Vai al contenuto

Ventola per motoplat rotore esterno


Messaggi consigliati

puoi provare con una ventolina da scooter,xo poi devi anke modificare il convogliatore originale della vespa!...oppure c sono le ventole in plastica usate sui motori elettrici....ma sono piu complicate da adattare....ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhhh una bella rogna....

 

le ventole da mettere sulla motoplat a rotore esterno sono difficilissime da....far restare attaccate!!!!

 

okkio che rischi che la ventola ti sorpassi!

 

se ti va bene te ne accorgi prima dalle viti che si spezzano e spera non ti becchino xkè sono proiettili veri!

 

se ti va male il volano viene scagliato a caso via e puo' farti male o provocarne a terzi.

 

le motoplat a rotore esterno mal si adattano a usi stradali.

 

pensaci bene...

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

signori cari (lo so che non Vi sono mancato!!! qualcuno non mi conosce neanche!!!!) comunque non ero in letargo ma sto facendo TESORO delle Vs domande... passo ore a leggere e rileggere le vostre domande e soprattutto le VS risposte!!!! (che sono QUASI TUTTE risposte ai miei quesiti)

penso che comunque un volano a rotore esterno SI POSSA USARE

magari se si usa SOLO la parte esterna di un volano VESPA (quindi la parte in metaqllo con le alette) ed al centro si fissa il volano quello a rotore esterno in questione potrebbe andare.... sicuramente il peso e' inferiore ai 1000 grammi

Vi faccio sapere appena finisco il mio (che ho calcolato verra' circa 600/700 grammi totale)

 

ma gare di accellerazione per proto ci saranno a breve??? almeno per questa estate??? vorremmo partecipare a tutti i costi!!!

saluti a tutti

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vorremmo partecipare a qualche gara di accellerazione naturalmente non con la mia :lol: che pure dovrebbe andare bene sebbene dovra essere una derivata di serie avra' 28 / 30 cavalli e piu a 13.000 giri!!! (l'elaboratore CARMINE me li ha garantiti anche se sara' una vespa stradale :lol: )

l'unica pecca che a lui infastidisce e' che DA MIA ESPESSA VOLONTA' non potra' scaricare "tanta potenza" tutti i giorni poiche montero' una scarico che seppur artigianale sara quanto piu' possibile "silenzioso" per un uso stradale della ET3 ed un'altro scarico artigianale calcolato per dare il massimo della potenza (e presuppongo che sara' un tantino meno silent!!! come chiede Carmine 8) ) per qualche garetta della domenica.

 

tra qualche giorno avverra' LA MESSA IN CANTIERE DEL mio MOTORE sulla mia ET3 per l'esecuzione verra eseguita da un TECNICO che ha un proto da PANICO Carmine ed AIUTATO dal mio amico ANGELO DI NAPOLI!!!

 

IO HO PROMESSO ad alcuni amici del sito CHE INVIERO' le foto di questo PROTO CHE FARA' VERAMENTE SBIANCARE TUTTI. anche i tedeschi ( e non solo!!! :D:twisted: ) sembra che stia peccando di presunzione... ma Vi assicuro che di vespe da competizione negli anni scorsi ne ho viste tante... e non mi fanno molto effetto ma questa e' da PANICO

 

se CARMINE mi da l'OK invio le caratteristiche, sarebbe meglio attendere le foto poiche' qualcuno potrebbe non credere ad un proto che attualmente da' circa 40 cavalli!!! ed in attesa di potenziarlo ancora e farlo diventare 6 marce con piu' di 50 cavalli!!!!

qualcuno ha il PC suite della nokia???? che gli mando un video girato di questo proto.

 

chi fosse interessato oppure e' in grado di convertirlo in formato visibile da media player in modo da farlo vedere a tutti Voi AMICI del sito mi scriva a focal12@email.it

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

signori cari (lo so che non Vi sono mancato!!! qualcuno non mi conosce neanche!!!!) comunque non ero in letargo ma sto facendo TESORO delle Vs domande...

ma gare di accellerazione per proto ci saranno a breve??? almeno per questa estate??? vorremmo partecipare a tutti i costi!!!

saluti a tutti

 

 

Per le gare...

forse riusciamo a fare una manifestazione "dimostrativa" il primo maggio a Parma.

A cui penso possano partecipare tutti!

Non si tratterà di una gara vera propria ad eliminazione, ma di "prove libere"

in cui misureremo il tempo sui 150mt.

:lol:

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite -fede-

Per le gare...

forse riusciamo a fare una manifestazione "dimostrativa" il primo maggio a Parma.

A cui penso possano partecipare tutti!

Non si tratterà di una gara vera propria ad eliminazione, ma di "prove libere"

in cui misureremo il tempo sui 150mt.

