Vai al contenuto

reimmatricolazione vespa primavera - ideona


Messaggi consigliati

Allora, ho una primavera senza targa e libretto, e l'ex proprietario non si ricorda il numero di targa.

sono già andato in motorizzazione e al pra: quelli della motorizzazione mi hanno detto di andare al pra, e al pra mi hanno detto di andare in motorizzazione.... cominciamo bene.e quindi ci scatta l'ideona:

avrei un aggancio in germania, e avrei pensato di portarla la, farla reimmatricolare e poi riportarla in italia...

si può fare? qualcuno a idea di quanto possa costare quest'operazione? -grazie-

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

a me andrebbe bene anche reimmatricolarla normalmente, ma volevo sapere a che spese vado incontro

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

allora seba la tua idea è stata già collaudata e sembra funzioni....così ti posso dire che si, potresti fare come hai detto, ma ci son dei però:

 

come ti han detto tu qui fai tutte le modifiche alla vespa, poi porti il veicolo in germania, là deve essere intestato a un residente e tedesco, il che deve essere necessariamente una persona fidatissima, che comunque penso comporti una spesa, poi una volta passata al TUV sul libretto lui la ricederà a te usando quel libretto, e penso anche qui ci sia una spesa, dopodichè tu girando in Italia nessuna forza di polizia potrà venire a romperti i maroni se monti anche un raffreddato a liquido o altro...

 

quello che ti ho raccontato è pari pari a un ragazzo che ha modificato la propria auto BMW modificandola stile rap americano per poter circolare liberamente qui in Italia...

 

gli ha modificato il motore (un 6 cil diesel) messo le sospensioni attive mobili messo cerchi larghissimi con coperture bassissime non omologate sul vecchio libretto italiano, modifiche all'apertura delle portiere che si aprivano verso l'alto, insomma tutte modifiche impossibili da accettare se fossero state fatte qui in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie alberto,

non sapresti indicarmi la spesa?

ho un mio carissimo amico che ha una parente in germania, sicchè la persona è fidata.

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

allora seba la tua idea è stata già collaudata e sembra funzioni....così ti posso dire che si, potresti fare come hai detto, ma ci son dei però:

 

come ti han detto tu qui fai tutte le modifiche alla vespa, poi porti il veicolo in germania, là deve essere intestato a un residente e tedesco, il che deve essere necessariamente una persona fidatissima, che comunque penso comporti una spesa, poi una volta passata al TUV sul libretto lui la ricederà a te usando quel libretto, e penso anche qui ci sia una spesa, dopodichè tu girando in Italia nessuna forza di polizia potrà venire a romperti i maroni se monti anche un raffreddato a liquido o altro...

 

quello che ti ho raccontato è pari pari a un ragazzo che ha modificato la propria auto BMW modificandola stile rap americano per poter circolare liberamente qui in Italia...

 

gli ha modificato il motore (un 6 cil diesel) messo le sospensioni attive mobili messo cerchi larghissimi con coperture bassissime non omologate sul vecchio libretto italiano, modifiche all'apertura delle portiere che si aprivano verso l'alto, insomma tutte modifiche impossibili da accettare se fossero state fatte qui in Italia

 

si ma non so se alle moto (targate) funziona come le auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc
grazie alberto,

non sapresti indicarmi la spesa?

ho un mio carissimo amico che ha una parente in germania, sicchè la persona è fidata.

 

purtroppo la spesa non te la so proprio dire....con quel tipo che fece quella operazione ci parlai, disse che l'auto la intestò a un suo zio o parente tedesco, così si è potuto fidare....

 

secondo me comunque ci son delle spese perchè calcola porta in germania il mezzo forse c'è da star là qualche giorno? mah, in ogni caso se si vuole tutto è fattibile...

 

ah l'unica spesa che mi disse fu di tutta l'operazione tra preparazione auto ecc, era di cinquantamila e....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

 

si ma non so se alle moto (targate) funziona come le auto...

 

guarda io ho saputo di officine qui in Italia delle Harley Davidson comprere quelle operazioni del genere perchè come sai le harley anche loro hanno una valanga di modifiche, così per renderle agibili qui andavano a collaudarle in germania...

 

certo come fai capire ci sarebbe da informarsi per bene avendo come seba dei contatti giusti, insomma non è una operazione da poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Non so i costi vivi, ma sicuramente si supera il valore del veicolo, a meno di non abitare sul confine con la Germania (non dimentichiamoci che c'è anche da pagare la dogana per l'importazione in Italia, oltre ai costi burocratici di immatricolazione lì e qui), insomma, non conviene!

 

Se sai il nome dell'ultimo proprietario intestatario e lo conosci, puoi chiedergli di fare una ricerca storica nominativa al PRA a suo nome (ovviamente a spese tue), tra tutti i veicoli a lui mai intestati, ci sarà anche la vespa, con tutti i dati.

 

Altrimenti vieni a farti una vacanza a Lecce e, in due settimane, te la riporti su reimmatricolata!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...