plasticaccia non ne ho trovata...

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Elmotorista intendeva che essendo la mini interamente fatta di plastica riciclata da bottiglie e che sia una macchina del mattarello, con gli stessi soldi secondo lui è molto meglio una golf che ha interni migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elmotorista intendeva che essendo la mini interamente fatta di plastica riciclata da bottiglie e che sia una macchina del mattarello, con gli stessi soldi secondo lui è molto meglio una golf che ha interni migliori.

 

ah , capito .....prima non avevo inteso correttamente il tono di elmotorista....

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

come del resto vogliamo paragonare gli interni di una golf5 che costa come altre macchine che solo xk sono di tendenza costano un disastro e han gli interni in plastica?

 

gli interni dela golf 4 erano mille volte meglio... la golf 5 dentro ha i plasticoni :-|

 

DA qualche anno la Vw punta sempre più al risparmio...

 

Per esempio.... confrontate una Polo del 2002 (come la mia) con una che vendono ora.......... :roll: ma già dal 2003 mi sono accorto dei deficit delle macchine nuovo (avendo sempre mille rogne avevo spesso l'auto sostitutiva, sempre una polo <6mesi, quindi ne ho passate parecchie.... ma TANTE.....

Link al commento
Condividi su altri siti

come del resto vogliamo paragonare gli interni di una golf5 che costa come altre macchine che solo xk sono di tendenza costano un disastro e han gli interni in plastica?

 

gli interni dela golf 4 erano mille volte meglio... la golf 5 dentro ha i plasticoni :-|

 

DA qualche anno la Vw punta sempre più al risparmio...

 

Per esempio.... confrontate una Polo del 2002 (come la mia) con una che vendono ora.......... :roll: ma già dal 2003 mi sono accorto dei deficit delle macchine nuovo (avendo sempre mille rogne avevo spesso l'auto sostitutiva, sempre una polo <6mesi, quindi ne ho passate parecchie.... ma TANTE.....

 

forse però tu non ricordi il difetto delle maniglie della golf 4 , premendo con l'unghia , le si scalfivano facilmente !!!

:-|;-)

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì vabbé, quello era materiale troppo MORBIDO, ma ora sono dure come le plastiche del suzuki samurai.......

 

Mio fratello infatti aveva le maniglie di quel tipo sulla polo del 2001, e difatti dopo 3 mesi aveva già fatto cambiare quella lato autista...

 

ma ora.... C@ZZO.... come fai per esempio, a togliere i freni a disco dietro, a mettere l'asticina del cofano al posto del pistone (bellissima la scena al concessionario quando uno ha tentato di aprire il cofano e ha chiesto se lo avevano bloccato....), togliere la copertura ermetica della centralina, mettere plastiche interne degne della 500 '95, tanto per fare qualche esempio?

PEr parlare di golf... come fai a mettere in esposizione una R32 da 40.000 euro con una porta che non si chiude e con il terzo faro stop a penzoloni??? :shock::shock::shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì vabbé, quello era materiale troppo MORBIDO, ma ora sono dure come le plastiche del suzuki samurai.......

 

:lol::D

 

certo è vero , è piu dura , ma al tatto è sempre un'ottima plancia !!!la 4 però forse lo era fin troppo.....

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì vabbé, quello era materiale troppo MORBIDO, ma ora sono dure come le plastiche del suzuki samurai.......

 

Mio fratello infatti aveva le maniglie di quel tipo sulla polo del 2001, e difatti dopo 3 mesi aveva già fatto cambiare quella lato autista...

 

ma ora.... C@ZZO.... come fai per esempio, a togliere i freni a disco dietro, a mettere l'asticina del cofano al posto del pistone (bellissima la scena al concessionario quando uno ha tentato di aprire il cofano e ha chiesto se lo avevano bloccato....), togliere la copertura ermetica della centralina, mettere plastiche interne degne della 500 '95, tanto per fare qualche esempio?

PEr parlare di golf... come fai a mettere in esposizione una R32 da 40.000 euro con una porta che non si chiude e con il terzo faro stop a penzoloni??? :shock::shock::shock::shock:

 

che prende la paga da una cessissima, e italianissima alfa 147GTA :cry::cry::lol:8) (si scherza eh ;-) ) poi per me 40.000 euro per una golf son davvero troppi, a quei soldi ci si compra una brera, (vabbè metto anche un' altra opzione oltra alle alfa :lol: ) o un audi a3 tanto per fare un esempio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si ma appena uno pensa a fiat, soprattutto punto e 500, non riesce a non metterla a confronto con la mini che non c'entra proprio niente.. E soprattutto non aspetta altro che denigrarla.

E subito, quindi, scatta il paragone con la golf, visto il prezzo simile.

 

Ma allora, dico io, perche spendere tutti quei soldi per macchine piccole, senza bagagliaio, che ci puoi montare solo 4 o 5 persone scomodamente e che consume un sacco, quando con molto meno viene fuori un'ottima ed eterna dacia logan? O altrettanto ottima station usate?

Spazio a volontà, bagagliaio degno della sua categoria e consumi pari a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora, dico io, perche spendere tutti quei soldi per macchine piccole, senza bagagliaio, che ci puoi montare solo 4 o 5 persone scomodamente e che consume un sacco, quando con molto meno viene fuori un'ottima ed eterna dacia logan? O altrettanto ottima station usate?

Spazio a volontà, bagagliaio degno della sua categoria e consumi pari a zero.

 

;-)

 

la logan mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...