Ospite Inviata 2007 Agosto 9 Share Inviata 2007 Agosto 9 Ciao, mi è venuta quest'idea, diciamo pure malata: realizzare una vespa cross. Se riesco a procurarmi un telaio pk inutilizzabile per strada dovrò provare a farne una vespa da utilizzare per campi e mulattiere Allora, vorrei adattare una forcella telescopica (in luogo del biscottino....) da uno scooter, magari così ho anche il freno a disco... Non che mi importi molto dei freni.... Poi andrebbe irrobustito il telaio e cambiati gli ammortizzatori(con cosa?). Veniamo al motore: Un 130 polini (o è meglio andare sul malossi?) con rapportatura molto corta, insomma un motore rabbioso, pensavo ad una 22/63... Marmitta polini a banana, siccome la bozzerò e cadrò con la vespa non intendo spendere di più! Poi dovrebbe darmi molta coppia in basso, no? Carburatore da 26 e poi un bel filtro, molto filtrante direi... Non è un cosa da far subito, mi mancano momentaneamente soldi e materiale, ma che ne pensate? Ciao! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 9 Share Inviata 2007 Agosto 9 sarebbe una belle idee per divertirsi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 9 Share Inviata 2007 Agosto 9 preso dalla sezione dei video e postato da Ambrogio... può darti un' idea http://www.trattoriacavallo.it/video/vespacross2006.wmv Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Agosto 9 Share Inviata 2007 Agosto 9 io metterei molto meno di un 26....tipo un 22...... e poi meglio polini , dicono sia moolto meno delicato..... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 9 Share Inviata 2007 Agosto 9 ti si piega il telaio....poi se lo tagli ciaoo...ridevi fare tutta la vespa con moolti rinforzi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 9 Share Inviata 2007 Agosto 9 ti si piega il telaio....poi se lo tagli ciaoo...ridevi fare tutta la vespa con moolti rinforzi.... il pk è robusto non si piega facilmente comunque, sovietico, l'idea di base è quella che mi frulla in testa da tempo, solo che di maledette pk in giro ce n'è una marea, di telai da tagliare e maltrattare zero. Non so se hai notato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 9 Share Inviata 2007 Agosto 9 i pk sono tutti da tagliare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2007 Agosto 9 Share Inviata 2007 Agosto 9 il carburatore da utilizzare dipende dal tipo di elaborazioni apportate al motore.... e poi come campana preferirei una 21/62 polini in alluminio anke se spaccano subito.... purtroppo o meglio ancora una 24/72...come GT senz'altro il polini... con qualke gioketto è divertente e dura moltoooooooooooo di più di un malossi... in alternativa del polini un bel 130 dr... Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 9 Share Inviata 2007 Agosto 9 mettici un DR puoi fare miscela con i sassi e funzia ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2007 Agosto 9 Share Inviata 2007 Agosto 9 anche tu!!! io gia fattto una vespa cross con una special ma per un mio amico la coinfigurazione che ho usato è questa 130 dr leggermete lavorato nei travasi testa abbassata da ottenere 12,4:1 di rc 24\72 dritte phbg 21 e polini a banana lka vespa si comporta molto bene è prontissima e se non stai attento col gas ti scende dalla sella e ti casca controte lo dico perche per fare un po di trial in una salita ripida ha cominciato a impennarsi e alla fine mi è cascata a dosso Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 9 Share Inviata 2007 Agosto 9 L'idea me l'ha data proprio quel video li!!! Comunque credo che qualche telaio pk lo trovo, che comunque non ho intenzione di tagliare. Più che altro vorrei saldare qualche rinforzo al telaio, tipo questo Credo comunque che opterò per la versione trattore: 130 dr 24/72 carburatore 22 o al limite 24 banana Mi spaventano gli ammortizzatori, che potrei metterci? E anche il blocco che saltella.... Cede facilmente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lancer90 Inviata 2007 Agosto 9 Share Inviata 2007 Agosto 9 secondo me dei bitubo vanno da colui il quale.... e x carb 1 bel 22 e vedrai.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 10 Share Inviata 2007 Agosto 10 270 euro di bitubo per una vespacross! No, no, a parte che mi sa che sono un po' troppo duri, ma sopratutto costosi, se li sfascio mi vado immediatamente ad ammazzare.... Al massimo un bitubo al posteriore. Sbaglio o i bitubo per px al posteriore vanno bene per tutte le vespe, quindi anche pk? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alby15 Inviata 2007 Agosto 10 Share Inviata 2007 Agosto 10 anch'io ho una vespa cross, telaio pk rinforzato con un tubo al centro altrimenti quando fai dei slati si spezza a meta... e monto un bel 125 primavera con 18/67 carb 19 e marmitta polini primaserie... Quota ...M1L BORN TO WIN... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 10 Share Inviata 2007 Agosto 10 sospensioni/forcelle? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2007 Agosto 10 Share Inviata 2007 Agosto 10 anch'io ho una vespa cross, telaio pk rinforzato con un tubo al centro altrimenti quando fai dei slati si spezza a meta... e monto un bel 125 primavera con 18/67 carb 19 e marmitta polini primaserie... mi immagina come sia la 1 Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 11 Share Inviata 2007 Agosto 11 Per la frizione opterò per una 4 dischi, con disco bombato DRT e molla malossi. La strapazzerò molto credo. Per la forcella davanyti mi hanno dato questo: http://www.testecromate.com/elaborazion ... rigia1.htm Secondo voi è fattibile? Io comunque credo ci metterò una forcella di zip col tamburo, non voglio impazzire cercando di adattare una pompa al manubrio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 11 Share Inviata 2007 Agosto 11 L'idea me l'ha data proprio quel video li!!! idem!! I PK sono fatti apposta, segare una special o una vecchia small se non è rubata è un delitto. E poi quel pk tutto tagliato devo dire che io che li odio è quasi bello... la mia la configurerò così 75 malossi raccordato con basetta da 1mm pacco lamellare polini carburatore 26mm 16-69 (per un allungo decente, ma sono quasi ispirato dalla 15 elicoidale del pk) proma Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 11 Share Inviata 2007 Agosto 11 un 26 su un 75???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 11 Share Inviata 2007 Agosto 11 un 26 su un 75???? ce l'ho li, proviamo, tanto deve stare sempre a palla di gas, al max metto un 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 11 Share Inviata 2007 Agosto 11 metti un 38 visto che c sei... metti un carburo tipo 22 è già grosso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 11 Share Inviata 2007 Agosto 11 Con la coppia incostistente del 75 mi sa che non ti muovi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Samu 27 Inviata 2007 Agosto 11 Share Inviata 2007 Agosto 11 metti un carbu 19!!!! Quota Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 14 Share Inviata 2007 Agosto 14 Uppo il topic: la frizione a 4 dischi con bombato DRT e molla malossi come andrebbe? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 14 Share Inviata 2007 Agosto 14 per una vespa cross non conviene esagerare con il carburo...un 19 va più che bene, e probabilmente va anche meglio di un 24 perchè aiuta di più ai bassi... per avere ripresa va più k bene! secondo me... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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