Vai al contenuto

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

vorrei avere un consiglio da parte vostra:

c'e' un modo per allungare i rapporti, senza scoppiare i carter?

io ho questa configurazione:

carter raccordati e lucidati

carburatore dell'orto 24 senza filtro

albero motore anticipato

cilindro 130 dr, SENZA AVERLO TOCCATO

pistone asso werke

marmitta simonini d&f

rapporti della vespa 90

collettore polini da 24

 

io avevo pensato a fare queste cose: cambiare la testa del dr e mettere la testa del 130 zirri, con lo squish etc, in modo da avere piu compressione, tagliare il bordo inferiore della camicia del cilindro (quello dei travasi), alzare leggermente lo scarico, roba da mezzo millimetro (consigli??) ritoccare i travasi alla base del cilindro, non da stravolgerli...

secondo voi possono essre utili per far si che la 4^ non mi finisca a 100 kmh (il motore ne avrebbe di piu), e che vantaggi mi danno ogni cosa che ho detto?

 

grazie a tutti!!! :D

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

Per allungare i rapporti devi cambiare campana, quindi ti tocca aprire il blocco.

Anche secondo me i rapporti del 125 vanno bene, ma con un 130DR arriverai massimo a 110 se fatto bene.

 

Checco

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per allungare i rapporti devi cambiare campana, quindi ti tocca aprire il blocco.

Anche secondo me i rapporti del 125 vanno bene, ma con un 130DR arriverai massimo a 110 se fatto bene.

 

Checco

va ognuno ha il suo pensiero...

io l'averi rifasato un po ;-)

ma anche cosi puo andare bene

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

con il gt standard e l'albero anticipato a me la 4a la tirava benissimo con un 19..quindi a meno tu non rifasi tutto in maniera esagerata non ha problemi..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

se cerchi la velocità massima quella della fasatura non mi sembra una strada percorribile...devi allungare i rapporti!

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Che primaria monti?

se fosse una 24/72 potresti allungarla un po con il pignoncino da 25 DRT...

e poi con un DR standard non puoi ottenere prestazioni da urlo....

sono cilindri quasi originali ci manca poco.....

usa un bel polini.....

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...