Vai al contenuto

parmakit aggiunta domanda


Messaggi consigliati

boh a naso pare un dr ....io ho il 222 ... ed e' una morchia

 

morchia in italiano che significa? ;-)

 

mòr|chia

s.f.

1 TS industr., residuo dell’olio di oliva, costituito da sostanze grasse e legnose, utilizzato nella preparazione di saponi, di lubrificanti, come concime, ecc.

2 TS chim., sostanza grassa costituita da oli minerali, usata come lubrificante per macchine agricole e ingranaggi

3 CO estens., qualsiasi tipo di residuo o sedimento grasso e catramoso: la m. della pipa, la m. di una stufa

4 TS chim., residuo che decanta da una vernice

 

 

ovvero schifezza !!

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

scusate se rompo ancora co ste domande...

e il kit che fanno per il 200 è sempre della famiglia DR & co.?

 

grazie

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se rompo ancora co ste domande...

e il kit che fanno per il 200 è sempre della famiglia DR & co.?

 

grazie

 

secondo me si ... mi pare eguale eguale al 22 athena ... perlaltro va poco piu' di un 200 orignale ...beve come una spugna ...ma nonostante la camicia di cartavelina non sono neanche riuscito a scaldarlo in via emilia con 39 gradi all' ombra ,

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie re de rom

 

come prestazioni dici che non è un granchè? meglio, così quello che deve metterlo su non mi sorpassa neanche stavolta, ah ah ah, e io continuerò a sorpassarlo indisturbato con il mio 180 polini.

 

no dai, sto scherzando (neanche tanto) tu ce l'hai installato sulla tua?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie re de rom

 

come prestazioni dici che non è un granchè? meglio, così quello che deve metterlo su non mi sorpassa neanche stavolta, ah ah ah, e io continuerò a sorpassarlo indisturbato con il mio 180 polini.

 

no dai, sto scherzando (neanche tanto) tu ce l'hai installato sulla tua?

 

si su un piics ora dovro' provare a trovargli una marmitta adatta . secondo me il padellino del 200 e' un po' troppo strozzato.

 

diciamo cosi' arrivo sui 115 con una terza da 100 pero' ,,,,per il resto esistono solo i medi non tanti bassi quanto ci si sarebbe aspettato per la cubatura , e comunque non sale (colpa della padella probabilmente)

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se rompo ancora co ste domande...

e il kit che fanno per il 200 è sempre della famiglia DR & co.?

 

grazie

 

secondo me si ... mi pare eguale eguale al 22 athena ... perlaltro va poco piu' di un 200 orignale ...beve come una spugna ...ma nonostante la camicia di cartavelina non sono neanche riuscito a scaldarlo in via emilia con 39 gradi all' ombra ,

 

perfetto, dunque avevo ragione quando dicevo (non qui) che quelli che lo hanno grippato lo hanno fatto per "errore umano". Ai tempi sono stato mangiato vivo perchè sostenevo che un cilindro qualunque ben carburato e con un buon lavaggio del pistone NON grippa...

già che ci siamo...a coppia come stiamo? si sente molto la differenza con un originale? 222 sono tanti...

 

Ps: presto le ciccione potranno avere ciò che meritano...probabilmente tra un mesetto ne sapremo di più, promesso...tutto made in sicily...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se rompo ancora co ste domande...

e il kit che fanno per il 200 è sempre della famiglia DR & co.?

 

grazie

 

secondo me si ... mi pare eguale eguale al 22 athena ... perlaltro va poco piu' di un 200 orignale ...beve come una spugna ...ma nonostante la camicia di cartavelina non sono neanche riuscito a scaldarlo in via emilia con 39 gradi all' ombra ,

 

perfetto, dunque avevo ragione quando dicevo (non qui) che quelli che lo hanno grippato lo hanno fatto per "errore umano". Ai tempi sono stato mangiato vivo perchè sostenevo che un cilindro qualunque ben carburato e con un buon lavaggio del pistone NON grippa...

già che ci siamo...a coppia come stiamo? si sente molto la differenza con un originale? 222 sono tanti...

 

Ps: presto le ciccione potranno avere ciò che meritano...probabilmente tra un mesetto ne sapremo di più, promesso...tutto made in sicily...

 

ciao 2IS,

anche a te risulta che sia gemello DR co?

 

non vedo l'ora

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ah ah

adesso so tutto

mille cilindri per ciccione in arrivo

avremo abbastanza motori per provarli tutti?

 

chiamiamo la piaggio e gli chiediamo se per piacere si rimettono a fare vespe!

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se rompo ancora co ste domande...

e il kit che fanno per il 200 è sempre della famiglia DR & co.?

