Vai al contenuto

differenza sito - piaggio


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

ho finito il restauro del motore della mia ET3.

tutti componenti originali ma rivisti ( travasi, fasatura,aspirazione, etc.. )

quindi mi aspetto qualcosina in + come performance rispetto a prima.

ora devo prendere la marmitta e il dubbio è questo:

 

La sito a banana è identica alla piaggio oppure è più performante?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm io dubito che sia così...

la mia originale piaggio ha 27 anni e non ha ruggine...

prova a vedere cosa succede alle sito dopo poco... ;-)

fidati,le originali piaggio le faceva la sito.ovvio che col tempo come in tutte le cose anche la sito(come ogni industria) si e' ridotta ad usare materiali piu scadenti e x forza ti ritrovi una sito che marcisce in una settimana mentre una di 30 anni fa che era fatta ancora con materiali decenti,tiene ancora botta ;-)

comunque,se si cerca nelle marchiate"piaggio"c'e' il riferimento "Sito"

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la piaggio non può avere tutto il materiale in casa...è ovvio che se lo faccia fare su misura da ditte esterne...costa molto meno.

 

però se si riesce preferirei la marmitta originale marchiata perchè è un restauro più giusto..poi vedi te

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
Link al commento
Condividi su altri siti

senza ombra di dubbio: piaggio!

sia per l'originalità che per il rumore.

una marmitta originale et3 di 30 anni fa,

purchè sia in ottime condizioni,

è più silenziosa e da meno problemi.

(vedi rotture del collettore, che con

le sito son sempre dietro l'angolo).

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

La sito è pressochè identica alla Piaggio come prestazioni. Alcuni dicono che "scarica" meglio, in realtà è solo il rumore un po' differente. La Sito pesa qualche decina di grammi in meno, ma non ho idea se ciò sia dovuto allo spessore della lamiera o a qualche diaframma in meno all'interno.

Unica vera differenza è che la Sito non è omologata, pertanto alla revisione, se fanno un controllo del codice di omologazione del silenziatore (e a me lo fanno puntualmente), non te la passano.

Flavio, ET3 rossoarancione 1981 e Mini 1275 35° Anniv. del 1994

Link al commento
Condividi su altri siti

la sito è omologata..

QUOTO

per esprienza personale ti posso dire che ho fatto questa prova io tempo fa.

presi due marmitte a siluro una sito el l' altra piaggio le marmitte erano tutte e due nuove:

con quella della sito il motore rispondeva meglio ma l' allungo era sempre lo stesso.

la sito comunque fa un rumore piu metallico rispetto alla piaggio

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli..

a questo punto penso prenderò una piaggio..

anche perchè la vecchia sito che ho a casa e tutta rovinata..

ho preso una sito nuova e ho scoperto con rammarico che non le fanno + come una volta..( questa nuova è verniciata male e monta malissimo sulla vespa )

 

a questo punto prendo una piaggio sperando anche che la costruzione sia un po' + precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io anche le ho provate tutte e 2 e la siti "sembra" che vada di più solo che con l'originale sembra spenta la vespa da quanto è silenziosa..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...