+ Orax84 Inviata 2007 Agosto 23 Share Inviata 2007 Agosto 23 che se mettere o no il pacco lamellare lo devi sapere da subito...perche una volta chiuso il motore non puoi piu eliminare la valvola... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 23 Share Inviata 2007 Agosto 23 e allora il lamellare che c'entra Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Agosto 23 Autore Share Inviata 2007 Agosto 23 non hai capito...se metti il lamellare devi obbligatoriamente togliere la valvola senno non serve a nulla...non puoi mettee insieme valvola+lamelle...compris?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Agosto 23 Share Inviata 2007 Agosto 23 e allora il lamellare che c'entra ho preso il collettore lamellare insieme a carburatore... il ogni caso le lamelle le posso togliere o no??? che getti mi cosigliate?? ma si però non vedo il senso......piuttosto comprati un collettore semplice che costa la metà della metà della metà........ Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Agosto 23 Share Inviata 2007 Agosto 23 Metti un collettore normale polini per carburo 24 senza lamelle.... quelle se non asporti la valvola creano solo ostacoli ai flussi di miscela e il motore anzicchè migliorare peggiora... Stai attento ad eventuali imperfezioni perchè ultimamente i collettori polini non sono proprio perfetti... è capitato che qlk abbia trovato scalini di materiale all' interno del collettore anche se si possono eliminare facilmente se a posizione agevole.... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 23 Share Inviata 2007 Agosto 23 è controproducente mettere un coll. lamellare togliendo le lamelle Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special102 Inviata 2007 Agosto 23 Share Inviata 2007 Agosto 23 Metti un collettore normale polini per carburo 24 senza lamelle.... quelle se non asporti la valvola creano solo ostacoli ai flussi di miscela e il motore anzicchè migliorare peggiora...Stai attento ad eventuali imperfezioni perchè ultimamente i collettori polini non sono proprio perfetti... è capitato che qlk abbia trovato scalini di materiale all' interno del collettore anche se si possono eliminare facilmente se a posizione agevole.... l'ultimo collettore polini (non lamellare) che ho acquistato aveva molte imperfezioni...ho cercato di eliminare quelle che ho potuto, ma sono solo una piccola parte di quelle preseni sul pezzo. saluti Quota Vespaclub Pesaro http://www.vespaclubpesaro.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 23 Share Inviata 2007 Agosto 23 Metti un collettore normale polini per carburo 24 senza lamelle.... quelle se non asporti la valvola creano solo ostacoli ai flussi di miscela e il motore anzicchè migliorare peggiora...Stai attento ad eventuali imperfezioni perchè ultimamente i collettori polini non sono proprio perfetti... è capitato che qlk abbia trovato scalini di materiale all' interno del collettore anche se si possono eliminare facilmente se a posizione agevole.... l'ultimo collettore polini (non lamellare) che ho acquistato aveva molte imperfezioni...ho cercato di eliminare quelle che ho potuto, ma sono solo una piccola parte di quelle preseni sul pezzo. saluti forse lo fanno in cina Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Agosto 23 Autore Share Inviata 2007 Agosto 23 io i collettori polini non li ho mai usati....sempre fatti artigianali e sono molto meglio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Agosto 23 Share Inviata 2007 Agosto 23 Orax e seba cm al solito non vi sbagliate..... molto meglio gli artigianali e poi alcuni ricambi altro che cina sembra che li producono i cannibali... io 4 mesi fa ho montato un phbl 24 su un 112 polini di un amico e comprato il collettore polini come da sua richiesta, o dovuto asportare tre mm di materiale vicino l'imbocco ai carter, c'era una sbavatura enorme... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 23 Share Inviata 2007 Agosto 23 è controproducente mettere un coll. lamellare togliendo le lamelle perchè?? se tolgo le lamelle il collettore rimane vuoto come un normale collettore... in ogni caso non sapevo che il lamellare con la valvola fosse controproducente ti troveresti un collettore che al centro è biconico, perchè si allarga per il pacco e poi si stringe per arrivare al carter Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 23 Share Inviata 2007 Agosto 23 no, si creerebbero turbolenze inutili, ma soprattutto perdita di pressione nel collettore Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2007 Agosto 23 Autore Share Inviata 2007 Agosto 23 è controproducente mettere un coll. lamellare togliendo le lamelle perchè?? se tolgo le lamelle il collettore rimane vuoto come un normale collettore... in ogni caso non sapevo che il lamellare con la valvola fosse controproducente hai mai sentito parlare di fluidodinamica??se monti il collettore come hai detto tu senza lamelle praticamente non si crea il flusso...è ovvio che sia controproducente...il collettore lamellare non è nato per dare piu prestazioni...è nato semplicemente per essere montato su carter dove la valvola è andata quindi in teoria inutilizzabili.... MARCOGAS io faccio sempre collettori con meno curve possibili e conici...mi son sempre trovato bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Agosto 23 Share Inviata 2007 Agosto 23 costruisciti un collettore dritto artigianale........ e non te ne pentirai..... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Agosto 23 Share Inviata 2007 Agosto 23 orax mai pensato nel fare un collettore 6 petali? il tuo auto costruito da dove lo hai tirato fuori? Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Agosto 23 Share Inviata 2007 Agosto 23 costruisciti un collettore dritto artigianale........ e non te ne pentirai..... quindi mi tocca perforza lavorare la valvola... di quanto devo allargarla??? i punti sono 2: 1)vuoi mettere il lamellare ? 2) vuoi lascire la valvola? perche.. se hai la volavola in base all'apertura tramite la spalla dell'albero motore, arriva benzina.. invece.. se hai il lamellare in base alla decompressione che si forma nella camera di manovella c'è l'apertura/ chiusura dei petali del pacco.. cosi arriva la benza.. se li metti entrambi otterai un ibrido che fa cagare.. perhce si imbroda e ingolfa di continuo.. e per partire dovrei buttarla alta di giri e sfizionare.. e non avrai miglioramenti.. quindi nei primo caso la allarghi lasciando 2 mm circa di tenuta (c'è chi ne lascia 2 chi 2,5mm) e allungango la valvola a 30mm nel secondo caso la elimini totalemnte.. magari facendo puro lo scivolo alla tedesca.. che male non fa.. chiaro? Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 23 Share Inviata 2007 Agosto 23 se li metti entrambi otterai un ibrido che fa cagare.. perhce si imbroda e ingolfa di continuo.. e per partire dovrei buttarla alta di giri e sfizionare.. e non avrai miglioramenti.. io rivedrei quest'ultima affermazione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 23 Share Inviata 2007 Agosto 23 se li metti entrambi otterai un ibrido che fa cagare.. perhce si imbroda e ingolfa di continuo.. e per partire dovrei buttarla alta di giri e sfizionare.. e non avrai miglioramenti.. io rivedrei quest'ultima affermazione quoto white. quando eravamo giovini e privi di soldi, a un mio amico ho montato il colletore lamellare sul blocco a valvola, questo perchè, volevamo mettere il 19, e lui aveva a casa solo quel collettore. la vespa andava e non aveva problemi, non si ingolfava e via dicendo.... solo che non era un lavoro a regola d'arte. un conto è un elaborazione seria, un conto è accontentarsi e di fare con quello che si ha Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 23 Share Inviata 2007 Agosto 23 quoto white.quando eravamo giovini e privi di soldi, a un mio amico ho montato il colletore lamellare sul blocco a valvola, questo perchè, volevamo mettere il 19, e lui aveva a casa solo quel collettore. la vespa andava e non aveva problemi, non si ingolfava e via dicendo.... solo che non era un lavoro a regola d'arte. un conto è un elaborazione seria, un conto è accontentarsi e di fare con quello che si ha gia gia,il motore funziona bene comunque,tiene il minimo e gira bene.unico "contro" e' che sparisce il calcinculo dell'entrata in coppia e forse( e dico forse) si ha una lieve perdita sulla velocita' massima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Agosto 23 Share Inviata 2007 Agosto 23 io l'unica vespa che ho provato ibrida..era na merda.. teneva in minimo ma per partrire era una tragedia.. sfizionare.. buttarla alta di giri.. mai visto un catorico di motore peggio di quello.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 23 Share Inviata 2007 Agosto 23 io l'unica vespa che ho provato ibrida..era na merda.. teneva in minimo ma per partrire era una tragedia.. sfizionare.. buttarla alta di giri.. mai visto un catorico di motore peggio di quello.. può darsi che i problemi siano stati da un'altra parte Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 23 Share Inviata 2007 Agosto 23 io l'unica vespa che ho provato ibrida..era na merda.. teneva in minimo ma per partrire era una tragedia.. sfizionare.. buttarla alta di giri.. mai visto un catorico di motore peggio di quello.. può darsi che i problemi siano stati da un'altra parte sicuramente erano da un'altra parte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Agosto 23 Share Inviata 2007 Agosto 23 io l'unica vespa che ho provato ibrida..era na merda.. teneva in minimo ma per partrire era una tragedia.. sfizionare.. buttarla alta di giri.. mai visto un catorico di motore peggio di quello.. può darsi che i problemi siano stati da un'altra parte sicuramente erano da un'altra parte ...nel portaoggetti... Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 23 Share Inviata 2007 Agosto 23 io l'unica vespa che ho provato ibrida..era na merda.. teneva in minimo ma per partrire era una tragedia.. sfizionare.. buttarla alta di giri.. mai visto un catorico di motore peggio di quello.. può darsi che i problemi siano stati da un'altra parte sicuramente erano da un'altra parte ...nel portaoggetti... ...o nel pilota... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2007 Agosto 23 Share Inviata 2007 Agosto 23 no no nel pilota.. no.. ve lo assicuro.. magari era la vespa il problema.. ma vai a saperle certe cose.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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