:lol:

 

...iggggaa non lo sapevo!

mi metto subito in contatto con Gramignazzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

signori cari (lo so che non Vi sono mancato!!! qualcuno non mi conosce neanche!!!!) comunque non ero in letargo ma sto facendo TESORO delle Vs domande...

ma gare di accellerazione per proto ci saranno a breve??? almeno per questa estate??? vorremmo partecipare a tutti i costi!!!

saluti a tutti

 

 

Per le gare...

forse riusciamo a fare una manifestazione "dimostrativa" il primo maggio a Parma.

A cui penso possano partecipare tutti!

Non si tratterà di una gara vera propria ad eliminazione, ma di "prove libere"

in cui misureremo il tempo sui 150mt.

:D

 

ARF :lol: ARF 8) ARF :lol:

 

ASPETTIAMO CON ANZIA!!!

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vorremmo partecipare a qualche gara di accellerazione naturalmente non con la mia :lol: che pure dovrebbe andare bene sebbene dovra essere una derivata di serie avra' 28 / 30 cavalli e piu a 13.000 giri!!! (l'elaboratore CARMINE me li ha garantiti anche se sara' una vespa stradale :lol: )

l'unica pecca che a lui infastidisce e' che DA MIA ESPESSA VOLONTA' non potra' scaricare "tanta potenza" tutti i giorni poiche montero' una scarico che seppur artigianale sara quanto piu' possibile "silenzioso" per un uso stradale della ET3 ed un'altro scarico artigianale calcolato per dare il massimo della potenza (e presuppongo che sara' un tantino meno silent!!! come chiede Carmine 8) ) per qualche garetta della domenica.

 

tra qualche giorno avverra' LA MESSA IN CANTIERE DEL mio MOTORE sulla mia ET3 per l'esecuzione verra eseguita da un TECNICO che ha un proto da PANICO Carmine ed AIUTATO dal mio amico ANGELO DI NAPOLI!!!

 

IO HO PROMESSO ad alcuni amici del sito CHE INVIERO' le foto di questo PROTO CHE FARA' VERAMENTE SBIANCARE TUTTI. anche i tedeschi ( e non solo!!! :D:twisted: ) sembra che stia peccando di presunzione... ma Vi assicuro che di vespe da competizione negli anni scorsi ne ho viste tante... e non mi fanno molto effetto ma questa e' da PANICO

 

se CARMINE mi da l'OK invio le caratteristiche, sarebbe meglio attendere le foto poiche' qualcuno potrebbe non credere ad un proto che attualmente da' circa 40 cavalli!!! ed in attesa di potenziarlo ancora e farlo diventare 6 marce con piu' di 50 cavalli!!!!

qualcuno ha il PC suite della nokia???? che gli mando un video girato di questo proto.

 

chi fosse interessato oppure e' in grado di convertirlo in formato visibile da media player in modo da farlo vedere a tutti Voi AMICI del sito mi scriva a focal12@email.it

 

scusa...eh...SEI MARCE???

ari-scusa...eh...50 CV????

 

vabbè che tutti i preparatori tendono a MITIZZARE le proprie creature...

 

ma io una moto da cross con + di 50 cv l'ho avuta e ti assicuro che se non vedo di persona una rullata al banco NON CI CREDO ai 50 ma neppure ai 40cv di una vespa...

 

senza offesa e senza rancore, solo per serietà.

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vorremmo partecipare a qualche gara di accellerazione naturalmente non con la mia 8) che pure dovrebbe andare bene sebbene dovra essere una derivata di serie avra' 28 / 30 cavalli e piu a 13.000 giri!!! (l'elaboratore CARMINE me li ha garantiti anche se sara' una vespa stradale :lol: )

......................................................................................................................................................................................................................

......................................................................................................................................................................................................................

se CARMINE mi da l'OK invio le caratteristiche, sarebbe meglio attendere le foto poiche' qualcuno potrebbe non credere ad un proto che attualmente da' circa 40 cavalli!!! ed in attesa di potenziarlo ancora e farlo diventare 6 marce con piu' di 50 cavalli!!!!

qualcuno ha il PC suite della nokia???? che gli mando un video girato di questo proto.

 

.....................................................................................................................................................................................................................

 

:lol::D:twisted::lol::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

 

in effetti fanno molto ridere questi dati come dice IME!!!!

ora senza voler prendere in giro nessuno e senza rancore evitiamo dati sparati a caso da sentito dire tipo ( la vespa dell'amico del frello del cognato di un mio compaesano tocca i 200 Kh senza nos in prima, e supera la bariera del suono quando mette la seconda!!!!! )

La citazione di prima è un eufemismo ma rende molto quello che voglio dire.

