+ Samu 27 Inviata 2007 Luglio 25 Share Inviata 2007 Luglio 25 ciao a tutti. ho calcolato una marmitta, che vorrei provare a costruire... per ora, senza montarla, solo ''imparare''... ma pero' c'e' una cosa che non so fare e che non ho capito. quando vado a fare gli stampi di lamiera, da ritagliare, come faccio a fare i coni? ci voglionk dei ritagli sagomati apposta, ma io non so trovre le misure per farli... mi ricordo anche che c'era un software che li faceva... a parte che non lo trovo piu', ma non avevo capito nemmeno li che misure metterci... chi mi puo' aiutare? Grazie a tutti... Quota Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2007 Luglio 25 Share Inviata 2007 Luglio 25 senza programmi per computer, potresti ritaglirla in fogli di carta, una volta raggiunta la forma desiderata li stendi sulla lamiera e ripassi i contorni Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2007 Luglio 25 Share Inviata 2007 Luglio 25 do you now "trigonometria"? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Samu 27 Inviata 2007 Luglio 26 Autore Share Inviata 2007 Luglio 26 do you know ''io in matematica ho un 3 regalato''? Quota Samuele Cesaroni, Kosmic Kart / TM #21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2007 Luglio 26 Share Inviata 2007 Luglio 26 minchia, se ti regalano un 3 è un po' gravina la situazione....STUDIAAAAAAAAAA!!!! è un consiglio, prima o poi troverai cose che riguardano anche i motori, allora diventeranno interessanti... per adesso facciamo le cose semplici... 1)disegna che forma deve avere la sezione del tronco che vuoi sviluppare, prolunga i lati fino a farlo diventare un cono, poi punti il compasso sul vertice del cono e fai due archi, uno che parte dall'inizio del tronco e l'altro dalla fine, se il tronco è retto, altirmenti gli archi sono 3 o anche 4, se non si sono giri troppo complicati per le espansioni si usano tronchi retti e basta...ogni arco deve essere lungo quanto la circonferenza avente per diametro la sezione corrispondente...ti conviene fare finta di avere un normale cono e poi eliminare le parti che non ti servono... così facendo devi solo trovare l'angolo il cui arco corrisponde alla circonferenza della base del cono e poi congiungere tutto, vedi formula per lo spostamento angolare "fisica - cinematica rotazionale" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.