Vai al contenuto

Stucco sul telaio


Ospite Sceva

Messaggi consigliati

...Mi sto facendo un restauro "fai da te" e dovrei mettere un pò di stucco in alcuni punti,per portare tutto a livello...

 

Ho fatto alcune prove con dello stucco epossidico che uso per i carter però non mi è venuto fuori un capolavoro...

(Si lo so me la sono cercata...però ho voluto provare...)

 

Che stucco mi consigliate di usare?e come faccio poi a livellarlo per bene con il resto della carrozzeria?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
...Mi sto facendo un restauro "fai da te" e dovrei mettere un pò di stucco in alcuni punti,per portare tutto a livello...

 

Ho fatto alcune prove con dello stucco epossidico che uso per i carter però non mi è venuto fuori un capolavoro...

(Si lo so me la sono cercata...però ho voluto provare...)

 

Che stucco mi consigliate di usare?e come faccio poi a livellarlo per bene con il resto della carrozzeria?

 

un pò in ritardo.......

 

dovresti dirmi che vespa è...perchè lo stucco sulle pedane nel 99%non va messo.

A meno che non sia un velo per riempire dei buchi da corrosione dopo sabbiatura.

saluti,dani

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa stucco per carrozzieri con aggiunto un filo di catalizzatore per l'indurimento......due spatole....mischi il tutto...e poi con una spalmi....sulle pedane va messo o la catramina spruzzata con il compressore, oppure uno stucco molto denso di colore grigiastro.....quello per la carrozzeria è sul besc.....

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Usa stucco bicomponente per carrozziere, segui le istruzioni per il catalizzatore e via.

Tieni presente che va usato con parsimonia, non per il prezzo, ma perché per fare un buon lavoro bisogna usarne il meno possibile. Lo stucco se è usato in esagerazione si dimostra poco resistente e tende a saltar via...

Prima di stenderlo, assicurati che non ci sia ruggine.

Cerca di ribattere le lamiere fin dove possibile, e usa lo stucco solo per livellare le piccole bocciature che restano. Per stenderlo, usa una spatola metallica apposita, devi dargli delle "rasate" in modo da schiacciarlo nella sua sede.

Una volta asciutto, carteggia con cartavetra bagnata a grana grossa, e via via sempre più fine. Controlla di aver fatto un buon lavoro, se necessario passa un'altra mano di stucco e vai avanti finché non sei soddisfatto.

A questo punto spruzza il fondo, carteggialo, verifica che vada tutto bene; se è tutto ok puoi verniciare.

 

Se vuoi fare un buon lavoro, lascia stare catrame-antirombo e vetroresina...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

.... mmmmhhh... capito...

...Che atrezzi dovrei usare per tirar su le bozze?Per ora io sono fermo a martello - contromartello...

Si, le bozze vengono tirate su ma non è che il lavoro si proprio perfetto... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...