Questo è un bel sito dove si discute di elaborazioni si fanno commenti si mpara e si studiano vari metodi per ottenere i massimi risultati per il motore delle nostre amate vespe, ma dato che vi è serieta su quello che si dice evitiamo di andare sul banale diamo i dati per qullo che sono non serve a nulla dire balle per essere al centro dell'attenzione.

non volevo nemmeno rispondere alle tue citazioni perche chi macina un pò di motori vespa sà benissimo che certi valori o soluzioni sono impossibili da raggiungere.

scusami focal non voglio sembrare offensivo o scortese ma dato che ormai sto scrivendo ti contesto due tre cosine!!!!!

 

allora dici che vuoi gareggiare nelle derivate di serie quindi per forza dovrai montare un cilindro che sia stato fatto apposta per la vespa, ora anche se nel mercato ci sono ottimi motori e credo che quello più performante sia MR di zirri, per quanto lo prepari non arriverai mai ad avere dei travasi grandi come una moto superare i 30 Cv a13.000 giri,

 

Dici che il tuo meccanico ti sta facendo un proto con + di 50 Cv e SEI MARCE!!!!!!

ma cosa vuoi montare il motore completo del CR 250/500???

Allora per ottenere cavalli hai due soluzioni o salire drasticamente di giri, avendo cilindrate attorno ai 125cc,oppure aumentare la cilidrata a e avere cavalli a meno giri di rotazione, se vogliamo invece avere tanti cavalli e tanti giri bisogna avre un motore pluricilindrico!!!!

 

Per carità le vie del signore sono infinite ma noi stiamo elaborando un motore costruito con la tecnologia di 30 anni fà !!!!! abbiamo 4 marce con un innesto del mattarello, la crociera dura veramente poco con motori che superano i 10.000 giri, montarci sei marce vuol dire avere i disci spessi un millimetro e spiegami che materiale useresti per fare una crociera del genere ( nel PX che ha gia gli ingranaggi del cambio più spessi hanno fatto la modifica a 5 marce, e montando motori con 15cv la crociera IN USO CITTADINO si DISINTEGRA )

 

con questo non vogli demoralizzare o offendere nessuno per carità ci sono motori che superano i 15.000 giri o i 50cv ma sono motori da competizione studiati per gare con componentistica di primo livello che adattare su un motore vespa mi sembra un impresa veramente ardua!!!!!! e cospicua!!!!

credo che per rispetto di tutti sia pù bello stare nell'ombra e solo quando si hanno dati alla mano si sono fatte diverse prove ecc ecc esporre i propri risultati, nessuno allora li potra contestare!!!!!

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto al 100% negres!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non credo di sparare cazzate (sono le potenze che ho sentito dal tecnico)

il proto NON SARA' per me!!!! (purtroppo)

io avro un cilindro modificato T5 polini (posso partecipare come derivate di serie???)

 

Il proto in questione ADESSO ha l'albero motore derivazione MOTO oppure Kart non so...

e' stato alloggiato in camere di manovella NUOVE forgiate dal pieno ed hanno larghezza e profondita' molto piu' grandi e forse proprio di derivazione moto da cross 125 / 250 non so bene

per il cambio da 6 marce (progettato per il prossimo futuro) e' probabile che uscira' una specie di camera di manovella per il cambio fuori del carter piccolo (sotto la moto platt) la crociera ed il quadriglio gia' adesso e' artigianale trafilata al tornio non so di che materiale.

frizione e campana completa di una moto da competizione

il cilindro adesso e' un TM trofeo, ma a breve verra' montato un cilindro CROSS da competizione proprio da 53 cavalli!!!! (motori quelli di prima categoria "professionisti")

 

se qualcuno e' in grado di convertire il formato NOKIA in qualcosa visibile con media player scrivetemi a focal12@email.it che ve lo passo.

 

per i CV se eccessivi non ne so niente (poiche' anche io PRIMA pensavo che piu' di 20 CV a terra era un utopia) ma ho visto un tabuilato delle prove fatte a banco del proto prima che Carmine lo smontasse... per rifarlo ancora piu' performante

(pero' ho fatto un video!!!!)

 

INOLTRE ma 150 metri non sono troppo pochi per gare di accellerazioni... ho sempre saputo di gare da 350 / 400 metri!!!

 

saluti a tutti spero comunque di poiter avere la possibilita' di dimostrare quanto detto a brevissimo

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non credo di sparare cazzate (sono le potenze che ho sentito dal tecnico)

il proto NON SARA' per me!!!! (purtroppo)

io avro un cilindro modificato T5 polini (posso partecipare come derivate di serie???)

