Vai al contenuto

help scoppietta in 3 e 4


Messaggi consigliati

allora px con 177 polini carbu 20 originale, simonini, e albero mazzucco anticipato

 

con la leovince era una booomba! 120 in 4 a manetta, ora con la simonini solo cambiando marmitta ha le mille e un problema,

 

- non tiro le marce al max che sembra soffocata

- scoppietta andando via in 3 e 4

 

dico che c'è la candela nuova e carburata d'ok

 

come anticipo lo ho tutto a destra che non ha mai dato problemi. aiutatemi e ditemi che posso fare!!!

 

grasie a tutti

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La leovince, benchè tiri più in alto, è un po' meno "espansione" della simonini, che invece ha un rendimento globale migliore (la leo è vuotina ai medi). dunque è possibilissimo che la simonini chiami più miscela agli alti, hai controllato la candela dopo una breve tirata? in alternativa ci sarebbe la polini, che è più simile alla simonini ai bassi ma non ha molto allungo...

altra domanda, i carter di questo motore sono stati raccordati?

 

potresti provare con un emulsionatore BE3, freno aria 160, getto max 115 circa. filtro forato sul getto max. in questo modo prendi parte dei bassi del 20/20 ma fai respirare il motore agli alti come se avessi un 24. non è che per caso hai tappato il foro che sta sotto la sella vicino agli attacchi?

 

ultima cosa, se non hai raccordato i carter ti sconsiglio di mettere espansioni, non per questioni di etica, ma perchè con i 177 ho provato un bel po' di configurazioni e senza lavori al carter (travasi e valvola + albero anticipato) non si raggiunge la potenza necessaria per riempire di coppia l'erogazione. raccordando è un altro pianeta, non c'è proprio paragone. Anzi addirittura le espansioni cerco di evitarle anche con i motori più esasperati, tolgono troppi bassi, che sono il bello delle large. al max un bel padellino svuotato, se me lo ricordo faccio due foto, ne ho uno aperto in garage che attende di essere lavorato e richiuso. fino a 8000 giri con un padellino ci si arriva, non oltre, ma pe runa large bastano e avanzano...la sito plus può dare ancora qualcosina, ma costa il triplo e ai bassi si paga parecchio, praticamente la vespa muore in basso, diventa una specie di T5...(e in effetti la sito plus e la marmitta t5 sono parenti...). vabene solo sui 200, che guadagnano in alto ma perodno in basso, però l'abbondanza di cilindrata colma ciò che toglie la marma dunque non ci fai tanto caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

i fili son perfetti tutti quanto non ho la centralina ma l'accensione a puntine. albero è anticipato dalla mazzucchelli e i carter sono raccordati al cilindro, l'anticipo è già tutto a destra ma non va bene. come carbu ho il settaggio originale px con filtro conico.

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i fili son perfetti tutti quanto non ho la centralina ma l'accensione a puntine. albero è anticipato dalla mazzucchelli e i carter sono raccordati al cilindro, l'anticipo è già tutto a destra ma non va bene. come carbu ho il settaggio originale px con filtro conico.

 

SEI SICuro che non siano le puntine?

io ho avuto un problema simile quando sono passato dalla padella alla brace, volevo dire ... alla Leovinci

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

mah non credo ho solo cambiato marmitta.

 

okeeiii ma le sfighe sono sempre contemporanea ... fai l'anticipo giusto ...guarda in guide che c'e' un bel manualetto su come si fa' .... parti sui 17 poi al massimo puoi arrivare fino a 19 ...e controlla comunque l' apertura puntine ...se la marmitta ti fa' prendere dei giri puo' essere benissimo che prima non te ne accorgevi

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...