$ 12travasi Inviata 2007 Agosto 7 Share Inviata 2007 Agosto 7 non vuole essere una polemica ma ben si un confronto per capirne di piu....... parlano tutti di superiorità falc , migliore in tutto , 8CV in piu (in media) basandomi anche sui grafici di draghetto...... nessuno però ha mai parlato dei limiti di un m1l rispetto al falc, o almeno spero di non essermi perso niente...... chi li ha visti , presi in mano tutti e due confrontati , misurati e adorati......sa dirmi anche soltanto a suo parere che cos'ha il falc che un elle non ha ?? io pensavo: pistone, posizionamento portapacco?, dimetro leggermente maggiore , traversino rispetto hai booster, fasature piu alte ???? queste differenze rendono 8cv in piu nella ,media ??? Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2007 Agosto 7 Share Inviata 2007 Agosto 7 se parli di cilindri originali io penso che il falk abbia fasature più spinte, maggiore cilindrata, luce di scarico più ampia grazie al traversino Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Agosto 8 Share Inviata 2007 Agosto 8 in pratica vuoi sapere da dove saltano fuori quegli 8cv in più? io direi di alzare le fasature ad un elle a circa 134/190, allargare per benino i booster in diametro e altezza adeguando l'uscita sul collettore, mettergli un'espansione calibrata per 11500/12000 e poi ripetere il confronto, già a quel punto i cv di differenza saranno 3/4. Lavorando sul pacco lamellare e sull'ammissione in generale secondo me se ne prende un'altro. Compressione, squish e corretto bilanciamento dell'albero potrebbero fare un altro cavalluccio... e forse in alcuni punti ci sono andato pessimista... secondo me solo così è possibile fare un confronto, altrimenti a mio avviso restano sempre troppo diversi per definire un metro comune... resto convinto che a parità di condizioni d'uso la lotta resta pari. Resta di fatto però che il falc per certi versi utilizza componenti più esclusivi, pistone forgiato, materiali in genere, piccole cose che danno un certo vantaggio in partenza (e costano di più) ecco, adesso uccidetemi pure... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2007 Agosto 8 Share Inviata 2007 Agosto 8 allora il falc e l'M1l, nella loro massima esspressione vanno cosi: secondo e terzo tempo, vince il falc per 0.22 sec penso che dati più evidenti come prestazioni non esistano. Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Agosto 8 Share Inviata 2007 Agosto 8 allora il falc e l'M1l, nella loro massima esspressione vanno cosi: secondo e terzo tempo, vince il falc per 0.22 sec penso che dati più evidenti come prestazioni non esistano. 0,15sec...... 0.22 è da Scauri col suo proto.... Ma se ad esempio tiriamo fuori le classifiche di Trecasali scopriamo una differenza di 0,00s, 6,99 secondi ciascuno. Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 8 Share Inviata 2007 Agosto 8 Poi il falk ha anche i booster in aspirazione che vanno hai travasi... Secondo me questo cilindro è il top cosa vuoi avere o farci d'altro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Agosto 8 Share Inviata 2007 Agosto 8 Poi il falk ha anche i booster in aspirazione che vanno hai travasi... Secondo me questo cilindro è il top cosa vuoi avere o farci d'altro? Sì, montato così com'è ha tanti cavalli a tanti giri. Diciamo che l'M1L è più versatile, se lo vuoi tenere così è più tranquillo e sfruttabile, se lo vuoi trasformare in un mostro da rettilineo devi lavorarlo un po'. Però dire che è il top è un po' generico..... top per cosa? Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 8 Share Inviata 2007 Agosto 8 Poi il falk ha anche i booster in aspirazione che vanno hai travasi... Secondo me questo cilindro è il top cosa vuoi avere o farci d'altro? Sì, montato così com'è ha tanti cavalli a tanti giri. Diciamo che l'M1L è più versatile, se lo vuoi tenere così è più tranquillo e sfruttabile, se lo vuoi trasformare in un mostro da rettilineo devi lavorarlo un po'. Però dire che è il top è un po' generico..... top per cosa? Vabè top modo di dire nel senso che ha tutti i migliori accorgimenti che fanno andare un motore, insomma non gli manca nulla... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2007 Agosto 8 Share Inviata 2007 Agosto 8 secondo me il resposno più importante sono i 150m e siccome hanno fatto tempi molto simili, se non identici, e siccome sono sicuramente tutti e due al top dello sviluppo, o poco meno, c'è poco ncosa discutere... magari l'm1l e più versatile, e ci si deve lavorare di più per farlo andare, ma si puo uttilizzare tranquillamente anche in strada. Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2007 Agosto 8 Share Inviata 2007 Agosto 8 OT Ma chi è Monica Uber? Cosa monta? Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2007 Agosto 8 Share Inviata 2007 Agosto 8 OT Ma chi è Monica Uber? Cosa monta? I° è un uomo se è quello che intendi, monica è il cognome e per quello che monta non mi ricordo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Agosto 8 Share Inviata 2007 Agosto 8 OT Ma chi è Monica Uber? Cosa monta? credo sia motorizzato Falc....essendo C5 come categoria dovrebbe essere il d.60 corsa 51 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2007 Agosto 8 Share Inviata 2007 Agosto 8 C' è uno in ferie che si sta preparando per la gara di Domenica a Felino.. e se tanto mi daà tanto ne vedremo delle belle.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Agosto 8 Autore Share Inviata 2007 Agosto 8 comunque i cilindri per caso vengono rifiniti a mano ?? spero che qualcuno a felino mi faccia vedere un falc per confrontarlo..... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pavi Inviata 2007 Agosto 8 Share Inviata 2007 Agosto 8 C' è uno in ferie che si sta preparando per la gara di Domenica a Felino..e se tanto mi daà tanto ne vedremo delle belle.. Sssssssssssssssssshhhhhhhhht zitt zitt!!! Quota bat-frangetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pavi Inviata 2007 Agosto 8 Share Inviata 2007 Agosto 8 comunque i cilindri per caso vengono rifiniti a mano ??spero che qualcuno a felino mi faccia vedere un falc per confrontarlo..... Non hai visto quello di Tony a Treviglio??? Quota bat-frangetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ will78 Inviata 2007 Agosto 8 Share Inviata 2007 Agosto 8 io direi di alzare le fasature ad un elle a circa 134/190, allargare per benino i booster in diametro e altezza adeguando l'uscita sul collettore, mettergli un'espansione calibrata per 11500/12000 e poi ripetere il confronto, già a quel punto i cv di differenza saranno 3/4. Lavorando sul pacco lamellare e sull'ammissione in generale secondo me se ne prende un'altro. Compressione, squish e corretto bilanciamento dell'albero potrebbero fare un altro cavalluccio... e forse in alcuni punti ci sono andato pessimista... Secondo me lavorando l'aspirazione se ne possono prendere anche 2 o 3 di cavallini..... Almeno per quello che mi è stato detto da un amico che preparava i vecchi sportpro aprilia per il capionato... certo che però l'affidabilità verrebbe molto ridotta a causa dell'indebolimento del pistone che dovrebbe essere limato o aperto per evitare il muro di flusso in aspirazione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2007 Agosto 8 Autore Share Inviata 2007 Agosto 8 comunque i cilindri per caso vengono rifiniti a mano ??spero che qualcuno a felino mi faccia vedere un falc per confrontarlo..... Non hai visto quello di Tony a Treviglio??? no.... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.