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che ne pensate


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e allora il lamellare che c'entra

 

ho preso il collettore lamellare insieme a carburatore...

il ogni caso le lamelle le posso togliere o no???

 

che getti mi cosigliate??

 

ma si però non vedo il senso......piuttosto comprati un collettore semplice che costa la metà della metà della metà........

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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Metti un collettore normale polini per carburo 24 senza lamelle.... quelle se non asporti la valvola creano solo ostacoli ai flussi di miscela e il motore anzicchè migliorare peggiora...

Stai attento ad eventuali imperfezioni perchè ultimamente i collettori polini non sono proprio perfetti...

è capitato che qlk abbia trovato scalini di materiale all' interno del collettore anche se si possono eliminare facilmente se a posizione agevole....

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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Metti un collettore normale polini per carburo 24 senza lamelle.... quelle se non asporti la valvola creano solo ostacoli ai flussi di miscela e il motore anzicchè migliorare peggiora...

Stai attento ad eventuali imperfezioni perchè ultimamente i collettori polini non sono proprio perfetti...

è capitato che qlk abbia trovato scalini di materiale all' interno del collettore anche se si possono eliminare facilmente se a posizione agevole....

 

l'ultimo collettore polini (non lamellare) che ho acquistato aveva molte imperfezioni...ho cercato di eliminare quelle che ho potuto, ma sono solo una piccola parte di quelle preseni sul pezzo.

 

saluti

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Metti un collettore normale polini per carburo 24 senza lamelle.... quelle se non asporti la valvola creano solo ostacoli ai flussi di miscela e il motore anzicchè migliorare peggiora...

Stai attento ad eventuali imperfezioni perchè ultimamente i collettori polini non sono proprio perfetti...

è capitato che qlk abbia trovato scalini di materiale all' interno del collettore anche se si possono eliminare facilmente se a posizione agevole....

 

l'ultimo collettore polini (non lamellare) che ho acquistato aveva molte imperfezioni...ho cercato di eliminare quelle che ho potuto, ma sono solo una piccola parte di quelle preseni sul pezzo.

 

saluti

 

forse lo fanno in cina :roll:

 

:lol::lol:

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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Orax e seba cm al solito non vi sbagliate.....

molto meglio gli artigianali e poi alcuni ricambi altro che cina sembra che li producono i cannibali...

io 4 mesi fa ho montato un phbl 24 su un 112 polini di un amico e comprato il collettore polini come da sua richiesta, o dovuto asportare tre mm di materiale vicino l'imbocco ai carter, c'era una sbavatura enorme...

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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è controproducente mettere un coll. lamellare togliendo le lamelle

 

perchè??

se tolgo le lamelle il collettore rimane vuoto come un normale collettore...

in ogni caso non sapevo che il lamellare con la valvola fosse controproducente :-|

 

ti troveresti un collettore che al centro è biconico, perchè si allarga per il pacco e poi si stringe per arrivare al carter

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Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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no, si creerebbero turbolenze inutili, ma soprattutto perdita di pressione nel collettore

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Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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è controproducente mettere un coll. lamellare togliendo le lamelle

 

perchè??

se tolgo le lamelle il collettore rimane vuoto come un normale collettore...

in ogni caso non sapevo che il lamellare con la valvola fosse controproducente :-|

 

hai mai sentito parlare di fluidodinamica??se monti il collettore come hai detto tu senza lamelle praticamente non si crea il flusso...è ovvio che sia controproducente...il collettore lamellare non è nato per dare piu prestazioni...è nato semplicemente per essere montato su carter dove la valvola è andata quindi in teoria inutilizzabili....

MARCOGAS io faccio sempre collettori con meno curve possibili e conici...mi son sempre trovato bene...

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costruisciti un collettore dritto artigianale........ e non te ne pentirai.....

 

quindi mi tocca perforza lavorare la valvola...

di quanto devo allargarla???

 

i punti sono 2:

 

1)vuoi mettere il lamellare ?

2) vuoi lascire la valvola?

 

perche.. se hai la volavola in base all'apertura tramite la spalla dell'albero motore, arriva benzina.. invece.. se hai il lamellare in base alla decompressione che si forma nella camera di manovella c'è l'apertura/ chiusura dei petali del pacco.. cosi arriva la benza..

 

se li metti entrambi otterai un ibrido che fa cagare.. perhce si imbroda e ingolfa di continuo.. e per partire dovrei buttarla alta di giri e sfizionare.. e non avrai miglioramenti..

 

quindi nei primo caso la allarghi lasciando 2 mm circa di tenuta (c'è chi ne lascia 2 chi 2,5mm) e allungango la valvola a 30mm

 

nel secondo caso la elimini totalemnte.. magari facendo puro lo scivolo alla tedesca.. che male non fa..

 

chiaro?

" PowerBass for Satanic Salad "

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se li metti entrambi otterai un ibrido che fa cagare.. perhce si imbroda e ingolfa di continuo.. e per partire dovrei buttarla alta di giri e sfizionare.. e non avrai miglioramenti..

io rivedrei quest'ultima affermazione ;-)

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se li metti entrambi otterai un ibrido che fa cagare.. perhce si imbroda e ingolfa di continuo.. e per partire dovrei buttarla alta di giri e sfizionare.. e non avrai miglioramenti..

io rivedrei quest'ultima affermazione ;-)

 

quoto white.

quando eravamo giovini e privi di soldi, a un mio amico ho montato il colletore lamellare sul blocco a valvola, questo perchè, volevamo mettere il 19, e lui aveva a casa solo quel collettore. la vespa andava e non aveva problemi, non si ingolfava e via dicendo....

solo che non era un lavoro a regola d'arte. un conto è un elaborazione seria, un conto è accontentarsi e di fare con quello che si ha

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

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quoto white.

quando eravamo giovini e privi di soldi, a un mio amico ho montato il colletore lamellare sul blocco a valvola, questo perchè, volevamo mettere il 19, e lui aveva a casa solo quel collettore. la vespa andava e non aveva problemi, non si ingolfava e via dicendo....

solo che non era un lavoro a regola d'arte. un conto è un elaborazione seria, un conto è accontentarsi e di fare con quello che si ha

;-) gia gia,il motore funziona bene comunque,tiene il minimo e gira bene.unico "contro" e' che sparisce il calcinculo dell'entrata in coppia e forse( e dico forse) si ha una lieve perdita sulla velocita' massima ;-)

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io l'unica vespa che ho provato ibrida..era na merda.. teneva in minimo ma per partrire era una tragedia.. sfizionare.. buttarla alta di giri.. mai visto un catorico di motore peggio di quello.. :lol:

 

può darsi che i problemi siano stati da un'altra parte

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Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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può darsi che i problemi siano stati da un'altra parte

sicuramente erano da un'altra parte ;-)

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io l'unica vespa che ho provato ibrida..era na merda.. teneva in minimo ma per partrire era una tragedia.. sfizionare.. buttarla alta di giri.. mai visto un catorico di motore peggio di quello.. :lol:

 

può darsi che i problemi siano stati da un'altra parte

sicuramente erano da un'altra parte ;-)

 

...nel portaoggetti...

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io l'unica vespa che ho provato ibrida..era na merda.. teneva in minimo ma per partrire era una tragedia.. sfizionare.. buttarla alta di giri.. mai visto un catorico di motore peggio di quello.. :lol:

 

può darsi che i problemi siano stati da un'altra parte

sicuramente erano da un'altra parte ;-)

 

...nel portaoggetti...

...o nel pilota... :lol::lol::lol::lol::lol:

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