Vai al contenuto

elaborazioni basta confisca!!


Ospite specialviola

Messaggi consigliati

Ospite specialviola

ho sentito in giro che è uscita una nuova legge per la quale un mezzo elaborato non viene più confiscato ma è prevista solo una sanzione amministrativa qualcuno me lo puo confermare??

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che è una ca**ata?

perchè io conosco un ragazzo al quale gli hanno con fiscate uno scooter elaborato e dato che è uscita sta legge l'hanno risarcito perchè la sua moto era gia stata demolita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio_vesparo_nero

allora se è così!!!

w le vespe elaborate!!!

non devo più circolare con la paura che mi confiscano la vespa e me la portino via x sempre???

dormirei più tranquillo!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio_vesparo_nero

bo??

ma non c'è un sito dove vedere la legge??????????

così me la scarico e me la porto sempre con me!!!!! 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

per me c'è aria di bufala....

 

a quanto ne so io le cose, salvo strani cambiamenti, stanno così:

 

Aumentando la velocità (45 km/h) e la cilindrata (50 cc) del ciclomotore esso diventa a tutti gli effetti un motociclo e di conseguenza vengono contestate le seguenti infrazioni:

 

- contraffazione del veicolo

- guida senza patente

- evasione fiscale (la tassa di proprietà per i motoveicoli è maggiore)

- circolazione senza i prescritti documenti (diversi tra ciclomotori e motocicli)

 

allora tanto per avere un'idea solo per la prima si paga 350 eurozzi...

 

poi succede che il cds prevede il ritiro della carta di circolazione e l'invito a fare una bella visita di controllo e verifica in motorizzazione che se passata ti permette di tornare a casa con la tua carta di circolazione (e rimontare il motore elaborato :oops:)

 

il problema è che i ciclomotori non hanno la carta di circolazione ma solo il certificato di circolazione e quindi non la si può ritirare... e quindi si sequestra il mezzo... :oops: e non lo vedi più......

 

alla fine quindi:

- con un 50 modificato se ti fermano paghi una cifra e ti sparisce la vespa!

- con un 125 modificato se ti fermano paghi una cifra ma torni a casa in vespa!

 

questo è quanto so io. poi le cose sono cambiate fatemelo sapere :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio_vesparo_nero

io sapevo che se volevo si poteva fare un altro imbroglio:

io facendo richiesta potevo omologare la mia vespa come un 90 cc facendola diventare così un motociclo!!montando un gt 90 e poi facendo richiesta alla motorizazzione!!

così la cosa che hai detto tù si può fare!!! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un amico che ha uno scooter tutto athena che faceva un casino della madonna lo hanno fermato 3 o 4 volte ma gli anno fatto sempre la multa oppure glia hanno detto di portare il giorna seguante il motorino in caserma x eventuali verifiche, e lui furbo nella notte in garage smontava il banco e montava il docile 50cc.

solo che alla fine si e rotto i coglioni e x circa un anno andava in giro con il mott 50 ma adesso è ritornato con la sua motosega.

 

e xquesto che io adesso mi sto preparando due mott uno originale o guasi e laltro mega truccato meglio di così :oops::oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio_vesparo_nero

il motore originale con cui è nata la mia vespa non è mai stato aperto!!!

è da 36 anni che è chiuso e nessuno lo ha mai aperto oltre alla piaggio!!

avrà si è no 500 km...

ha la compressione di un 47 da quanto è nuovo, ma è un 38!!!

non gli ho mai cambiato niente e dal 69 riposa beato nella mia cantina!! :oops:

lo conservo così se un domani(ma non ci contate) vorrei vendere la vespuzza la darei col suo motore originale! :oops:

la vespa è quela dell'avatar e quello in sella sono io0!!

vi piace?..ho mandato le foto al sito x pubblicarle, ma ancora non si sono viste!! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi risulta che forse uscirà una legge per cui si potrà montare pezzi non omologati sulle moto senza rischiare sequestri a patto che rechino il marchio CE. quindi sostituire marmitte, specchietti, portatarghe, frecce etc... non certo elaborare impunemente i motori.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto maffeo al 100%

------------------------

 

non solo Le vespe, che sono il nostro caso...

ma tutti i mezzi circolanti devono rispettare i dati riportati sul libretto.

 

Ogni manomissione apportata, fa decadere la possibilità di circolare su strada.

