Vai al contenuto

valvola di aspirazione


Ospite denny.dj

Messaggi consigliati

la mia valvola non se è morta ma ha una scanalatura che però non arriva fino alla finedella piastrina ma è lunga 1 o 2 mm e larga 1 è morta?

cercando nel forum ho letto che se ci metto un lamellare senza asportarla la vespa va peggio... ma in che termini velocità scatto o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

se metti il lamellare, l'imissione di benzina e' determinata dalle lamelle e non piu dalla spalla dell'albero.. quindi se lasci sia le lamelle che la valvola, succede che l'immissione di benzina viene gestita prima dalle lamelle poi dalla valvola.. (scusate il linguaggio un po contorto ma ho cercato di spiegarlo piu semplice possibile..)

Link al commento
Condividi su altri siti

che se deve passare mettiamo 10 di miscela, con velvola + lamelle ne passa 6...

 

ma un mio amico col 130 su vespa, ha allargato al limite la valovla..mantenendola...e ha messo su il pacco lamellare polini...risultato:vespa che vola!!!x avere 130 polini 3t apertoallargati carter lavorati,marma proma,pacco lamellare polini,phbla 24,campana 24dd..vespa che raggiunge 120 km/h,ed è tutta ripresa...mantenendo la valvola e mettendo il pacco...cioè passa un runner col 70,19..ecc..ecc..ed è pressa poco original.. :shock: se toglie completamente la valvola..cavolo arriva a 130 kh/h..??non penso.. :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti conviene fare la prova dell'olio.

Monta l'albero ed il collettore. metti l'albero in posizione di chiusura e riempi il collettore con dell'olio motore. Vedi quanto tempo ci sta a svuotarsi

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

è profondo un millimetro buono per adare andava ma non so se teneva il minimo perchè lo ho comprato usato

 

Hai hai, qui è meglio che intervengano gli esperti del forum non vorrei dirti cose non vere.

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto dovrebbe metterci?

 

se non ricordo male intorno ai due minuti ;-)

 

e se uso olio da cambio del trattore? :lol:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2 settimane

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...