+ Samu 27 Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 ciao a tutti, vorrei avere un consiglio da parte vostra: c'e' un modo per allungare i rapporti, senza scoppiare i carter? io ho questa configurazione: carter raccordati e lucidati carburatore dell'orto 24 senza filtro albero motore anticipato cilindro 130 dr, SENZA AVERLO TOCCATO pistone asso werke marmitta simonini d&f rapporti della vespa 90 collettore polini da 24 io avevo pensato a fare queste cose: cambiare la testa del dr e mettere la testa del 130 zirri, con lo squish etc, in modo da avere piu compressione, tagliare il bordo inferiore della camicia del cilindro (quello dei travasi), alzare leggermente lo scarico, roba da mezzo millimetro (consigli??) ritoccare i travasi alla base del cilindro, non da stravolgerli... secondo voi possono essre utili per far si che la 4^ non mi finisca a 100 kmh (il motore ne avrebbe di piu), e che vantaggi mi danno ogni cosa che ho detto? grazie a tutti!!! Quota Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 ti finisce a quella velocità perchè hi su dei arapporti un po corti, dovresti almeno montare i rapporti del 125 per avere più allungo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 con quelli te la scordi la 4 prova a ritocare le fasi del cilindro però aspetta qualcuno più esperto il dr gira molto basso Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 Per allungare i rapporti devi cambiare campana, quindi ti tocca aprire il blocco. Anche secondo me i rapporti del 125 vanno bene, ma con un 130DR arriverai massimo a 110 se fatto bene. Checco Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 Per allungare i rapporti devi cambiare campana, quindi ti tocca aprire il blocco.Anche secondo me i rapporti del 125 vanno bene, ma con un 130DR arriverai massimo a 110 se fatto bene. Checco va ognuno ha il suo pensiero... io l'averi rifasato un po ma anche cosi puo andare bene Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 con il gt standard e l'albero anticipato a me la 4a la tirava benissimo con un 19..quindi a meno tu non rifasi tutto in maniera esagerata non ha problemi.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Samu 27 Inviata 2007 Settembre 2 Autore Share Inviata 2007 Settembre 2 adesso ho i rapporti troppo corti... se alzo la fasatura di scarico, quanto ci guadagno? Quota Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 se cerchi la velocità massima quella della fasatura non mi sembra una strada percorribile...devi allungare i rapporti! Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 2 Share Inviata 2007 Settembre 2 se non vuoi cambiare campana puoi cambiare ruote.. se monti le 300x10 prova con le 90/90/10 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Samu 27 Inviata 2007 Settembre 2 Autore Share Inviata 2007 Settembre 2 se cerchi la velocità massima quella della fasatura non mi sembra una strada percorribile perche? grazie dei consigli comunque! Quota Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 Che primaria monti? se fosse una 24/72 potresti allungarla un po con il pignoncino da 25 DRT... e poi con un DR standard non puoi ottenere prestazioni da urlo.... sono cilindri quasi originali ci manca poco..... usa un bel polini..... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Settembre 3 Share Inviata 2007 Settembre 3 prego i rapporti non sono i 24\ 72 ma i 22\63 quelli che hai sotto!! Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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