 

Il proto in questione ADESSO ha l'albero motore derivazione MOTO oppure Kart non so...

e' stato alloggiato in camere di manovella NUOVE forgiate dal pieno ed hanno larghezza e profondita' molto piu' grandi e forse proprio di derivazione moto da cross 125 / 250 non so bene

per il cambio da 6 marce (progettato per il prossimo futuro) e' probabile che uscira' una specie di camera di manovella per il cambio fuori del carter piccolo (sotto la moto platt) la crociera ed il quadriglio gia' adesso e' artigianale trafilata al tornio non so di che materiale.

frizione e campana completa di una moto da competizione

il cilindro adesso e' un TM trofeo, ma a breve verra' montato un cilindro CROSS da competizione proprio da 53 cavalli!!!! (motori quelli di prima categoria "professionisti")

 

se qualcuno e' in grado di convertire il formato NOKIA in qualcosa visibile con media player scrivetemi a focal12@email.it che ve lo passo.

 

per i CV se eccessivi non ne so niente (poiche' anche io PRIMA pensavo che piu' di 20 CV a terra era un utopia) ma ho visto un tabuilato delle prove fatte a banco del proto prima che Carmine lo smontasse... per rifarlo ancora piu' performante

(pero' ho fatto un video!!!!)

 

INOLTRE ma 150 metri non sono troppo pochi per gare di accellerazioni... ho sempre saputo di gare da 350 / 400 metri!!!

 

saluti a tutti spero comunque di poiter avere la possibilita' di dimostrare quanto detto a brevissimo

 

quanto ai dati tecnici vale quanto detto prima.

e comunque avere un cilindro "da" 53 cv non significa che "esprima" COMUNQUE 53CV... soprattutto con il banco di una vespa, seppur modificato.

a Varano c'era una vespa con il motore del gilera 250: ma di vespa aveva + poco...

qui si parla di tirar fuori i cv da un banco vespa pur con cilindri non-vespa.

certo che se di vespa c'è solo + la scocca ma il motore è di una moto allora non è neppure + un proto...ma un ibrido...

sulla questione dei 150 mt hai ragione ma non è facile trovare un circuito con rettilineo sufficientemente lungo che ospiti le "gare" di vespa.

anche xkè le moto devono anche fermarsi dopo 400mt di lancio e in tutta sicurezza...quindi...

e poi se non era x Varano e l'interex di qualcuno "del giro" nessuno avrebbe dato spazio alle vespe..purtoppo.

comunque speriamo che a maggio si possa fare!

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite focal12 Michele di Napoli

io chiedo comunque a tutti voi se avete qualche amico che riesce a transformare il format pp3 almeno mi sembra se chiami cosi o forse 3pp... in un formato leggibile da tutti. per far vedere almeno il proto

 

NATURALMENTE capisco benissimo che un cilindro di una UNA MOTO da 53 CV NON e' che su una vespa dia 53 CV ma se si usa stesso albero carburatore e cilindro , campana e frizione credo che non sono 53 ma non credo siano tantissimi di meno,

 

quando ci sara la possibilita' magari la faremo vedere anche a VOI (il primo maggio penso che verremo almeno per conoscerVi poiche' parliamo tantissimo di Voi ma alla fine non Vi conosciamo e sarebbe una cosa simpatica incontrarVi da vicino)

 

per la situazione del IBRIDO non sono molto d'accordo poiche' questa small avra sempre la coppia di carter seppur modificata VESPA SMALL anche se verranno messi dei distanziali o quant'altro tra i due carter , allargato in toto il motore penso che sia sempre un proto quindi small!!!

saluti a tutti

Michele

 

per la pista non si puo' vedere se VI danno una strada chiusa al traffico (magari quelle fette di superstrade / autostrade ancora da aprire....) UN BEL RETTILINEO DI 1 KM PENSO CHE SIA OTTIMO!!!

qui in provincia di Napoli le gare purtroppo sono SOLO clandestine!!! non si sa mai quando vengono fatte ed a me SINCERAMENTE non interesserebbero neanche poiche sono per plasticoni!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

almeno posta delle foto...

 

per la strada non penso sia praticabile x tutta una questione di sicurezza ecc ecc ecc...

e l'affitto di un circuito è improponibile.

ci si affida al buon cuore degli organizzatori di eventi in cui ci sono ANCHE le vespe: infatti a Varano le gare sono state fatte nell'ambito della manifestazione "zona moto".

x il filmato, prova a chiedere in un negozio di cine e foto se riescono a portare il filmato in formato leggibile con i normali programmi.

x il proto anche i regolamenti parlano di carter rigorosamente vespa: se vedi l'articolo nella sezione rassegna stampa capisci bene di cosa si parla.

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che a breve pubblicheranno le foto del proto

HO AVUTO IL CONSENSO ALLA PUBBLICAZIONE DAL TECNICO DI CUI PARLAVO

saluti a tutti

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MA PERCHE' NON FA VEDERE IL MIO AVATAR???? 8)

UFFA :lol:

BUONA NOTTE

L'HO CARICATO PIU' DI 10 VOLTE MA NON ME LO MOSTRA!!!! :lol:

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...