Vai al contenuto

130 POLINI, che sfiga....


Messaggi consigliati

Mi sono fatto un motore a tempo perso con pezzi che avevo a casa quà e là.

ci ho messo una vita perchè non avevo mai tempo, ma alla fine era abbastanza soddisfacente.

motore così configurato:

130 polini con 4 scaldate

travasi aperti sia sui carter che sul cilindro e ovviamente raccordati

luce di travaso sul pistone raccordata al cilindro

valvola completamente asportata

albero piaggio anticipato

collettore polini lamellare

carb 19 in attesa del 24 che ho prestato.

cambio originale

campana 23-60 polini

volano pinasco a puntine

luce di scarico allargata e alzata un pò

fasatura travasi originale polini

proma

e basta credo

 

lo messo su la mattina, e dopo un paio di problemucci e la carburazione andava molto bene (visto e considerato che il pistone ra abbastanza rigato)

prova su strada (io ho il kontachilometri elettronico), in 3^ 92Km/h, e in quarta 108Km/h, niente male, penso, e dopo mangiato vado a fare un altro giretto. faccio una decina di chilometri BOOOOOOOOOOOOOOOO. morta.

vado a casa smonto tutto, e scopro con amarezza che il seeger dello spinotto si è spezzato in due.pistone e fasce tutto spezzettato

 

...e non ho nient'altro da dire su questa faccenda...

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

che c'entra che era rovinato, il problema era il seeger, si è spezzato in due, e infatti avevo quelli con l'anello, non i G.

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli a G non mi si sono mai spezzati, quelli con gli anellini è la seconda volta che mi capita...

quando stavo per mettere su il GT era mezzanotte circa, e mi sono accort che avevo finiti G, e mi erano rimasti i seeger ad anello, e ho detto "speremo ben", e infatti si sono spezzati.

 

consigli a tutti di adoperare i G

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli a G non mi si sono mai spezzati, quelli con gli anellini è la seconda volta che mi capita...

quando stavo per mettere su il GT era mezzanotte circa, e mi sono accort che avevo finiti G, e mi erano rimasti i seeger ad anello, e ho detto "speremo ben", e infatti si sono spezzati.

 

consigli a tutti di adoperare i G

 

ah si quelli con la pinzetta...quelli si rompono per normalita ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

una di quelle a G una volta mi si è spezzata su un rotax 123... si è messa tra testa e cielo del pistone... :shock: non vi dico cosa ha combinato... quando ho tirato giù era incastonata nella testa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

è successa la stessa cosa anche a me...si è rotto il seger e ha fatto una strage all'interno del cilindro...ora ho comprato un cilindro usato e sono in attesa del pistone nuovo...ma quale seger devo usare?mi potete inviare una foto di quello piu resistente?io nel mio avevo montato quelli che hanno la forma simile ad un ferro di cavallo e hanno 2 buchi per le pinze...foto please!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è successa la stessa cosa anche a me...si è rotto il seger e ha fatto una strage all'interno del cilindro...ora ho comprato un cilindro usato e sono in attesa del pistone nuovo...ma quale seger devo usare?mi potete inviare una foto di quello piu resistente?io nel mio avevo montato quelli che hanno la forma simile ad un ferro di cavallo e hanno 2 buchi per le pinze...foto please!!

esatto, non devi prendere quelli che hai descritto

 

prendi quelli a forma di G, che sono a sezione tonda

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

ok!!grazie per il consiglio...ora ne ho un bel po di quelli a G...ne ho anche un'altro tipo, che sono simili a quelli a G, però al posto di fare una g solo sotto hanno anche la piegatura sopra..anche quelli sono resistenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni pistone vuole i suoi seeger adatti!!!!!!!quelli a molla(forma di G) hanno la loro sede particolare,e se montati bene non danno problemi.idem quelli con gli occhielli da pinza,che se montati in un pistone che porta gli altri,molto sicuramente saltano via!ad ognuno il suo originale :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho fatto una cazzata del genere.

ho montato il kit polini con i seeger a ferro di cavallo del cilindro piaggio.

600 km e booooooooooom! spezzati intrambi! pistone con un solco pazzesco e cilindro da rettificare a 57.8. che rabbia! :evil:

ora ho messo gli anelli a G!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...