 

grazie

 

secondo me si ... mi pare eguale eguale al 22 athena ... perlaltro va poco piu' di un 200 orignale ...beve come una spugna ...ma nonostante la camicia di cartavelina non sono neanche riuscito a scaldarlo in via emilia con 39 gradi all' ombra ,

 

perfetto, dunque avevo ragione quando dicevo (non qui) che quelli che lo hanno grippato lo hanno fatto per "errore umano". Ai tempi sono stato mangiato vivo perchè sostenevo che un cilindro qualunque ben carburato e con un buon lavaggio del pistone NON grippa...

già che ci siamo...a coppia come stiamo? si sente molto la differenza con un originale? 222 sono tanti...

 

Ps: presto le ciccione potranno avere ciò che meritano...probabilmente tra un mesetto ne sapremo di più, promesso...tutto made in sicily...

 

mah io ti dico .... non ho fatto carburazioni particolarmente esagerate ho un min 55 vite flusso quasi 3 giri 132 max e be3 come emulsionatore 24/24 con mix ., pero' problemi di affidanbilita' al momento ( devo aver fatto circa 4500 km) non ne ho avuti ..sopporta bene anche le tirate a caldo .

 

ecco la coppia quando arriva e' tanta ma non e' particolarmente bassa .

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

mossè, lasciamola stare

facciamo noi

se si metto no a stampare cilindri e pistoni perchè non possiamo trovare un pazzo che ci rifà anche le conchiglie dei motorelli?

su su

 

uhmmm, carter nuovi a basso costo? magari con un bel po' di materiale in più vicino ai travasi, anzi, senza travasi, solo il foro del cilindro...chi li vuole se li scava, che è meglio...così anche i 200isti originali avranno finalmente il cilindro che corrisponde al carter...

 

io mi accontenterei anche di pezzi semilavorati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dr purtroppo no ha mai fatto g.t. per 200, che io sappia...

athena fino a poco tempo fa aveva in catalogo il 222, adesso non più, comunque sì, era uguale al parmakit.

Adesso sono rimasti un 9 travasi e un 3 travasi, entrambi da 68mm (208cc). Del 9 travasi non ci sono foto, ma già il fatto che ne ha 9 mi sa tanto di "ex-eurocilindro", se ha il traversino allo scarico è lui!!

Del 3 travasi c'è anche la foto, ma mi sembra simile ad un vecchio cilindro, che non ricordo se era Autisa o Motoristica Milanese (o forse lo facevano entrambi, non saprei...), che montava un pistone del tutto simile a quello originale e aveva la finestrella a punta sul terzo travaso, che andava a finire su due stranissime luci in fronte scarico, praticamente erano inclinate dentro la canna, non rettangolari ma "romboidali". da quello che si vede nel sito athena pare identico...

questa però è solo una mia ipotesi, magari quell'athena lì non c'entra nulla...

 

eccolo:

 

http://www.athena-ad.com/catalogo/image ... 005500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie re de rom

 

come prestazioni dici che non è un granchè? meglio, così quello che deve metterlo su non mi sorpassa neanche stavolta, ah ah ah, e io continuerò a sorpassarlo indisturbato con il mio 180 polini.

 

no dai, sto scherzando (neanche tanto) tu ce l'hai installato sulla tua?

 

 

ha ha ha povero jass!!! diventerà viola dal nervoso!!

ma questi kit sono abbastanza permissivi a livello di costi?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie re de rom

 

come prestazioni dici che non è un granchè? meglio, così quello che deve metterlo su non mi sorpassa neanche stavolta, ah ah ah, e io continuerò a sorpassarlo indisturbato con il mio 180 polini.

 

no dai, sto scherzando (neanche tanto) tu ce l'hai installato sulla tua?

 

 

ha ha ha povero jass!!! diventerà viola dal nervoso!!

ma questi kit sono abbastanza permissivi a livello di costi?

 

AHAHAH gia' vero che il Giass deve provare il parmakikko.... comunque lo sa ben che non potra' andare piu di un polinazzo 177 preparato!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie re de rom

 

come prestazioni dici che non è un granchè? meglio, così quello che deve metterlo su non mi sorpassa neanche stavolta, ah ah ah, e io continuerò a sorpassarlo indisturbato con il mio 180 polini.

 

no dai, sto scherzando (neanche tanto) tu ce l'hai installato sulla tua?

 

 

ha ha ha povero jass!!! diventerà viola dal nervoso!!

ma questi kit sono abbastanza permissivi a livello di costi?

 

AHAHAH gia' vero che il Giass deve provare il parmakikko.... comunque lo sa ben che non potra' andare piu di un polinazzo 177 preparato!! :P

 

c'è anche il Pozzettone! The king of Vee Rubber

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...