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M1L su Ape by apistamalossi


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scusate un' OT volevo sapere se è vero che l' ape ha l' accensione dell' hp, come ha detto il maestro qui sopra. Pensavoche avesse quella della pk????

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BOIIA....

bella manu...finalmente ce l hai fatta...

tutte le saldature le hai fatte fare da pasquali???anke la bilanciatura??

comunque io ci monterei il 26----

 

voglio vederla passare davanti alla baita a venir in su... 8)

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Allora rispondiamo con un pò di ordine:

 

-allora la frizione che vedete non centra nulla con DRT ma è bensi la frizione quattrini vecchio tipo(ora è prodotta con due molle)

 

-come carburo sono indeciso tra i due carburi che ho sulla scrivania, non comprerò cineserie nuove, mi fido dei dell'orto e penso che monterò il 26 per previlegiare la coppia.

 

-i rapporti sembrano lunghi, ma non lo sono, considerate che sull'ape c'è il differenziale con un rapporto di riduzione aggiuntivo pari a 1,6666.

sono come un 24/72 sulla vespa se non più corti

 

-l'accensione delle api nuove, è la stessa delle ultime pk xl 6 poli, che è poi la stessa dell'hp.

penso che alla piaggio nell'ape abbiano impiantato oltre alla frizione dell'hp anche l'accensione sull'ape.

 

-per le modifiche al silenziatore non so se posso parlare, comunque è la stessa di elmotorista. interpellerò i big per il via libera...

 

-per la crocera invece, diciamo che è un'abrustolita... :lol:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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BOIIA....

bella manu...finalmente ce l hai fatta...

tutte le saldature le hai fatte fare da pasquali???anke la bilanciatura??

comunque io ci monterei il 26----

 

voglio vederla passare davanti alla baita a venir in su... 8)

le saldstura a campana e carter me le ha fatte pasquali si...

quelel al cono della marmitta il padredi fabbri.

e silensiatore e modifica crocera tonelli del ponte...

 

comunque spero di far le fiamme alla baita

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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Se posso chiedere ancora della crociera(se non e' un'altro segreto):Abbrustolita? cosa gli hai fatto? l'hai messa al cern di ginevra per accelerare un po gli elettroni e ottenere crociere olympia super resistenti?

Apparte gli scherzi scaldandole penso che si indebolisca il metallo...ameno che tu non l'abbia ritemprato ma visto che le crociere sono cementate la vedo dura...

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BOIIA....

bella manu...finalmente ce l hai fatta...

tutte le saldature le hai fatte fare da pasquali???anke la bilanciatura??

comunque io ci monterei il 26----

 

voglio vederla passare davanti alla baita a venir in su... 8)

le saldstura a campana e carter me le ha fatte pasquali si...

quelel al cono della marmitta il padredi fabbri.

e silensiatore e modifica crocera tonelli del ponte...

 

comunque spero di far le fiamme alla baita

 

OT: Mattia?

 

Comunque gran bel motorazzo!!!! era ora!! sei l' orgoglio di noi apisti 8):lol: comunque io ti consiglio il VHST26....magari un 28, ma con un 32 sei sempre a far benzina!!!!

verso quando sarò pronto il tutto? :?:

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scusami ma come diavolo hai fatto a tirare cosi lucidi i travasi sul carter??

io li tiro così con carta vetrata abbastanza fina, 600 o più, bagnata da olio... oppure compra una spazzoletta di acciaioda applicare al dremel... ciao

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Secondo me la campana è troppo lunga, io da piccolo avevo un'ape cabina larga con accensione elettronica e montavo un 130 polini, albero mazzucchelli con una 21 denti dritti ed era perfetta...l'ape faceva 90 Km/h cronometrati con una fiat punto.

 

Se tira la 27 o 29 mi taglio le palline!

 

Quando hai finito voglio il video su youtube come prova!

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Secondo me la campana è troppo lunga, io da piccolo avevo un'ape cabina larga con accensione elettronica e montavo un 130 polini, albero mazzucchelli con una 21 denti dritti ed era perfetta...l'ape faceva 90 Km/h cronometrati con una fiat punto.

 

Se tira la 27 o 29 mi taglio le palline!

 

Quando hai finito voglio il video su youtube come prova!

 

allora inizia pure , ma hai letto che èè con cambio vespa almeno ??

l'ape ha il differenziale che riduce la rapportatura...... ;-)

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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comunque... oggi finisco le ultime rifiniture, e o stanotte o domani chiudo i carter...

contando che devo tirare giù l'altro bloccoe revisionare il differenziale..

penso che tra una settimana il motore sia giùà funzionante, non prima...

 

per i travasi li ho solo cartati con MOLTA PAZIENZA con carta 150. e son venuti così'.

 

comunque stasera arrivano altre foto dello sviluppo dei lavori... ;-)

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

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