Vai al contenuto

coni delle espansioni


Messaggi consigliati

ciao a tutti.

ho calcolato una marmitta, che vorrei provare a costruire... per ora, senza montarla, solo ''imparare''...

ma pero' c'e' una cosa che non so fare e che non ho capito.

quando vado a fare gli stampi di lamiera, da ritagliare, come faccio a fare i coni? ci voglionk dei ritagli sagomati apposta, ma io non so trovre le misure per farli...

mi ricordo anche che c'era un software che li faceva... a parte che non lo trovo piu', ma non avevo capito nemmeno li che misure metterci...

chi mi puo' aiutare?

Grazie a tutti...

50312155871431112364789.th.jpg

Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21

Link al commento
Condividi su altri siti

senza programmi per computer, potresti ritaglirla in fogli di carta,

una volta raggiunta la forma desiderata li stendi sulla lamiera e ripassi i contorni

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia, se ti regalano un 3 è un po' gravina la situazione....STUDIAAAAAAAAAA!!!! è un consiglio, prima o poi troverai cose che riguardano anche i motori, allora diventeranno interessanti... per adesso facciamo le cose semplici...

 

1)disegna che forma deve avere la sezione del tronco che vuoi sviluppare, prolunga i lati fino a farlo diventare un cono, poi punti il compasso sul vertice del cono e fai due archi, uno che parte dall'inizio del tronco e l'altro dalla fine, se il tronco è retto, altirmenti gli archi sono 3 o anche 4, se non si sono giri troppo complicati per le espansioni si usano tronchi retti e basta...ogni arco deve essere lungo quanto la circonferenza avente per diametro la sezione corrispondente...ti conviene fare finta di avere un normale cono e poi eliminare le parti che non ti servono... così facendo devi solo trovare l'angolo il cui arco corrisponde alla circonferenza della base del cono e poi congiungere tutto, vedi formula per lo spostamento angolare "fisica - cinematica rotazionale"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...