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chi mi sa dire qualcosa dei carburatori walbro


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sono carburatori a membrane tipo i decespugliatori e le motoseghe....hanno il pregio di funzionare in qls posizione e si tirano dentro la mix x depressione....come hai detto te si carburano semplicemente tramite 2 viti, una x il minimo e una x il massimo!!!! in più hanno la valvola a farfalla invece che a ghigliottina e dicono che hanno una resa migliore, specie ai bassi...

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

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per me che sono una bestia a carburare ancrebbero benissimo! con 2 viti magari riesco a registrare la carburazione! almeno, nelle motoseghe e atrezzi vari che li montano riesco!

 

ps: tempo fa un mio zio mi disse che i carburatori per le grosse motoseghe da buttare, venivano montati sui ciao e andavano fortissimo!

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Ospite Aducati
cercando ho trovato un walbro 27 nuovo a 82€.... è che devo pensarci bene...

 

qua serve l'intervento di AlbertoDM...

 

bravo.

 

andate a leggere il mio post su il carb Lectron

 

a volte le risp si trovano gia nel sito.

 

io ho lavorato nei kart e per esperienza ti dico che li puoi trovare usati ad

un prezzo inferiore..

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Ospite tecnofalc
cercando ho trovato un walbro 27 nuovo a 82€.... è che devo pensarci bene...

 

qua serve l'intervento di AlbertoDM...

 

heila!

sinceramente non mi fido di quei carburatori lì, hanno le due viti di regolazione per regimi bassi/alti...mi dissero che qualcuno l'aveva montato su una vespa ma ho solo sentito parole mai visto qualcuno ne avesse montato uno...

 

io non mi sbatterei per un robo così neanche se me lo regalano, sbagli la regolazione di una vite e puoi grippare, per cosa, mica è un 100cc da kart..

 

Aducati ha ragione, ne parlammo nel post del Lectron e ho messo alcune foto di suoi carburi di questo tipo ma come prototipi, molto interessanti ;-)

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ieri ho parlato con zirri e mi ha detto che loro li avevano provati questi carburatori ...ha detto anche che la differenza quasi che non c'e.

e poi per carburarli i piloti dei kart li carburano mentre camminano perche hanno il carburo proprio dietro e con la mano riescono a regolare le viti..

sulle vespa è impossibile..

non so se il gioco vale la candela

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scusate la domanda stupida....ma se non sbaglio questi carburatori devono essere collegati al carter per "sentire" quando è in pressione

 

la domanda è: come e dove li collego al carter?

 

insomma, io da una parte ho il carterino frizione, dall'altra il volano, sopra il cilindro, sotto il resto del motore, davanti il pacco lamellare che occupa tutta la parte anteriore....che dovrei fare? collegarlo con la parte posteriore del carter pompa? ma non sarebbe deleterio avere un tubicino di 20 e passa cm? oppure buco un travaso?

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Ospite
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