Ospite Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=005 secondo voi vale i soldi che costa? qualcuno di voi l'ha già provato? Ha senso su 132 malossi che, di suo, ha già il pistone piuttosto delicato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Agosto 30 Share Inviata 2007 Agosto 30 Questo tipo di trattamento aumenta molto la scorrevolezza del pistone nel cilindro, in modo da ottenere quello che tutti vogliono, più potenza e più affidabilità secondo me li vale quei soldi...ah e poi stai attento alle tolleranze tra pistone e cilindro! quello strato di molikote non deve superare i 5 micron di spessore, se no avresti problemi di tolleranze come detto prima....tieni presente che la cartina delle sigarette è più o meno 25 micron... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ focal12 Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 N.B. questo trattamento che io sappia non e' definitivo, PURTROPPO dura poco, qualche tempo fa ho letto proprio di persone che dopo qualche migliaia di km smontando il pistone avevano trovato il "TRATTAMENTO" quasi inesistente.come se si fosse consumato (quindi e' ottimo SOLO per il primo montaggio giusto per il rodaggio per evitare ancora di piu' quella piccola possibilita' di grippaggio) lascio la parola ai grandi del sito che sicuramente ne sapranno piu' di me Io non l'ho mai provato quindi non posso esserne tanto certo, infatti non disdegno di farla una prova prima o poi, magari trovando un gruppetto di amici che abitano vicini unendo anche pistoni di plasticoni per esempio cosi' da dividere i costi di spedizione che vanno a carico del cliente... facendo quasi raddoppiare il costo del trattamento Michele Quota Et3 125 81 originale conservata GTR 125 74 conservato 125 Nuova 65 conservata Px 125 mix 85 (muletto restaurato) V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo) Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 Sì è vero che dopo qualche migliaio di km questo trattamento svanisca, ma è normale! Questo trattamento è destinato solo ai gruppi termici di pura competizione, dove i pistoni vengono sostituiti ad ogni gara e qualifiche varie, quindi ilmech83..se la vespa la usi quotidianamente non te lo consiglio questo trattamento, se la usi in pista ecc. è bene farlo (ma non aspettarti chissà che cosa).. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dede69 Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 be certo che qualcosa aumenterà, ma non credo che en valga, come tdici te se è vero che sparisce dopo un po e lo usano solo in 1, 2 gare non ha senso... di cero il miglioramento c'è, ma impercettibile, e soprattutto evita che si attacchino i residui carbonosi (come lucidARE CIELO E TESTA) quindi se non è definitivo, o comunque abbastanza duraturo non ha senso secondo me Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 Ripeto: dipende da che utilizzo ne fa......... Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 31 Share Inviata 2007 Agosto 31 Che bello qualcuno che ha letto elaboriamo il 2 t! E' li che consigliano questo sistema. Diciamo che 25€ possono non essere pochi per spruzzare una lacca seppur costosa e cuocere il pezzo. Magari il pretrattamento è veramente noioso. Ah! prima di venir linciato dovete sapere che ne ho un barattolo in garage. Se state a Firenze ve ne do gratis un po'..... Ps. effetivamente dura poco. Non ho capito se incide il tipo d'olio usato soprattutto sul cambio e sul cestello. Tuttavia se uno cerca il centesimo di secondo per me fa bene a pensarci. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Settembre 1 Share Inviata 2007 Settembre 1 io l'avreifatto + che altro x una questione di affidabilità...Le prestazioni so bene che non aumenteranno in modo percettibile... Però se mi dite che nel giro di qualche migliaio di km il pistone torna grezzo come in origine...che senso ha? A sto punto il gioco non vale la candela... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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