Vai al contenuto

sono nuovo, datemi un consiglio.


Ospite silver86

Messaggi consigliati

io non mi reputo un guru dei motori , ma dal poco che sò che nel caso si mantiene la valvola il lamellare andrebbe solo a creare ostacolo e come se avessi due rubinetti uno attaccato all'altro , questo rende anche difficoltosa la carburazione

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai capito...non puoi avere entrambi valvola +lamelle senno non va...o elimini la valvola e tieni le lamelle oppure togli le lamelle e lasci la valvola...e su un carter ets io terrei la valvola...

 

incredibile :shock:

 

sono d'accordo con orax per la seconda volta :lol:

 

la valvola la puoi allargare lasciando circa 2,5mm per lato

ovviamente se è in buone condizioni. Altrimanti vai di lamellare ;-)

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai capito...non puoi avere entrambi valvola +lamelle senno non va...o elimini la valvola e tieni le lamelle oppure togli le lamelle e lasci la valvola...e su un carter ets io terrei la valvola...

 

incredibile :shock:

 

sono d'accordo con orax per la seconda volta :lol:

 

ovviamente se la valvola è in buone condizioni. Altrimanti vai di lamellare ;-)

 

ahaahahah almeno su ste cose basilariii prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo aggiungere che l'albero ovviamente deve essere anticipato. O l'originale piaggio anticipato manualmente o un bel mazzucchelli o ancora uno zadra.

Lascia stare gli RMS e similari...

 

puoi rivedere lo squish portandolo a 1mm e potresti alzare un pelino lo scarico.

Certo, poi di cose da fare ce ne sarebbero... dai un occhiata al post di seba qui

Ha fatto veramente un bel lavoretto!

 

Visto che sei nuovo ti consiglio anche di leggere i post degli altri utenti visto che alcuni sono veramente interessanti

 

hola

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai capito...non puoi avere entrambi valvola +lamelle senno non va...o elimini la valvola e tieni le lamelle oppure togli le lamelle e lasci la valvola...e su un carter ets io terrei la valvola...

 

incredibile :shock:

 

sono d'accordo con orax per la seconda volta :lol:

 

la valvola la puoi allargare lasciando circa 2,5mm per lato

ovviamente se è in buone condizioni. Altrimanti vai di lamellare ;-)

 

allora lascio il collettore senza lamelle??

 

potresti farlo, ma secondo me creeresti delle inutili sacche di miscela che potrebbero darti problemi nella carburazione. Molto meglio a mio parere comprare un normale collettore polini da 24, visto che costa pochi euro, e magari vendere il collettore lamellare e recuperare un pò di soldi

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre per 2.5mm per lato non sono daccordo :-( ahahahah...nino ma hai visto la mia??...tiene perfettamente...

 

 

troooppo, troppo poco. Non sono così sicuro che tenga bene :roll:

 

magari 2mm và.... forse 2,5 è esagerato

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Puoi anche montare il volano Pk 50 XL che pesa 1,5 kg al posto dei 2,7 originali migliorando l'accelerazione...

Aplus il volano pk50xl migliora si l'accelerazione rispetto a quello originale,ma pesa 2kg e un po ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il motore ETS anch'io ti ricordo che hai la possibilità di abbassare il profilo inferiore della valvola....... c'è materiale a sufficienza. ...

come dice Aplus,materiale ce n'e'.ecco una foto di come e' la tua valvola originale

dettagliovalvolainternakz8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

o le nostre bilance hanno tarature diverse o Piaggio ha prodotto volani diversi White :lol: ! Tornendo il bordino fino ad arrivare alle alette e la fascia parapolvere sotto al volano si arriva a circa 1,5 kg. Scusa per aver dimenticato di precisarlo.

Comunque i 2 volani Pk 50 XL che ho pesano (pardon pesavano)rispettivamente 1,55 e 1,6 (richiodato con cono piccolo). Probabilmente il tuo volano monta la ghiera dell'avviamento che da sola fa circa 200 gr. ma si può eliminare senza ricorrere al tornitore dato che è montata per interferenza.

:lol: che la piaggio abbiamo fatto grossi pastrocchi ormai e' un dato di fatto :lol: comunque sono sicuro che il volano pks/pkxl 50,senza ghiera d'avviamento e senza nessun lavoro di alleggerimento,pesa intorno ai 2 kg :!: pesato due volani pk e pks poco tempo fa x un utente del forum,e i pesi sono quelli(anche 2IS aveva dato delle pesate,e coincidevano,seppur con minime differenze,alle mie) ;-);-);-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 è un limite corretto ma si può arrivare anche a 2 mm se tutto è in ordine; cuscinetti, albero, ecc.

Oltrepassarlo come ha fatto Orax è pericoloso e si rischia che la valvola sfiati....

 

 

White mi spiace contraddirti e andare OT ma dei 3 volani Pk 50 6 magneti che ho (dimenticavo quello del 50 FL di mio figlio) pesano tutti intorno a 1,6 kg. Il codice stampigliato è PK5A 992171......... e se non ricordo male in altro post fu confermato questo peso. Non scanniamoci però ;-)

tranquillo,non mi passa minimamente x la testa di scannarci ;-)

azz,vedi,sei stato generico parlando di volani pk :!: io intendevo(e l'ho specificato)pesate di volani pk50/pk50s/pk50xl(prima versione)che sono quelli a 4 poli e pesano intorno ai 2 kg.tu(non avendolo specificato ;-) ma ho sbagliato pure io a pensare ai 4 poli poiche si parlava di un volano da adattare all'ets)ti riferivi ai volani post xl prima serie,quelli a 6 magneti,e li sono d'accordo che il peso si aggira al kilo e sei ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 è un limite corretto ma si può arrivare anche a 2 mm se tutto è in ordine; cuscinetti, albero, ecc.

Oltrepassarlo come ha fatto Orax è pericoloso e si rischia che la valvola sfiati....

 

mi dispiace aplus ma noi siamo anni che giriamo con le valvole in questo modo e problemi non ne abbiamo mai avuti..ogni 5-6lt di olio apriamo e rifacciamo tutto da capo...chi ci conosce puo dire se le vespe vanno o no.....luca f12 affacciatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah mi pare ovvio fasati a piu di 190 i giri son tanti ve lo assicuro e passati i 5-6lt di olio bisogna aprire tutto...i cuscinetti prendono gioco la frizione se ne va a benedire...una volta solo un mio amico è arrivato a 8litri..il risultato?sbiellato,campana spaccata un pezzo era finito nel cambio e entrava solo la prima,frizione andata,cuscinetti con un chilometro di sciaquo...insomma dopo una certa soglia il motore diventa instabile :D ...quando ero fasato basso giravo 2 anni con lo stesso motore non faceva una piega..

Link al commento
Condividi su altri siti

più che generico direi il contrario ;-) . Mi sembra di aver indicato chiaramente che intendevo il volano PK 50 XL :-)

volano xl e' generico ;-) ,tu intendevi il 6 poli,io il 4,e visto che ci sono entrambi,e' generico ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...