 

Se elaborate, andate in pista come facciamo noi!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mavrick

Io invece devo uscirci con la vespa non posso permettermi il lusso di andare a girare in pista e sinceramente andare in giro con la vespa il mio specialino che raggiunge i45 km/h.. non mi va giù cm non andava giù a mio cugino che la modificata.. e ora è passata a me.. e mi tocca a me andarci in giro quindi visto che mio padre di comprarmi la moto o uno scoter non ne vuole sapere.. vado avanti con la mia vespa che tra l'altro ora è anche inchiodata.. e quindi sto a piedi lo stesso.. ma presto riuscira più potente di prima.. quindi sarà illegale andare in giro con mezzi truccati.. ma x me pultroppo x usci con i miei amici è necessario... se no non ci sto dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece devo uscirci con la vespa non posso permettermi il lusso di andare a girare in pista e sinceramente andare in giro con la vespa il mio specialino che raggiunge i45 km/h.. non mi va giù cm non andava giù a mio cugino che la modificata.. e ora è passata a me.. e mi tocca a me andarci in giro quindi visto che mio padre di comprarmi la moto o uno scoter non ne vuole sapere.. vado avanti con la mia vespa che tra l'altro ora è anche inchiodata.. e quindi sto a piedi lo stesso.. ma presto riuscira più potente di prima.. quindi sarà illegale andare in giro con mezzi truccati.. ma x me pultroppo x usci con i miei amici è necessario... se no non ci sto dietro

 

...ognuno è padrone di sè stesso...

ma non c'è bisogno di scaldarsi tanto!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mavrick

no vespabestia non mi sono scaldato affatto o espresso sola la mia situazione poi... c'è chi è più fortunato da me che la vespa la usa x divertirsi in pista e effetivamente fa bene xk è cosi che si dovrebbe fare-- realmente comunque mi dai un consiglio x la mia vespa.. è nella sezione elaborare un post.. su cosa montare ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

fosse per me io adotterei una legge che consentirebbe l'elaborazione dei nostri motorinazzi entro certi parametri che non vanno al disotto del prototipo :shock::shock: e in + un esame alla testa del conducente x capire se 1 cistà con la testa 2 se è un suicida :oops::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

bah io farei dei collaudi intelligenti... esempio il motorino fa tot chilometri orari? bene allora deve avere un sistema frenante e una ciclistica adeguati alla velocità che riesce a raggiungere; in base a precisi parametri la motorizzazione omologa o no il mezzo... (esempio io sul mio proto ho montato il freno a disco e ammortizzatori migliori, mica so scemo... voglio che vada forte ma mi voglio anche fermare...)

apriamo la strada alle moto fatte in casa!!! perchè io non potrei autocostruirmi una moto qualora ne avessi le capacità!?! (come fanno in america ad esempio) se rispetta i parametri di legge nessuno dovrebbe impedirmelo... elaborare in sto paese può significare anche che migliorando le doti di frenata e stabilità (quindi sicurezza mia e degli altri utenti della strada) il mezzo risulti essere fuorilegge perchè i pezzi non sono quelli della casa... a dir poco ridicolo... qua bisognerebbe far tutto da capo ed eliminare tutte queste contraddizioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

W i collaudi intelligenti!

 

Purtroppo però kuello che hai detto è verissimo... non si possono montare parti non originali della casa costruttrice altrimenti si finisce fuorilegge...

Pensandoci però si arriva subito al motivo di ciò! come mai secondo voi delle pastiglie dei freni (è un esempio banale) originali di uno sputer costano kuasi il doppio rispetto anke a delle pastiglie di qualità???

io ho fatto kuesta konstatazione di persona sul mio portafogli! ovviamente ho scelto brembo :shock:... kui sta l'inghippo... è una questione di soldi e di mercato... se tutti avessero la libertà di autocostruirsi un mezzo i grandi costruttori perderebbero moltissimi soldi, che finirebbero in tasca ai produttori di componenti! Semplicemente si andrebbero a bypassare le case costruttrici, fornendosi dai costruttori di componenti... e pensate che la Piaggio & C. lo permettano????

Kosì è kome la penso io!!!

 

Kui sono solo i soldi che fanno!!!!! Porca boia!!!! :shock::oops:

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono aftermarket omologati a prezzi decenti e con la nuova legge andrà ancora meglio. Il problema è un altro, senza leggi molti andrebbero in giro con mezzi estremamente pericolosi per sè e per gli altri, in italia la legge è troppo restrittiva, ma nei paesi più permissivi non è che si possa fare ciò che si vuole.

In germania se il tuv te lo passa omologhi quel che vuoi, ma deve sottostare a criteri e parametri oggettivi e non è che costi una scemenza, in svizzera credi che si possa incrementare la potenza del 20-25% oltre scattano i guai o la riomologazione.

in ogni caso la qualità al prezzo delle cineserie non la dà nessuno.

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che ho detto io bisogna regolamentare e fare un sistema flessibile che permetta di modificare i mezzi a piacimento a patto che rispettino alcune regole oggettive..... esempio tot velocità massima deve equivalere a tot capacità frenante e stabilità... così io aggiungo 20 cavalli al mio mezzo? bene devo aumentare la capacità frenante di un tot come anche la stabilità... in base ai parametri in questo modo uno può per assurdo costruirsi la moto in casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...